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Ma è sempre meglio partecipare no?
e chi le fa le riprese ??
ti ricordi quanto puoi essere impedito......a riprendere con la telecamera ??
cmq ripresa o foto ne volevo fare una sulla S RR con giubbino BMW akrapovic ufficiale e akrapovic montata..........il tutto per la gioia dei ragazzetti
magari tirandola su a 250 kmh per poi proseguire
tanto s' impenna anche in quarta volendo.......
Io sono bravissimo a fare le riprese..monto la telecamera sul millenium.l'unico problema e che dovr? limitarmi per non passarti e sparire all'orizzonte...sempre per la gioia dei ragazzetti(buzzukari per?)
bhe io con la mia qualche marcia in aria me la sparo .....mi e capitato una volta giuro che entrando in autostrada e quindi in corsia di accelerazione ho tirato su la moto (nn c'era praticamente nessuno)3-4-5 .....e poi chi mi ritrovo in corsia di sorpasso???
ma naturale le FDO!!!!!
bhe io con la mia qualche marcia in aria me la sparo .....mi e capitato una volta giuro che entrando in autostrada e quindi in corsia di accelerazione ho tirato su la moto (nn c'era praticamente nessuno)3-4-5 .....e poi chi mi ritrovo in corsia di sorpasso???
ma naturale le FDO!!!!!
bhe io con la mia qualche marcia in aria me la sparo .....mi e capitato una volta giuro che entrando in autostrada e quindi in corsia di accelerazione ho tirato su la moto (nn c'era praticamente nessuno)3-4-5 .....e poi chi mi ritrovo in corsia di sorpasso???
ma naturale le FDO!!!!!
la moto si cappotta al punto di non ritorno che fisicamente ? oltre la linea perpendicolare al terreno.....
ti rendi conto quanto devi essere dritto per cappottarti......
quindi partiamo dal presupposto che il problema del girarsi NON ? un problema
a meno che non lasci il gas aperto in maniera demenziale
i problemi derivano pi? dal riatterrare a certe velocit? a causa del bloccaggio della ruota anteriore a causa delle pasticche che sfregano, spesso si fanno 10-20 mt di sgommata tipo aereo che atterra........e se non si conosce la tecnica, i manubri vanno via dalle mani.......
io alle prime armi un giorno riatterando in maniera non perfetta ho perso i manubri della RD 350 ho cercato di rimanere in sella ma alla fine ho dovuto abbandonare la moto per cause di forza maggiori lanciandomi sull'asfalto a 180 kmh......
tutti noi oggi abbiamo dei 4 tempi
col 4 tempi se tolgi il gas a causa del freno motore la fork di pianta nell'asfalto
quindi problema ribaltamento risolto con il semplice togliere gas........
io ho imparato col 2 tempi, quindi ho imparato ad usare il freno, per forza di cose, dato che col due tempi se togli solo gas non decellera
saper usare il freno post ? l'unica cosa che distingue uno che sa impennare da uno che non sa impennare ma magari seconda terza e un pelo di quarta li fa su una ruota..........
quindi se sai usare il freno poi puoi esercitarti a fare qualsiasi cosa in piedi nac nac.....insomma tutto quello dove il fisico ti assiste..........dato che conosci il modo per non girarti anche quando hai il corpo tutto fuori
per mettere qualche marcia seria su na rota la moto DEVE essere molto dritta anche per avere un vantaggio in termini di trazione nel cambio delle marce
se sono bello dritto nel cambio marcia posso permettermi di togliere gas un poco e far entrare la marcia superiore meglio
essere dritto almeno cosi'
la F4 ? stata la peggior moto che ho avuto per impennare
pesante, avantreno incollato a terra e buchi di erogazione che rendavno complicato l'equilibrio tra il ribaltarsi (se la potenza esplode a 12 mila pu? capitare) e il rimanere su, ad un altezza consona per camminare senza riatterrare
come puoi vedere dalla foto la posizione corretta ? quella, gambe strette e testa gi? tenendo solo un filo fuori per vedere dove vai.......ma dentro in carena, per non influire sul cx e quindi su eventuali ventate (pericolose per squilibri vari)
all'occorrenza poi stando belli dentro la moto (come in foto) si possono usare le gambe la testa e il busto per compensare quilibri vari dell'asfalto dell'erogazione del vento...........etc
insomma se stai messo bene in carena puoi sempre uscirne per compensare........un p? come nella piega
se parti gi? fuori e tutto storto .........poi cosa metti per compensare ??
Io se sto in carena non vedo la strada , o son veloce e quindi la moto ? piu bassa o sto in piedi , o guardo di lato
il rettilineo box di magione ? corto
esci diseconda tiri su la moto
metti la terza e devi riatterrare per staccare
a meno che non impenni a bassa velocit? e allora il marshall ti caccia fuori in un millesimo di secondo.............
secondo me mettere 2-3 e a limite un pezzetto di quarta non vuol dire saper impennare
sicuramente il ragazzo della foto su strada fa molto di pi?
b? ovvio che su strada fa di pi?, l'ho visto passare i 200 su una ruota, ci fa anche le curve, per? queste sono le uniche foto che ho
non c'e molto da raccontare....praticamente e per fortuna che qui in sicilia nell'autostrada in cui l'ho fatto non c'e so i caselli ....quindi dopo essere prontamente sceso dal primo piano ....me so buttato a velocita della luce per alcuni km ....e sono uscito dall'autostrada da un uscita a caso ....naturalmente non ho ripreso l'autostrada per un pezzo ....la cosa bella e che praticamente sbagliando strada mi sn ritrovato in mezzo la sicilia a parecchi km di distanza da casa....ho fatto un giro assurdo per tornare a casa.....morale della favola ...ero convinto che l'avevo spuntata....e invece no .....qualche settimana dopo non ti vado a incontrare in autogrill gli stessi poliziotti che mi avevano beccato ?meno male che mi hanno fatto solo una multa (per tuttaltra cosa)e tante rotture di pall...(xke nn avevano dove appellarsi ....nn avenvo alcuna prova che fossi io ..)
pero mi sn cagato sotto per un bel pezzo !!!
la F4 ? stata la peggior moto che ho avuto per impennare
pesante, avantreno incollato a terra e buchi di erogazione che rendavno complicato l'equilibrio tra il ribaltarsi (se la potenza esplode a 12 mila pu? capitare) e il rimanere su, ad un altezza consona per camminare senza riatterrare...
Fortemente Quoto... e la 750 era pure peggio... per cambiare una marcia dovevi metterla davvero verticalissima senn? nn aveva abbastanza coppia per recuperare i gradi persi durante il cambio marcia... un altro metodo per passare al rapporto superiore era di "simulare" il cambio rapido... ovvero... quando decidevi di cambiare marcio tiravi gi? un pochino il muso (POCO) e aprivi fino ad arrivare progressivamente al limitatore... l?, tenendo la leva del cambio gi? spinta x il passaggio al rapporto superiore, attendevi che il limitatore permettesse il cambio marcia "al volo"...
Ecco le mie con la F4 750...
...vabb? almeno era STABILISSIMA in curva...
PS: questa fu la F4-750 per la quale progettammo e sviluppammo (Officina RDM di Roma) il kit NOS che poi fu anche testata da Special... ecco.. con il NOS magari NON era il caso tirare su la ruotina...
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