Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccole differenze in merito ai metalmeccanici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non sono mai stato contrario all' assistenzialismo...ma aime' se c'e' deve funzionare per bene come dice Arabykola

per avere un netto di 1800 euro qui tocca averne 2600 lordi

e oltretutto ben sapendo che quando tocchera' a noi la pensione ...se ci sara' , sara' il 40% dello stipendio... QUINDI A QUEI DUE SOLDI DEVO ANCHE TOGLIERE ALTRI BIGLIETTI DA 100 PER LA PENSIONE INTEGRATIVA

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Credici credici
      Un operaio ''normale'' tetesco di ww o mercedes piglia dai 1600 ai 1800...con un lordo molto +basso quindi meno trattenute

Ma anke austria,olanda,belgio,francia stan mejo di noi...fai prima a trovar ki sta peggio v?

Ke poi quello ke rode ? se lo parametri ai loro servizi,sanit?,infrastrutte ,imposte x imprenditori,burocrazia,previdenza ecc...lo stato insomma
      io pagherei anke volentieri,ma gradirei qlcs in cambio

Proprio dei dritti noi itagliani
      Ocio per? che poi fai di tutta una erba un fascio

Han meno carico fiscale ma i servizi che ci sono in cambio sono minori....
      (ok rispetto a parecchie parti dello stivale son meglio... ma attenzione...)

Giusto per metter tutte le info sul piatto.... Se no finisce che in germania si trovan invasi di manovalanza proveniente dallo stivale

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        io non sono mai stato contrario all' assistenzialismo...ma aime' se c'e' deve funzionare per bene come dice Arabykola

per avere un netto di 1800 euro qui tocca averne 2600 lordi

e oltretutto ben sapendo che quando tocchera' a noi la pensione ...se ci sara' , sara' il 40% dello stipendio... QUINDI A QUEI DUE SOLDI DEVO ANCHE TOGLIERE ALTRI BIGLIETTI DA 100 PER LA PENSIONE INTEGRATIVA
        Non ? che altrove stian messi meglio di pensioni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Credici credici
          Un operaio ''normale'' tetesco di ww o mercedes piglia dai 1600 ai 1800...con un lordo molto +basso quindi meno trattenute

Ma anke austria,olanda,belgio,francia stan mejo di noi...fai prima a trovar ki sta peggio v?

Ke poi quello ke rode ? se lo parametri ai loro servizi,sanit?,infrastrutte ,imposte x imprenditori,burocrazia,previdenza ecc...lo stato insomma
          io pagherei anke volentieri,ma gradirei qlcs in cambio

Proprio dei dritti noi itagliani
          Era ironico il mio commento...

... l'"E QUINDI?" significava:

cosa dice di nuovo questa storiella?

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Era ironico il mio commento...

... l'"E QUINDI?" significava:

cosa dice di nuovo questa storiella?

ok ma se nn c'e' nulla di nuovo...
            occorrerebbe iniziare a fare qualcosina... ina ina ina....
            solo che se i sindacati fan qualosa... ci si inc.azza perche fan qualcosa
            se le aziende vanno all'estero ci si inc.azza perche vanno all'estero...
            se solo si unissero e smettessero di pagare qualcosa dicendo svegliatevi...s

sarebbe molto utile...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Non ? che altrove stian messi meglio di pensioni...
              esatto..quindi facciamo come in altri paesi dove la pensione me la faccio da me...datemi il lordo intero e io verso i contributi per me stesso dove mi pare

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                esatto..quindi facciamo come in altri paesi dove la pensione me la faccio da me...datemi il lordo intero e io verso i contributi per me stesso dove mi pare
                come teoria puo' essere giusta o meno...
                quindi discutibile...

c'e' cmq un problemino...
                quelli che sono in pensione adesso o ci stanno andando nei prossimi anni, che se la meritano dopo 30 anni di contributi, con cosa li paghiamo?
                noccioline?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  quindi discutibile...

quelli che sono in pensione adesso o ci stanno andando nei prossimi anni, che se la meritano dopo 30 anni di contributi, con cosa li paghiamo?
                  noccioline?
                  Si fottano

Sinceramente non saprei...so' solo che la pensione la vedro' solo in fotografia

Comment

• Font Size
                    quindi discutibile...

noccioline?
                    Li paghiamo con i soldi che hanno versato!
                    La favola che li pagano con i soldi che versiamo ora ? una favola!
                    Perch? i soldi, chi la pensione la ha pagata, se li ? versati...

Che li abbian MANGIATI in altro non ? colpa ne di chi ? in pensione ne di chi lavora.
                    Basterebbe solo esser + svegli

Io la frociata che la pensione del mio vecchio la pago io non la bevo + da un pezzo

Comment

• Font Size
                      ok ma se nn c'e' nulla di nuovo...
                      occorrerebbe iniziare a fare qualcosina... ina ina ina....
                      solo che se i sindacati fan qualosa... ci si inc.azza perche fan qualcosa
                      se le aziende vanno all'estero ci si inc.azza perche vanno all'estero...
                      se solo si unissero e smettessero di pagare qualcosa dicendo svegliatevi...s

sarebbe molto utile...
                      Solo da noi i sindacati fan politica e i sindacalisti si dan alla politica....
                      Forse forse che dei lavoratori... se ne fottono?

Comment

• Font Size
                        lascia stare...lo vedi gli amerigggani tanto fighi come stanno messi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          Gli amerigani tanto fighi staran male...
                          Ma i norvegesi che tanto riempion le menti di parecchi (anche qui) come fanno? Gli svedesi? Hanno i loro bei fondi... e li fan funzionare...
                          Certo se ci paghi le troie, i ponti e quant'altro... Non ne avrai mai per pagare le pensioni....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            Io ho visto i Canadesi che hanno lo stesso sistema e da loro funziona e bene anche...non esistono solo gli Amerigani

Comment

• Font Size
                              Diemnticavo: Andate da Hans a chiedere cosa succede se si spaccia malato e lo pizzicano

Sarebbe ora e tempo di importare il modello che fa ricco hans... Ma tutto... No solo quello che fa comodo

PS- Quando a Hans hanno cercato di imporre il modello toyota la VW ha avuto innumerevoli problemi... Si son inventati il metodo VW e....

Comment

• Font Size
                                Io ho visto i Canadesi che hanno lo stesso sistema e da loro funziona e bene anche...non esistono solo gli Amerigani
                                hanno un welfare fondamentalmente diverso da quello degli amerigggani......

Comment

X
                                Working...
                                X