Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccole differenze in merito ai metalmeccanici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post

Sarebbe ora e tempo di importare il modello che fa ricco hans... Ma tutto... No solo quello che fa comodo
    non c'? la mentalit? non c'? la mentalit?

Comment

• Font Size
      Ma i norvegesi che tanto riempion le menti di parecchi (anche qui) come fanno? Gli svedesi? Hanno i loro bei fondi... e li fan funzionare...
      Certo se ci paghi le troie, i ponti e quant'altro... Non ne avrai mai per pagare le pensioni....

la norvegia si sta attrezzando gi? per quando finir? il petrolio.....

noi facciamo gli scambi gas/clandestini con la libia.....fai te....

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        come teoria puo' essere giusta o meno...
        quindi discutibile...

c'e' cmq un problemino...
        quelli che sono in pensione adesso o ci stanno andando nei prossimi anni, che se la meritano dopo 30 anni di contributi, con cosa li paghiamo?
        noccioline?
        Semplice : il 70 % di culi scaldasedie da 10 e passa k al mese li mandi a pulir fossi,cos? nn ci son + frane e alluvioni da pagare

Quelli ke restano li fai ''lavorare'' come se
        Fossero...operai fiat

Cos? vedrai ke i soldi ke si succhiano da noi vengon utilizzati x davvero x crear servizi e infrastrutture...nn a ingrassar maiali

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          hanno un welfare fondamentalmente diverso da quello degli amerigggani......
          Bisogna imparare da chi f? bene non da chi f? male no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            Bisogna imparare da chi f? bene non da chi f? male no?
            vero!

infatti il modello John non ? un buon modello ma si sta cercando piano piano di farlo "passare come buono" anche in Europa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              vero!

infatti il modello John non ? un buon modello ma si sta cercando piano piano di farlo "passare come buono" anche in Europa
              A dire il vero ? passato da m?....
              Da quando han deciso che la pensione te la giochi in borsa, ai cavalli e al gratta e vinci

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Credici credici
                Un operaio ''normale'' tetesco di ww o mercedes piglia dai 1600 ai 1800...con un lordo molto +basso quindi meno trattenute

Ma anke austria,olanda,belgio,francia stan mejo di noi...fai prima a trovar ki sta peggio v?

Ke poi quello ke rode ? se lo parametri ai loro servizi,sanit?,infrastrutte ,imposte x imprenditori,burocrazia,previdenza ecc...lo stato insomma
                io pagherei anke volentieri,ma gradirei qlcs in cambio

Proprio dei dritti noi itagliani
                Il pi? stronzo degli operai BMW di Berlino percepisce una retribuzione netta mensile di 1800 ?.
                Un ingegnere con tre/quattro anni di esperienza lavorativa, che lavora come capo progetto per un insulso sottogruppo di una moto ... meglio che non lo dico quanto prende, quando l'ho saputo stavo per sputargli

Ocio per? che poi fai di tutta una erba un fascio

Han meno carico fiscale ma i servizi che ci sono in cambio sono minori....
                (ok rispetto a parecchie parti dello stivale son meglio... ma attenzione...)

Giusto per metter tutte le info sul piatto.... Se no finisce che in germania si trovan invasi di manovalanza proveniente dallo stivale
                Quali servizi si pagano a parte?
                Non mi sembra che i tedeschi abbiano chiss? quale carico fiscale...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss View Post
                  Il pi? stronzo degli operai BMW di Berlino percepisce una retribuzione netta mensile di 1800 €.
                  Un ingegnere con tre/quattro anni di esperienza lavorativa, che lavora come capo progetto per un insulso sottogruppo di una moto ... meglio che non lo dico quanto prende, quando l'ho saputo stavo per sputargli

L'assicurazione sanitaria per esempio

Il fatto che se lo pizzicano malato immaginario per un anno a casa non ci sta

Ovvio che stan meglio... Ma qui oramai si leggon talmente tante cose... Finisce che se ne esce che pigliano 20 menilit? e lavorano due mesi ogni 10 anni
                  Last edited by Devilman; 01-02-11, 20:48.

Comment

• Font Size
                    Il pi? stronzo degli operai BMW di Berlino percepisce una retribuzione netta mensile di 1800 ?.

fatemi capire...c? qualcuno ke vuole paragonare lo stato germania allo stato italia ?

e soprattutto nn vede le differenze ?

ditemi ke state skerzando

Comment

• Font Size

Ovvio che stan meglio... Ma qui oramai si leggon talmente tante cose... Finisce che se ne esce che pigliano 20 menilit? e lavorano due mesi ogni 10 anni

1800 contro 1200...in germania invece ke in italia

fai 2 conti
                      poi ke noi abbiamo un bel mare,belle montagne ecc nn ? ke ce le han fatte i ns politici

Comment

• Font Size
                        A dire il vero ? passato da m?....
                        Da quando han deciso che la pensione te la giochi in borsa, ai cavalli e al gratta e vinci
                        sti grandissimi bastxxxx......

