Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunque se apro un'impresa in Slovenia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Che nessuno regali soldi è palese , ma se uno fa due ricerche è facile capire che in italia ci stanno letteralmente "ammazzando"
    Che ci stanno ammazzando lo capirei anceh senza fare ricerche ... basta vivere il mercato lavorativo .

Le ricerche le ho fatte per scoprire ceh erano solo leggende metropolitane quelle secondo le quali si regalavano soldi per andare all'estero .

Ed è solo questo che ho puntualizzato a Devilman .

Poi forse ho divagato ed abbiamo perso il filo .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 06-10-10, 09:27.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Che ci stanno ammazzando lo capirei anceh senza fare ricerche ... basta vivere il mercato lavorativo .

Le ricerche le ho fatte per scoprire ceh erano solo leggende metropolitane quelle secondo le quali si regalavano soldi per andare all'estero .

Ed ? solo questo che ho puntualizzato a Devilman .

Poi forse ho divagato ed abbiamo perso il filo .
      Finch? non si scade sul politico sono discussioni interessanti

Comment

• Font Size
        Cmq per far migliorare le cose in Italia basterebbe una legge a tutela dei pagamenti .

E' troppo facile in sto caxxo di paese decidere di non pagare un fornitore ...
        ... una volta era più difficile perchè se X non pagava Y , Y non lavorava più per Y ma lavorava solo per Z .

Oggi se X non paga Y , Y lavora ancora per X perchè di Z ce ne sono pochi e giocoforza vuole che siano tutti somiglianti ad X

Mi sono capito ?

Comment

• Font Size
          Cmq per far migliorare le cose in Italia basterebbe una legge a tutela dei pagamenti .

E' troppo facile in sto caxxo di paese decidere di non pagare un fornitore ...
          ... una volta era più difficile perchè se X non pagava Y , Y non lavorava più per Y ma lavorava solo per Z .

Oggi se X non paga Y , Y lavora ancora per X perchè di Z ce ne sono pochi e giocoforza vuole che siano tutti somiglianti ad X

Mi sono capito ?
          Si ti sei capito
          Ma con la situazione attuale se apllichi una roba del genere fai chiuduere un buon 70% delle ditte italiane.
          Il problema sta prima, intanto formare imprenditori capaci, diminuire le tasse sul lavoro alle ditte, in questo modo incentivi le assunzioni o (ripeto in caso di imprenditori capaci) sei in grado di produrre con gli stessi margini merci a prezzi più bassi, prezzi più bassi vuol dire più potere di acquisto e quindi più acquisti e quindi più produzioni e quindi più lavoro e quindi più lavoratori etc etc

Finchè continui ad accoppare le aziende con ste tasse assurde perchè devi mantenere un baraccone politico di clientelismi osceni la ripresa non ci sarà mai la gente tirerà avanti finchè avrà risparmi e poi ti trovi una rivoluzione in casa
          L'altro problema è che finchè la gente se ne sta zitta chi comanda continuerò su questa strada perchè gli conviene, stare su una poltroncina per 10k-15k€ al mese non fa schifo a nessuno direi
          Io dico che dal momento che sono almeno 30 anni che la situazione è questa sarebbe ora che gli italiani si dessero una svegliatina no?
          Last edited by schwarz; 06-10-10, 09:40.

Comment

• Font Size
            Si ti sei capito
            Ma con la situazione attuale se apllichi una roba del genere fai chiuduere un buon 70% delle ditte italiane.
            Pensa ceh io la proporrei proprio per non farle chiudere .
            Un mio concorrente (70 persone) ha chiuso proprio perch? un cliente in comune non gli ha pagato alcuni milioni di euro . Di casi come questo ne vonosco a decine . Le banche sono una cosa ... molte aziende (FIAT in primis) vogliono far fare da banca ai loro fornitori ... e sovente capita ceh questi non hanno le forze economiche per farlo ... e chiudono .

Il problema sta prima, intanto formare imprenditori capaci, diminuire le tasse sul lavoro alle ditte, in questo modo incentivi le assunzioni o (ripeto in caso di imprenditori capaci) sei in grado di produrre con gli stessi margini merci a prezzi pi? bassi, prezzi pi? bassi vuol dire pi? potere di acquisto e quindi pi? acquisti e quindi pi? produzioni e quindi pi? lavoro e quindi pi? lavoratori etc etc
            Vanno formati si ... ma oggi c'? poco da formare . E' il paese intero a non essere pi? appetibile per il mercato mondiale . Invece che rendercene conto pensiamo ai diritti ed all'Iphone .

