Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita seria in MTB con un paio di domande...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima uscita seria in MTB con un paio di domande...

Buonasera ragazzacci/e...

Oggi, complice la bella giornata qui a Roma, alle 9:15 del mattino ho inforcato la mia bella MTB e da Porte di Roma (Zona Bufalotta) ma la son pedalata fino a Villa Ada (circa 10km) per poi ricongiungermi con la mia compagna che era gi? in loco a correre a piedi... da l? ho cominciato a fare conoscenza con la MTB con saltini e ruzzoloni vari (bisogna sbagliare per imparare no? ) con l'innanellamento di diversi giri completi della Villa in ogetto... son tornato a casa (sempre via bicicletta) intorno alle 16:00... esausto e con le chiappette doloranti ma davvero soddisfatto quindi posso dirlo: MI PIACE LA MTB!!! E... devo comprare un casco e gli occhiali... assolutamente! Aggiungiamo anche che la voglia di fumare ? arrivata a ZERO... e questa ? la pi? grande conquista...

Ora la Cardio domanda...

Ho 32 anni e calcolando (probabilmente in maniera errata) la FC di Soglia anaerobica mi dava 113 bpm / 133 bpm... e credetemi, non c'era davvero modo di tenerla se non andando a passo d'uomo... quindi ho ricalcolato il tutto e ho considerato il fatto di essere un novelllo ex fumatore (FC pi? alta di 5 punti circa) ho riposizionato il target a 145bpm / 165bpm... vi sembra eccessivo? Eppure al ritorno non ho avuto grandi difficolt? a rimanere nel range tranne alla fine di una salita di poco pi? di un paio di km che sono arrivato a vedere e sentire chiaramente i 183bpm...

Vi sembra plausibile un range di allenamento del genere? Suggerimenti?

Poi... ho una Alfa 147... qualche suggerimento per un portabicicletta cos? nn rimango "confinato" intorno a casa?

WEnd prossimo si ripete!!!

• Font Size
    in mtb non si guardan soglie e menatine, ci si diverte e basta, tanto prima di far danni al cuore ci si sfracella contro alberi e si annega in qualche torrente in piena
    a parte gli scherzi ognuno ? diverso quindi se vuoi una cosa precisa vai da chi fa test in maniera seria, cos? ad occhio sui 165 ? pi? normale che 135.
    io ho il portabici della thule e va veramente bene, solo che se il tubo orrizontale della tua bici fa curve strane ti serve una barra optional da fissare tra reggisella e sterzo.

Comment

• Font Size
      Il Cardio lo uso solo per accertarmi di rimanere in zona aerobica... ho 10kg da perdermi x strada...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Icy View Post
        Il Cardio lo uso solo per accertarmi di rimanere in zona aerobica... ho 10kg da perdermi x strada...

io sono anni che devo perdere 10kg

Comment

• Font Size
          Io mi alleno con la bici da corsa e mantengo una frequenza cardiaca tra i 130 e i 145 bpm ho 40 anni faccio degli ottimi allenamenti da almeno 1 ora a uscita con velocit? media in pianura sui 27 km/h

Comment

• Font Size
            Originally posted by diana1971 View Post
            Io mi alleno con la bici da corsa e mantengo una frequenza cardiaca tra i 130 e i 145 bpm ho 40 anni faccio degli ottimi allenamenti da almeno 1 ora a uscita con velocit? media in pianura sui 27 km/h
            Ok, quindi trovo plausibili i bpm che ho come range...

Comment

• Font Size
              si i tuoi sono giusti ma devi tenere presente che se fai del fuori strada ? un dato molto approssimativo in quanto il tracciato non ti consente di mantenere un ritmo costante come lo puoi fare in strada

Comment

• Font Size
                Icy, fai una cosa, per tre giorni conscutivi, la mattina appena sveglio ( mettiti il cardio sul comodino) prenditi i battiti a riposo, poi fai la media e me la comunichi, ti calcolo la soglia con ovviamente non precisissima ma con un margine di errore basso. Io lofaccio da anni ed i risultati li puoi vedere nel post " quanto pesate "

Comment

• Font Size
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Icy, fai una cosa, per tre giorni conscutivi, la mattina appena sveglio ( mettiti il cardio sul comodino) prenditi i battiti a riposo, poi fai la media e me la comunichi, ti calcolo la soglia con ovviamente non precisissima ma con un margine di errore basso. Io lofaccio da anni ed i risultati li puoi vedere nel post " quanto pesate "
                  St? sui 90/91...

Comment

• Font Size
                    Ma sei sicuro ?
                    E' tantissimo ! Presi a riposo senza neanche alzarti dal letto ?

Comment

• Font Size
                      diciamo un 20min dopo la sveglia.. prima proprio nn mi ricordo di farlo... per? se vuoi li riprendo in settimana...

Comment

• Font Size
                        appena sveglio, fammi sapere

Comment

• Font Size
                          io sto a 48

Icy..io ti consiglio prima di appassionarti alla mtb...poi concentrarti sulle zone (che come detto di gi?...in mtb servono poco).

E poi....se vuoi...ti faccio la dieta metabolica....poi vedrai come li bruci quei 10 kg....eventualmente contattami via PM

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            io sto a 48

Icy..io ti consiglio prima di appassionarti alla mtb...poi concentrarti sulle zone (che come detto di gi?...in mtb servono poco).

E poi....se vuoi...ti faccio la dieta metabolica....poi vedrai come li bruci quei 10 kg....eventualmente contattami via PM
                            io 51 e fumo un pacchetto di sigarette al giorno
                            cmq il mio obbiettivo ? di smettere di fumare, pedalare in mtb con una cadenza di almeno 100 ped/minuto e ritornare in forma che equivale a dimagrire 6/8 kg per essere tirato, tirato.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone View Post
                              io sto a 48
                              dovevi fare l'apneista da piccolo

Comment

X
                              Working...
                              X