Comment

• Font Size
                          fatemi capire...c? qualcuno ke vuole paragonare lo stato germania allo stato italia ?

e soprattutto nn vede le differenze ?

ditemi ke state skerzando
                          Hai sbagliato a quotare, non devi dirlo a me, ho ben chiara la situazione e le differenze

Comment

• Font Size
                            1800 contro 1200...in germania invece ke in italia

fai 2 conti
                            poi ke noi abbiamo un bel mare,belle montagne ecc nn ? ke ce le han fatte i ns politici
                            Il mio contratto tettesco (che sicuramente ? una inculata) prevede 12 menilit?....
                            In italia 14....
                            In germania il premio produzione ? a discrezione come in italia....
                            Il TFR non lo hanno....

Conti alla mano il tettesco rimane in vantaggio ma non ha il mare e i politici caga cazzi

Se poi facciamo il conto ore lavorate allora li alzo le braccia
                            Per i tetteschi sotto il brennero non facciamo mai un cacchio (almeno quelli con cui lavoro io )

PS- se scappate tutti in germania avvisatemi che almeno mi cerco un posto da barista se mi lasciano a casa hihihihi
                            Last edited by Devilman; 01-02-11, 21:08.

Comment

• Font Size

I contributi per l'assicurazione sanitaria sono divisi al 50% tra datore di lavoro e lavoratore, indipendentemente dal fatto che essa sia pubblica o privata...
                              ...
                              Quando ? obbligatoria l'assicurazione sanitaria statale?

Come nel 2007, l' assicurazione sanitaria statale era obbligatoria per i seguenti gruppi:
                              • Impiegati il cui reddito normale al lordo dell'imposta superi i 400? al mese e resti sotto il limite annuale stabilito. Nel 2006, il limite del reddito annuale lordo per l?assicurazione pubblica obbligatoria era di 47.250?...
                              ...I contributi all'assicurazione statale sono basati sul tuo salario lordo (intorno al 14% con un limite di reddito)...

...Alcuni dei trattamenti che hanno copertura sono (in riferimento al 2007):
                              • Trattamento medico e dentistico, con la scelta libera di dottori e dentisti.
                              • Cure ospedaliere
                              • Medicinali, occhiali, cure complementari, apparecchi acustici o sedie a rotelle
                              • Sussidio di malattia ( Krankengeld): di solito, se non puoi lavorare, la tua impresa ti pagher? per 6 settimane. In seguito, la tua assicurazione ti pagher? il 70% del tuo stipendio lordo fino ad un massimo di 78 settimane.
                              • Misure di prevenzione e precauzione di alcune malattie
                              • Ortodonzia preventiva e misure di prevenzione collettiva ed individuale
                              • Inoculazioni preventive (escluse quelle non relazionate con viaggi di lavoro)
                              • Cure dentistiche, di solito fino ai 18 anni
                              • Applicazione di dentature e corone necessarie
                              Se hai bambini, puoi richiedere copertura addizionale. Il Ministero Federale della Salute e Assistenza Sociale offre informazioni dettagliate e attuali sulla copertura sanitaria sul sito: www.bmgs.bund.de.

Nei seguenti casi dovrai pagare un costo extra per medicinali e cure (in riferimento al 2007):
                              • Le spese della dentatura (50% delle cure necessarie)
                              • Una parte delle spese per cure ospedaliere preventive e riabilitazioni, riabilitazione esterna e assistenza ospedaliera (10 euro al giorno per un massimo di 28 giorni)
                              • Il 10% del costo dei medicinali prescritti e fasciature di minimo 5? e massimo 10?
                              Detraendo il 14% dello stipendio lordo, diviso in parti uguali tra datore di lavoro e dipendente, hai diritto anche al dentista.
                              In Italia il dentista col ***** che te lo paga lo stato (a meno che non parliamo di estrazioni di un dente).
                              L'anno scorso ho speso 240 ? a dente solo per la devitalizzazione e ricostruzione.
                              Per un impianto di un singolo dente, 2100 ?.................
                              Porca ...........................................

Comment

• Font Size
                                Detraendo il 14% dello stipendio lordo, diviso in parti uguali tra datore di lavoro e dipendente, hai diritto anche al dentista.
                                In Italia il dentista col ***** che te lo paga lo stato (a meno che non parliamo di estrazioni di un dente).
                                L'anno scorso ho speso 240 € a dente solo per la devitalizzazione e ricostruzione.
                                Per un impianto di un singolo dente, 2100 €.................
                                Porca ...........................................
                                Siam in 2 paesi diversi.... A me li passan i soldi del dentista....
                                Mi han pagato pure l'intervento all'estero quando mi son rotto un dente mangiando

(magari sto anno visti i tagli non mi passan nulla...)

PS- ribadisco che i tetteschi stan meglio.... Ma come ho avuto modo di scrivere i problemi li han pure li (contratti strani ecc)... Poi se li scovo solo io gli sfigati poco male... Trover? quelli che non ci son qui...
                                Last edited by Devilman; 01-02-11, 21:20.

Comment

X
                                Working...
                                X