Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti di voi credono che la Microcar sia una vettura economica e sicura?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanti di voi credono che la Microcar sia una vettura economica e sicura?

Prendendo spunto da un'articolo... copia e incolla ed ecco qu?...

Quanti di voi credono che la Microcar sia una vettura economica e sicura? Lascereste veramente vostro figlio in mezzo al traffico con una Microcar?
    Facciamo chiarezza su questo fenomeno che gi? da anni sta raccogliendo pareri pro (grazie anche all?effetto tuning) e contro.
    Le Minicar a mio parere (ripeto?a mio parere) sono vetture nate esclusivamente per arricchire le tasche di chi le produce, i loro materiali hanno dei livelli qualitativi scadenti, non rispettano le norme di sicurezza (mi domando come si possa permettere a certi giocattoli di girare in strada). Sono rumorose a causa dei loro motori molto simili a quelli delle motozappe, in caso di impatto con un altro veicolo si sbriciolano all?istante.
    Utilizzare materiali pi? robusi sarebbe impossibile perch? con l?aumentare del peso la velocit? diminuirebbe notevolmente diventando poco appetibili ai ragazzi che si ritroverebbero a quel punto su un calesse trainato da un mulo.
    Alcune case hanno introdotto l?Airbag ma non vedo il miglioramento visto che ?? la compattezza dell?abitacolo a ridurre le probabilit? di infotuni.
    Queste macchinette sono anche in grado di raggiungere velocit? di tutto rispetto, una 500 di cilindrata arriva a toccare i 45 orari (superabili grazie ai motori molto facili da modificare). Quindi data la loro leggerezza non possono assolutamente mantenere una sufficinete tenuta su strada, capace di evitare il ribaltamento.
    Molte di loro arrivano a costare quanto una city car (Panda, Twingo per intenderci), non per niente i prezzi partono dalle ? 8.000,00 fino ad arrivare a ? 15.000,00 (quelle pi? futuristiche).
    Gli spazi sono ridottissimi, oltre al conducente e passeggero ? vermante impossibie portare un bagaglio, a meno che non lo si tiene sulle gambe del passeggero.
    E? possibile guidare la Microcar senza la patente!
    Questo spiega l?elevatissimo numero di incidenti provocato da chi ? al volante di una Microcar, il doppio rispetto alle classiche auto.
    Non vedo neanche i vantaggi nel traffico, in caso di ingorgo non possono certo divincolarsi tra le altre auto come si potrebbe invece fare in sella ad uno scooter, la loro larghezza che si aggira intorno al metro e mezzo, alla fine la coda la fanno anche loro.
    Mi aiutate a trovare qualche punto a favore su questo mezzo di trasposto?

Approvo in pieno quanto scritto dal giornalista e in pi?, mi domando perch? i genitori di oggi hanno tutto questo permissivismo su queste assurdit??!... ragazzini viziati che vanno in giro con cariole pericolosissime denigrando lo scooter perch? si bagnano se piove...

Ma noi, i mezzi pubblici non li prendevamo?... questi girano per le strade con questi mezzi, e Roma ne ? piena!!!!
    Ora ne gira anche una in pi? perch? il mio titolare l'ha comprata per la modica cifra di 11800 euro al figlio quattordicenne!!!!

Voi, cosa ne pensate?... Sfogo alle polemiche di ogni ragione!

• Font Size
    Sempliecemente sono mezzi inutili
    Piccole e fragili rispetto al parco auto circolante, personalissima opinione, non riesco a capire nella mente di un genitore cosa passi quando pensa che un triciclo del genere sia "sicuro" per il figlio.... mha

Comment

• Font Size
      che sarebbero da abolire...servono solo agli avinazzati a cui han ritirato la patente cosi tornano al bar e riempirsi di alcool senza problemi.
      Io le brucerei tutte...quelle + ape cross & co.

P.s. L'altro giorno ne ho superata una mega tamarrata con con coglioncello brufoloso dentro...braccio fuori stereo (a pile ) a manetta e braccio fuori....non so' cosa mi ha trattenuto dal buttarlo nel fossato

Comment

• Font Size
        .... bare a 4 ruote!

