Originally posted by ALex1487
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chi voleva andare a lavorare in Suisse? (ecco come ci vedono; BALAIRATT)
Collapse
X
-
Originally posted by TuonoBlack View Postlavorare in svizzera basta che vai sugli annunci e ti compri il corriere del ticino oppure dai il nome ad una società di "trovalavoro" qualsiasi appena passata la frontiera... come ti dicevo per le tasse devi essere domiciliato in un paese della fascia per essere "formalmente" tranquillo (oggi tra un anno magari cambia ) visto che l'italia cerca di arraffarsi i soldi in ogni modoLast edited by Torakiky; 29-09-10, 15:05.
Comment
-
b? dal loro punto di vista ? anche comprensibile per il discorso del lavoro, si vedono i frontalieri in casa e gli fanno concorrenza "sleale" nel senso che costano meno in quanto la vita in Italia costa meno....per quanto riguarda lo scudo fiscale b? su quello non si devono permettere a lamentarsi, ho un amico che lavora in una societ? finanziaria svizzera e mi diceva che lo scudo gli ha fatto male mica da ridere.
Comment
-
Originally posted by GASte View Postb? dal loro punto di vista ? anche comprensibile per il discorso del lavoro, si vedono i frontalieri in casa e gli fanno concorrenza "sleale" nel senso che costano meno in quanto la vita in Italia costa meno....per quanto riguarda lo scudo fiscale b? su quello non si devono permettere a lamentarsi, ho un amico che lavora in una societ? finanziaria svizzera e mi diceva che lo scudo gli ha fatto male mica da ridere.
Non ? un'idea di tutta la Svizzera perfortuna.....
Comment
-
Originally posted by GASte View Postb? dal loro punto di vista ? anche comprensibile per il discorso del lavoro, si vedono i frontalieri in casa e gli fanno concorrenza "sleale" nel senso che costano meno in quanto la vita in Italia costa meno....per quanto riguarda lo scudo fiscale b? su quello non si devono permettere a lamentarsi, ho un amico che lavora in una societ? finanziaria svizzera e mi diceva che lo scudo gli ha fatto male mica da ridere.
Comment
-
Originally posted by Dino1108 View PostLa colpa non ? dei frontalieri ma delle aziende che li sottopagano rispetto ad uno svizzero.E sopratutto avete visto chi ha esposto quell'oscenit??
Non ? un'idea di tutta la Svizzera perfortuna.....
Originally posted by aldo48 View Postsi ma lo scudo fiscale non tocca chi lavora in svizzera, tocca chi ha portato illegalmente i soldi in Svizzera ...
Comment
-
Originally posted by GASte View PostIl punto non ? che un frontaliere Italiano viene pagato meno di uno Svizzero semplicemente perch? il costo della vita in Italia ? molto minore, ripeto ho un conoscente che da neo-laureato in Svizzera prende 2500euro al mese con 13 mensilit?.....proprio sottopago non ?...
Comment
-
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by Torakiky View PostNo no, il limite della fascia non c'è più: conta dove viene effettivamente (o teoricamente? ) svolta l'attività lavorativa
non è vero
non esiste più il limite della fascia per poter lavorare (ora se risiedi a roma puoi lavorare prima del giugno 2007 dovevi spostare la residenza)
Esiste sempre la fascia per poter rientrare nella definizione di "frontaliero fiscale" cioè il frontaliero che non è soggetto alla doppia imposizione svizzera più italia.
L'italiano residente a Milano (fuori fascia) con permesso di tipo G (che obbliga al rientro in italia) dovrà compilare la dichiarazione dei redditi in italia (attenzione è l'italia che vuole questo, lato svizzera per loro non esiste più la fascia per poter ottenere il permesso )
NON CAPISCO PERCHE' devi scrivere NO NO il limite della fascia non c'è più.. almeno specifica "per poter lavorare" e specifica che si è soggetti alla doppia imposizioneLast edited by TuonoBlack; 30-09-10, 08:46.
Comment
-
Originally posted by aldo48 View Postsi ma lo scudo fiscale non tocca chi lavora in svizzera, tocca chi ha portato illegalmente i soldi in Svizzera ...
Infatti ad inizio anno per condonare la mancanza della compilazione di un modulo (che in realt? non dovevamo nemmeno fare perch? siamo soggetti alle regole degli accordi bilaterali svizzera-italia e non alle regole generali che regolamentano i rapporti lavorativi italia-estero) ci ? stato chiesto di compilare una sorta di modulo co riassunti alcuni "dati"
NB il mio comune di residenza sa bene che io lavoro in svizzera perch? mensillmete riceve un tot delle mie trattenute svizzere
Comment
X
Comment