Buonasera ragazzacci/e...
Oggi, complice la bella giornata qui a Roma, alle 9:15 del mattino ho inforcato la mia bella MTB e da Porte di Roma (Zona Bufalotta) ma la son pedalata fino a Villa Ada (circa 10km) per poi ricongiungermi con la mia compagna che era gi? in loco a correre a piedi... da l? ho cominciato a fare conoscenza con la MTB con saltini e ruzzoloni vari (bisogna sbagliare per imparare no? ) con l'innanellamento di diversi giri completi della Villa in ogetto... son tornato a casa (sempre via bicicletta) intorno alle 16:00... esausto e con le chiappette doloranti ma davvero soddisfatto quindi posso dirlo: MI PIACE LA MTB!!! E... devo comprare un casco e gli occhiali... assolutamente! Aggiungiamo anche che la voglia di fumare ? arrivata a ZERO... e questa ? la pi? grande conquista...![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
Ora la Cardio domanda...
Ho 32 anni e calcolando (probabilmente in maniera errata) la FC di Soglia anaerobica mi dava 113 bpm / 133 bpm... e credetemi, non c'era davvero modo di tenerla se non andando a passo d'uomo... quindi ho ricalcolato il tutto e ho considerato il fatto di essere un novelllo ex fumatore (FC pi? alta di 5 punti circa) ho riposizionato il target a 145bpm / 165bpm... vi sembra eccessivo? Eppure al ritorno non ho avuto grandi difficolt? a rimanere nel range tranne alla fine di una salita di poco pi? di un paio di km che sono arrivato a vedere e sentire chiaramente i 183bpm...
Vi sembra plausibile un range di allenamento del genere? Suggerimenti?
Poi... ho una Alfa 147... qualche suggerimento per un portabicicletta cos? nn rimango "confinato" intorno a casa?
WEnd prossimo si ripete!!!
Oggi, complice la bella giornata qui a Roma, alle 9:15 del mattino ho inforcato la mia bella MTB e da Porte di Roma (Zona Bufalotta) ma la son pedalata fino a Villa Ada (circa 10km) per poi ricongiungermi con la mia compagna che era gi? in loco a correre a piedi... da l? ho cominciato a fare conoscenza con la MTB con saltini e ruzzoloni vari (bisogna sbagliare per imparare no? ) con l'innanellamento di diversi giri completi della Villa in ogetto... son tornato a casa (sempre via bicicletta) intorno alle 16:00... esausto e con le chiappette doloranti ma davvero soddisfatto quindi posso dirlo: MI PIACE LA MTB!!! E... devo comprare un casco e gli occhiali... assolutamente! Aggiungiamo anche che la voglia di fumare ? arrivata a ZERO... e questa ? la pi? grande conquista...
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
Ora la Cardio domanda...
Ho 32 anni e calcolando (probabilmente in maniera errata) la FC di Soglia anaerobica mi dava 113 bpm / 133 bpm... e credetemi, non c'era davvero modo di tenerla se non andando a passo d'uomo... quindi ho ricalcolato il tutto e ho considerato il fatto di essere un novelllo ex fumatore (FC pi? alta di 5 punti circa) ho riposizionato il target a 145bpm / 165bpm... vi sembra eccessivo? Eppure al ritorno non ho avuto grandi difficolt? a rimanere nel range tranne alla fine di una salita di poco pi? di un paio di km che sono arrivato a vedere e sentire chiaramente i 183bpm...
Vi sembra plausibile un range di allenamento del genere? Suggerimenti?
Poi... ho una Alfa 147... qualche suggerimento per un portabicicletta cos? nn rimango "confinato" intorno a casa?
WEnd prossimo si ripete!!!
Comment