Comment

• Font Size
          veramente nn ho mai creduto nessuna delle 2 cose....

Comment

• Font Size
            Un genitore le acquista per il figlio ritenendole più sicure di un motorino (in effetti....hanno 4 ruote...).

Poi i figli...le modificano..le usano in 2....ovviamente si sentono strafighi ed adulti....sigaretta e cellulare non mancano.

E non manca neanche l'imprudenza dei 15 anni

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              .... bare a 4 ruote!

concordo...

in pi? le modificano e ne ho viste certe correre come razzi

Comment

• Font Size
                Originally posted by bratz View Post
                concordo...

in pi? le modificano e ne ho viste certe correre come razzi
                Hai visto che roba L??!... Roma ne ? invasa!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Un genitore le acquista per il figlio ritenendole più sicure di un motorino (in effetti....hanno 4 ruote...).

Poi i figli...le modificano..le usano in 2....ovviamente si sentono strafighi ed adulti....sigaretta e cellulare non mancano.

E non manca neanche l'imprudenza dei 15 anni
                  Al di la dell'incoscienza giovanile (chi non aveva il "ciao" o il "si" o il "garelli" sbombardato ), sono proprio scatole fatte di latta e plastica, niente cellula di sicurezza etc etc , per di più vengono vendute per "sicure" quando in realtà sono dei moscerini per strada.Una carretta el genere pure in regola ai 45 contro una qualunque auto "normale" fa la fine di un pezzo di carta, chiaramente agli 80 con 2 persone che manco sanno da che parte di sterza per svoltare i danni e i rischi aumentano esponenzialmente

La domanda vera è...... ma com'è che ste inchiappate atteschiscono soprattutto in italia , su nuvolari hanno fatto un servizio su circa 1 milione di scatolette circolanti in europa 600.000 sono solo in italia.... ma siamo davvero un popolo così gnurante?
                  Last edited by schwarz; 29-09-10, 14:42.

Comment

• Font Size
                    Un'amica della mia ragazza l'ha fatta personalizzare tutta hello kitty, è la city car giusta per cesare ...hanno sborsato più di 13000 euro

Comunque le palle mi son cascate quando ne dovevo demolire una..aprendo una porta al contrario invece di piegarsi si son staccati gli attacchi e la porta m'è rimasta in mano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Voi, cosa ne pensate?... Sfogo alle polemiche di ogni ragione!
                      cosi', a memoria, quest'estate se ne sono ammazzati 2 nel giro di 3 giorni, proprio dalle tue parti
                      credo non ci sia altro da aggiungere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Hai visto che roba L??!... Roma ne ? invasa!!!
                        Milano pure! manco le regalassero! Costano 10.000/12.000 euro quei cessi coperti!

Comment

• Font Size
                          Penso che chi non è un pazzo le lascia perdere, basta beccarne una per vedere che son plastica al 900%...

te credo che se sfonnano, è come fare un frontale BICI vs TIR

Comment

• Font Size
                            Cmq manca la cosa principale...l'EDUCAZIONE STRADALE!
                            Guidare quella o un Suv poco importa,sempre su strada stai circolando e con 4 ruote + volante! Devono ASSOLUTAMENTE rendere OBBLIGATORIA la patente anche x quei vespasiani!! e alzare a 16 il limite!
                            Uno di 14 la vede come la macchinina degli autoscontri...o poco ci manca!
                            Criterio ZERO e senza OFFENDERE nessuno spero vorrei ricordare come eravamo NOI a 14 anni e come SONO quelli di 14 DI OGGI!

Comment

• Font Size
                              auto insulse .... costano di + di una fiat 500 ... e con la protezione di 1/10 ..

servono a chi non ha la patente di andare in giro lo stesso .. che asurdit? ..

prorpio l'altro giorno ho visto una microcar seguita da una panda .. come dimensioni c'era poca differenza ..

Comment

X
                              Working...
                              X