Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...lo Stato vuole solo il 20% dell'utile?
Dai, non ? malaccio.
Soprattutto non ci sono tasse aggiuntive. 20% all inclusive e non devo pi? preoccuparmi di nulla...
Busta paga di un operaio nella mia piccola cartiera 1066euro...a me padrone costa poco pi? di 1300.
In italia per 1100 di busta paga mi costerebbe almeno 1800
Tanto di questo risparmio per la mia ditta viene da una bella centrale nucleare...che produce energia che compriamo anche noi dall'Italia...
Ammazza quanti spunti... per gettarsi gi? dal balcone.
La convenienza, comunque, è data anche dai soldi che caccia la UE a quanto ne so....
Cosa che dovrebbero fare pure al sud a quanto ci dicevano...
Son quattro caxxate in croce quelle ...
A fronte di investimenti di milioni di euro ti danno decine di migliaia ... tipo 200'000 euro di cui metà a fondo perduto ma altri da ritornare entro qualche anno ... ora non ricordo bene ma è più conveniente fare un prestito dalla banca
Al sud finchè non debellano la mafia non serve spendere manco un euro in più per incentivare il lavoro ...
A fronte di investimenti di milioni di euro ti danno decine di migliaia ... tipo 200'000 euro di cui met? a fondo perduto ma altri da ritornare entro qualche anno ... ora non ricordo bene ma ? pi? conveniente fare un prestito dalla banca
Al sud finch? non debellano la mafia non serve spendere manco un euro in pi? per incentivare il lavoro ...
Certo... ma ne cacciano parecchi pure per costruir i capannoni e poi darli in locazione "a prezzo"... Ovvio che l'investimento ? alto... Ma piuttosto che niente... E per niente intendo come funziona fuori da paperopoli
ah si ? E dove leggi queste informazioni ? Sono snetito dire ho hai fonti attendibili e chiare ?
A me pare presa per i fondelli invece .
Funziona se hai agganci "strani" ... a quel punto si valica il vincolo delle leggi e si prosegue per altre strade "strane"
Varie consulenze che sono arrivate in ditta per proporci di sbaraccare e andare altrove
Poi + di tanto io non ho approfondito (mica sono il titolare... ma siccome dovrei sobbarcarmi il lavoro via... qualche cosa me la han detta).
Sul fatto che poi sia veramente conveniente ovvio che ? da valutare... Per noi, al momento, non lo ? + di tanto...
Varie consulenze che sono arrivate in ditta per proporci di sbaraccare e andare altrove
Quello lo dicono puer a me ... ma io parlavo di fatti tangibili e cose applicabili nella realt? e non a parole . Il capannone cone le bla bla non lo vendono ... vogliono quattrini veri
Sul fatto che poi sia veramente conveniente ovvio che ? da valutare... Per noi, al momento, non lo ? + di tanto...
Conveniente lo ? senz'altro , anzi direi che ? di vitale importanza dal momento che mercato in ITalia diviene semrpe meno stabile e le aziende stanno fuggendo a gambe levate (questo ancora la gente non se ne sta rendendo conto ! ) . Il problema non ? la convenienza bens? l'ingente investimento necessario che non tutti sono in grado o hanno voglia di fare a fronte dei rischi immensi ai quali si va incontro .
Quello lo dicono puer a me ... ma io parlavo di fatti tangibili e cose applicabili nella realt? e non a parole . Il capannone cone le bla bla non lo vendono ... vogliono quattrini veri
Di ditte che lo han fatto ne conosco... E ora che voglion rientrare so che han alcuni problemi visto che han avuto agevolazioni... Quindi che lo facciano ? un fatto... che poi si deva esser paraculi quello anche pu? esser
Conveniente lo ? senz'altro , anzi direi che ? di vitale importanza dal momento che mercato in ITalia diviene semrpe meno stabile e le aziende stanno fuggendo a gambe levate (questo ancora la gente non se ne sta rendendo conto ! ) . Il problema non ? la convenienza bens? l'ingente investimento necessario che non tutti sono in grado o hanno voglia di fare a fronte dei rischi immensi ai quali si va incontro .
Il tuo punto di vista. A me pare non troppo conveniente (per il mio ramo) perch? non ho prodotti che si assomigliano... E se devo "imparare" gli indigeni a seguire le evoluzioni del mercato... Son a piedi in 6 mesi.
Sul fatto che poi le aziende fuggano hai ragione... Ma per molte che lasciano ne vedo anche altre che tornano... E sento sempre dei medesimi problemi...
Di certo qui da noi, per chi ci "sburattina" dovren andare avanti di turismo e terziario...
PS- mi fido di quello che scrivi te... Hai certamente + info e + conoscenze di me... Il punto finale ? che, in ogni caso, non ? che altrove te regalan la roba...
Dai, non ? malaccio.
Soprattutto non ci sono tasse aggiuntive. 20% all inclusive e non devo pi? preoccuparmi di nulla...
Busta paga di un operaio nella mia piccola cartiera 1066euro...a me padrone costa poco pi? di 1300.
Tanto di questo risparmio per la mia ditta viene da una bella centrale nucleare...che produce energia che compriamo anche noi dall'Italia...
Dai, non ? malaccio.
fratello...vedo che ultimamente non ti passa un caxxo....
Si certo ... sulla carta , a parole , è facile come in mille altre parti del mondo (turchia , India , Egitto , paesi dell'est e via discorrendo)
Mettiti in ballo e vedrai ceh non è cosi semplice come la si fa a parole ...