Finch? continui ad accoppare le aziende con ste tasse assurde perch? devi mantenere un baraccone politico di clientelismi osceni la ripresa non ci sar? mai la gente tirer? avanti finch? avr? risparmi e poi ti trovi una rivoluzione in casa
            Le tasse sono assurde ed ingestibili per due motivi :

1) ruberie dei politici e degli immanicati
            2) scarso patriottismo degli italiani

Imho

Comment

• Font Size
              Si ti sei capito
              Il problema sta prima, intanto formare imprenditori capaci, diminuire le tasse sul lavoro alle ditte, in questo modo incentivi le assunzioni o (ripeto in caso di imprenditori capaci) sei in grado di produrre con gli stessi margini merci a prezzi pi? bassi, prezzi pi? bassi vuol dire pi? potere di acquisto e quindi pi? acquisti e quindi pi? produzioni e quindi pi? lavoro e quindi pi? lavoratori etc etc

Finch? continui ad accoppare le aziende con ste tasse assurde perch? devi mantenere un baraccone politico di clientelismi osceni la ripresa non ci sar? mai la gente tirer? avanti finch? avr? risparmi e poi ti trovi una rivoluzione in casa
              L'altro problema ? che finch? la gente se ne sta zitta chi comanda continuer? su questa strada perch? gli conviene, stare su una poltroncina per 10k-15k? al mese non fa schifo a nessuno direi
              Io dico che dal momento che sono almeno 30 anni che la situazione ? questa sarebbe ora che gli italiani si dessero una svegliatina no?
              secondo me il problema e' solo ed esclusivamente burocratico e tassistico
              che paragonato a stati attigui al nostro e' fuori da ogni paragone...
              la soluzione e' semplice...
              "come dice Renzi.... Rinnovare tutto il parco politico.."
              dato che chi ci ha portato qui o cmq chi non ci fa uscire da qui si sa chi sono...

volere e' potere... come sempre dipende da quanto lo vogliamo.

Comment

• Font Size
                Io dico che dal momento che sono almeno 30 anni che la situazione ? questa sarebbe ora che gli italiani si dessero una svegliatina no?
                No ? diverso ... 30 anni fa c'erano margini di guadagno tanto ampi da giustificaer anche queste dispersioni .

Oggi non pi? .

Mio nonno diceva : "chi va al mulino si infarina , ma l'importante ? che il mulino continui a girare"

Ed ora si sta fermando

Comment

• Font Size
                  Le tasse sono assurde ed ingestibili per due motivi :

1) ruberie dei politici e degli immanicati
                  2) scarso patriottismo degli italiani

Imho
                  esatto

quindi basterebbe cambiare tutto!
                  cosi come se chiedi una consulenza o un progetto ad un professionista se non ti soddisfa che fai?
                  lo cambi... in todos...
                  noi invece che facciamo confermiamo.
                  quindi o siam coglio.ni
                  o ci va bene cosi.

Comment

• Font Size
                    No ? diverso ... 30 anni fa c'erano margini di guadagno tanto ampi da giustificaer anche queste dispersioni .

Oggi non pi? .

Mio nonno diceva : "chi va al mulino si infarina , ma l'importante ? che il mulino continui a girare"

Ed ora si sta fermando
                    Allora rivoluzione e via

Comment

• Font Size
                      No è diverso ... 30 anni fa c'erano margini di guadagno tanto ampi da giustificaer anche queste dispersioni .

Oggi non più .
                      quoto, e' come l'imprenditore italiano in slovenia di ieri sera
                      diceva chiaramente anche qui c'e' la crisi, ma essendoci ed essendoci stato nei scorsi mesi un margine di guadagno assai alto, ne esci senza dover chiudere...
                      da noi galleggi se ci riesci se no affondi se gia' eri al limite.....

e credo la colpa imprenditoriale da noi sia moooooooooolto limitata rispetto alla colpa burocratica/tassistica....

solo che cosa avviene
                      che per
                      -ideologia
                      -lotta dipendenti/imprenditori
                      -non voglia di far qualcosa
                      altri mille motivi

nessuno fa nulla, ma silenziosamente subiamo.

