Prendendo spunto da un'articolo... copia e incolla ed ecco qu?...
Approvo in pieno quanto scritto dal giornalista e in pi?, mi domando perch? i genitori di oggi hanno tutto questo permissivismo su queste assurdit??!... ragazzini viziati che vanno in giro con cariole pericolosissime denigrando lo scooter perch? si bagnano se piove...
Ma noi, i mezzi pubblici non li prendevamo?... questi girano per le strade con questi mezzi, e Roma ne ? piena!!!!
Ora ne gira anche una in pi? perch? il mio titolare l'ha comprata per la modica cifra di 11800 euro al figlio quattordicenne!!!!
Voi, cosa ne pensate?... Sfogo alle polemiche di ogni ragione!
Quanti di voi credono che la Microcar sia una vettura economica e sicura? Lascereste veramente vostro figlio in mezzo al traffico con una Microcar?
Facciamo chiarezza su questo fenomeno che gi? da anni sta raccogliendo pareri pro (grazie anche all?effetto tuning) e contro.
Le Minicar a mio parere (ripeto?a mio parere) sono vetture nate esclusivamente per arricchire le tasche di chi le produce, i loro materiali hanno dei livelli qualitativi scadenti, non rispettano le norme di sicurezza (mi domando come si possa permettere a certi giocattoli di girare in strada). Sono rumorose a causa dei loro motori molto simili a quelli delle motozappe, in caso di impatto con un altro veicolo si sbriciolano all?istante.
Utilizzare materiali pi? robusi sarebbe impossibile perch? con l?aumentare del peso la velocit? diminuirebbe notevolmente diventando poco appetibili ai ragazzi che si ritroverebbero a quel punto su un calesse trainato da un mulo.
Alcune case hanno introdotto l?Airbag ma non vedo il miglioramento visto che ?? la compattezza dell?abitacolo a ridurre le probabilit? di infotuni.
Queste macchinette sono anche in grado di raggiungere velocit? di tutto rispetto, una 500 di cilindrata arriva a toccare i 45 orari (superabili grazie ai motori molto facili da modificare). Quindi data la loro leggerezza non possono assolutamente mantenere una sufficinete tenuta su strada, capace di evitare il ribaltamento.
Molte di loro arrivano a costare quanto una city car (Panda, Twingo per intenderci), non per niente i prezzi partono dalle ? 8.000,00 fino ad arrivare a ? 15.000,00 (quelle pi? futuristiche).
Gli spazi sono ridottissimi, oltre al conducente e passeggero ? vermante impossibie portare un bagaglio, a meno che non lo si tiene sulle gambe del passeggero.
E? possibile guidare la Microcar senza la patente!
Questo spiega l?elevatissimo numero di incidenti provocato da chi ? al volante di una Microcar, il doppio rispetto alle classiche auto.
Non vedo neanche i vantaggi nel traffico, in caso di ingorgo non possono certo divincolarsi tra le altre auto come si potrebbe invece fare in sella ad uno scooter, la loro larghezza che si aggira intorno al metro e mezzo, alla fine la coda la fanno anche loro.
Mi aiutate a trovare qualche punto a favore su questo mezzo di trasposto?
Facciamo chiarezza su questo fenomeno che gi? da anni sta raccogliendo pareri pro (grazie anche all?effetto tuning) e contro.
Le Minicar a mio parere (ripeto?a mio parere) sono vetture nate esclusivamente per arricchire le tasche di chi le produce, i loro materiali hanno dei livelli qualitativi scadenti, non rispettano le norme di sicurezza (mi domando come si possa permettere a certi giocattoli di girare in strada). Sono rumorose a causa dei loro motori molto simili a quelli delle motozappe, in caso di impatto con un altro veicolo si sbriciolano all?istante.
Utilizzare materiali pi? robusi sarebbe impossibile perch? con l?aumentare del peso la velocit? diminuirebbe notevolmente diventando poco appetibili ai ragazzi che si ritroverebbero a quel punto su un calesse trainato da un mulo.
Alcune case hanno introdotto l?Airbag ma non vedo il miglioramento visto che ?? la compattezza dell?abitacolo a ridurre le probabilit? di infotuni.
Queste macchinette sono anche in grado di raggiungere velocit? di tutto rispetto, una 500 di cilindrata arriva a toccare i 45 orari (superabili grazie ai motori molto facili da modificare). Quindi data la loro leggerezza non possono assolutamente mantenere una sufficinete tenuta su strada, capace di evitare il ribaltamento.
Molte di loro arrivano a costare quanto una city car (Panda, Twingo per intenderci), non per niente i prezzi partono dalle ? 8.000,00 fino ad arrivare a ? 15.000,00 (quelle pi? futuristiche).
Gli spazi sono ridottissimi, oltre al conducente e passeggero ? vermante impossibie portare un bagaglio, a meno che non lo si tiene sulle gambe del passeggero.
E? possibile guidare la Microcar senza la patente!
Questo spiega l?elevatissimo numero di incidenti provocato da chi ? al volante di una Microcar, il doppio rispetto alle classiche auto.
Non vedo neanche i vantaggi nel traffico, in caso di ingorgo non possono certo divincolarsi tra le altre auto come si potrebbe invece fare in sella ad uno scooter, la loro larghezza che si aggira intorno al metro e mezzo, alla fine la coda la fanno anche loro.
Mi aiutate a trovare qualche punto a favore su questo mezzo di trasposto?
Approvo in pieno quanto scritto dal giornalista e in pi?, mi domando perch? i genitori di oggi hanno tutto questo permissivismo su queste assurdit??!... ragazzini viziati che vanno in giro con cariole pericolosissime denigrando lo scooter perch? si bagnano se piove...
Ma noi, i mezzi pubblici non li prendevamo?... questi girano per le strade con questi mezzi, e Roma ne ? piena!!!!
Ora ne gira anche una in pi? perch? il mio titolare l'ha comprata per la modica cifra di 11800 euro al figlio quattordicenne!!!!
Voi, cosa ne pensate?... Sfogo alle polemiche di ogni ragione!
Comment