Bhe lele la dimostrazione che non sono poi tutte fregnacce è semplicissima, moltissime aziende italiane migrano all'estero per manodopera meno costosa (che non vuol dire per forza salari più bassi) e meno burocrazia, il problema non è tanto facile o difficile ma sapere come fare per non trovarsi poi fregati dalle altre parti è chiaro che rispetto ad una volta difficilmente si parte con una valigia e si fa fortuna
Il pezzo che ha scritto gabel è tratto da un servizio di ballarò di ieri sera che metteva a confronto il porto di trieste con un porto sloveno 12km più a sud di triste (perdonate ma non ricordo il nome)
Semplicemente l'eliminazione della burocrazia permette risparmi incredibile, nel caso specifico si verificava il perchè della perdita di grossi carichi provenienti dal sud america in rotta per la russia, che prima passavano da trieste mentre ora vengono stoccati nel porto di cui sopra per poi essere speiditi in russia..
I motivi?
I costi, nel porto di triste si paga un 30% in tasse in più di quello sloveno, la merce che arriva e parte è soggetta a 20 (si si 20) enti diversi che hanno la possibilità di mettere becco sulle spedizioni (ferrorie, autostrade , beni culturali bla bla bla) che rallentano tutte le operazioni del porto che per farla facile a sua volta ha 100 capoccioni che decidono perchè c'è un ente predisposto alle merci in ingresso uno a quelle in uscita uno per quelle stoccate etc etc ogni ente coi sui "amministratori" e ogni ente che fa a botte con l'altro
Il porto sloveno è gestito da una ditta "PRIVATA!!!!!" che dovrebbe mirare a fare utili, che segue le leggi slovene sulla gestione del porto ma decide tutto dall'arrivo allo stoccaggio alla partenza merce, con conseguente risparmio di tempo e ovviamente denaro.
A conti fatti se volessi spedire ad esempio dela merce che so dalla spagna alla russia, passando porto sloveno avrei un risparmio intorno al 46% sulle spese portuali? che fo quindi vado in italia perchè sono belli?
Sul discorso manovalanza...... bhè non è che gli italiani siano propri sti grandissimi lavoratori che si accoppano ^^.... l'unica cosa "buona" dell'italiano è che difficilmente si lamenta ingoia e continua ad andare avanti finchè non esplode
Bhe lele la dimostrazione che non sono poi tutte fregnacce è semplicissima, moltissime aziende italiane migrano all'estero per manodopera meno costosa (che non vuol dire per forza salari più bassi) e meno burocrazia, il problema non è tanto facile o difficile ma sapere come fare per non trovarsi poi fregati dalle altre parti è chiaro che rispetto ad una volta difficilmente si parte con una valigia e si fa fortuna
Il pezzo che ha scritto gabel è tratto da un servizio di ballarò di ieri sera che metteva a confronto il porto di trieste con un porto sloveno 12km più a sud di triste (perdonate ma non ricordo il nome)
Semplicemente l'eliminazione della burocrazia permette risparmi incredibile, nel caso specifico si verificava il perchè della perdita di grossi carichi provenienti dal sud america in rotta per la russia, che prima passavano da trieste mentre ora vengono stoccati nel porto di cui sopra per poi essere speiditi in russia..
I motivi?
I costi, nel porto di triste si paga un 30% in tasse in più di quello sloveno, la merce che arriva e parte è soggetta a 20 (si si 20) enti diversi che hanno la possibilità di mettere becco sulle spedizioni (ferrorie, autostrade , beni culturali bla bla bla) che rallentano tutte le operazioni del porto che per farla facile a sua volta ha 100 capoccioni che decidono perchè c'è un ente predisposto alle merci in ingresso uno a quelle in uscita uno per quelle stoccate etc etc ogni ente coi sui "amministratori" e ogni ente che fa a botte con l'altro
Il porto sloveno è gestito da una ditta "PRIVATA!!!!!" che dovrebbe mirare a fare utili, che segue le leggi slovene sulla gestione del porto ma decide tutto dall'arrivo allo stoccaggio alla partenza merce, con conseguente risparmio di tempo e ovviamente denaro.
A conti fatti se volessi spedire ad esempio dela merce che so dalla spagna alla russia, passando porto sloveno avrei un risparmio intorno al 46% sulle spese portuali? che fo quindi vado in italia perchè sono belli?
Sul discorso manovalanza...... bhè non è che gli italiani siano propri sti grandissimi lavoratori che si accoppano ^^.... l'unica cosa "buona" dell'italiano è che difficilmente si lamenta ingoia e continua ad andare avanti finchè non esplode
Guarda che io dicevo semplicemente che non è vero che regalano soldi a fondo perso per andare all'estero .
Chi ha i quattrini fugge da qui ... chi non ne ha a sufficienza rimane e cerca di rimanere a galla .
Molto più semplice ancora di come hai scritto tu
Quanto a tutto il ragionamento che hai scritto ... ci sto studiando da 4-5 anni quindi so ben di cosa stiamo parlando .
Guarda che io dicevo semplicemente che non è vero che regalano soldi a fondo perso per andare all'estero .
Chi ha i quattrini fugge da qui ... chi non ne ha a sufficienza rimane e cerca di rimanere a galla .
Molto più semplice ancora di come hai scritto tu
Quanto a tutto il ragionamento che hai scritto ... ci sto studiando da 4-5 anni quindi so ben di cosa stiamo parlando .
Che nessuno regali soldi è palese , ma se uno fa due ricerche è facile capire che in italia ci stanno letteralmente "ammazzando" e che per gli italiani questa situazione è "NORMALE"
Riprendo un intervento che avevo già fatto sulla situazione svizzera, qualcuno diceva che sono dei pazzi a lamentarsi del loro "20%" di tasse mentre secondo me siamo dei patacca noi che non riusciamo a ribellarci al nostro 50% ^^
Comment