Allora rivoluzione e via
                      te hai messo uno smile....
                      ma sarebbe la cosa "giusta" secondo me
                      solo che occorrerebbero cittadini interessati e coesi....

invece ci facciamo infinocchiare dai ns ideali
                      da cio che ci propinano le prime pagine dei giornali
                      e dal ns menefreghismo....

probabilmente andando a Roma un pochito inca.zzati
                      o votando o non votando in maniera rivoluzionaria
                      qualcosa cambierebbe

solo che se e quando lo proponi anche la gente che protesta fino ad un secondo prima perche si ritiene sodomizzata, che fa? si tira indietro...
                      quindi e' cio che meritiamo...
                      Last edited by sgamino81; 06-10-10, 09:49.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        esatto

cosi come se chiedi una consulenza o un progetto ad un professionista se non ti soddisfa che fai?
                        lo cambi... in todos...
                        quindi o siam coglio.ni
                        o ci va bene cosi.
                        Ti spiego il mio punto di vista priam di tornare alle mie problematiche :

Secondo me l'italiano non ? pigro nel manifestare i propri dissensi , bens? ? furbo nel tutelare quel che ancora gli resta da tutelare . Ovvero , finch? tuttosommato stiamo bene , noi italiani continueremo a frignare a parole ma non faremo niente di concreto . Nessuno si espone se ha qualcosa da perdere .
                        Per? sono dell'idea ceh tempo qualche anno (una decina o poco meno) il paese si sta impoverendo e quando l'italiano non avr? pi? gran che da perdere io penso che i politici si daranno una sonora smossa .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          esatto

lo cambi... in todos...
                          quindi o siam coglio.ni
                          o ci va bene cosi.
                          La prima e la seconda
                          La prima per quello che ancora ci credono....
                          La seconda per quelli a cui va bene cos? perch? sono in comune a prendere 2000? al mese per scaldare una sedia
                          Abbiamo 4 milioni di dipendendi pubblici e potrei azzardare che un buon 70% sono "raccomandati" quindi gente che sta bene a spese nostre che ha interesse a continuare questo stato di cose, vuol dire che se anche tutti gli altri incrociassero le braccia ci sarebbero comunque 3 milioni di personoa votare (senza contare i politici stessi) e gli altri amici di amici

Comment

• Font Size
                            Sul discorso manovalanza...... bhè non è che gli italiani siano propri sti grandissimi lavoratori che si accoppano ^^.... l'unica cosa "buona" dell'italiano è che difficilmente si lamenta ingoia e continua ad andare avanti finchè non esplode
                            Trovami un altro posto dove la gente lavora come qui...
                            Io parlo del nord est... ultimamente sta cambiando... ma visti i pali in culo alla gente era ovvio...
                            Io in giro per il mondo gente che lavora come si deve ne ho vista mica tanta...
                            Chiedi a un tedesco di fare + delle sue 35 ore...
                            Ovvio che la mia è una visione da piccola realtà... Ma io in 2 mesi via mai ho fatto meno di 10ore... e pure le 10 ore le conto su una mano...
                            Dimenticavo: posti dove la gente è + schizzata di qui non li ho visti manco nelel megalopoli merigane...
                            Last edited by Devilman; 06-10-10, 10:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Trovami un altro posto dove la gente lavora come qui...
                              Io parlo del nord est... ultimamente sta cambiando... ma visti i pali in culo alla gente era ovvio...
                              Io in giro per il mondo gente che lavora come si deve ne ho vista mica tanta...
                              Chiedi a un tedesco di fare + delle sue 35 ore...
                              Ovvio che la mia è una visione da piccola realtà... Ma io in 2 mesi via mai ho fatto meno di 10ore... e pure le 10 ore le conto su una mano...
                              Il fatto di fare 10 o 15 ore non è che sia sintomo di gran lavoratori ^^
                              Nel primo che lavoro che ho fatto avevano installato il software di controllo sulla navigazione in rete attiva e alla fine metà della giornata lavorativa di alcuni era passata sui vari network e poi magari chiedevano di fare il sabato mattina perchè "non arrivavano a finire il lavoro nelle 8 ore normali"
                              Poi devi considerare che attualmente fare straordinari è l'unico modo per fare due soldi in più e concedersi una mangiata fuori casa
                              Evidentemente il tedesco coi sui 2-3000€ sta bene anche senza fare 10 ore al giorno oppure riesce a fare tutto quello che deve nelle ore normali oppure è un lavativo ^^

Poi bisognerebbe discutere sul fatto che sia da considerarsi normale che uno debba lavorare 2/3 della sua vita per campare in altri paesi se gli dici che lavori 10 ore al giorno ti prendono per pazzo e ti buttano al riformatorio resta da vedere se abbiamo ragione noi o loro
                              Last edited by schwarz; 06-10-10, 10:06.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MrBrandy View Post
                                basta aprirla in Italia e non pagare le tasse... qualcuno gi? ci riesce

buahahahah tristemente ironico ma tanto vero!!!

Comment

X
                                Working...
                                X