Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

correre (a piedi!) d'inverno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauvez View Post
    i 200mt sono pi? indicati nelle preparazioni estive, dove si corrono le garette su strada e i 5000 in pista, si fanno anche in inverno ma una volta al mese,giusto per far girare molto le gambe,se prepari la mezza partendo da 5 arriva a fare 10 volte i 400 in 1,35 1,40, con 1,30 di recupero, i 1000 vanno benone come li fai ma almeno 8 dovreti farne,per aumentare la tua soglia anaerobica
    calcola che fino ad oggi le gare che ho avuto sono state da 10 km.

9,7 km due domeniche fa: 46 minuti netti
    10 km domenica scorsa (ma pi? tosti): 48'38''

Queste ultime due gare, come tutte quelle del Corrintuscia (al quale partecipo) hanno distanze medie di circa 10 km ma con tante salite.

Per la mezza incrementer? i 400 metri.

Comment

• Font Size
      bè con questi tempi, con un po di allenamento mirato sotto 1,30 in mezza ci vai tranquillo, ed inizia ad essere un tempino da buon amatore

Comment

• Font Size
        b? con questi tempi, con un po di allenamento mirato sotto 1,30 in mezza ci vai tranquillo, ed inizia ad essere un tempino da buon amatore
        mi fai ben sperare

Calcola che suppongo, vedendo i miei tempi sulle gare toste appena fatte, di poter fare i 10 km in piano a circa 40/42 min

ti terr? aggiornato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          mi fai ben sperare

Calcola che suppongo, vedendo i miei tempi sulle gare toste appena fatte, di poter fare i 10 km in piano a circa 40/42 min

ti terr? aggiornato.
          ok, anche se ormai corro pochissimo, mi fa piacere quando qualcuno inizia ad avere risultati, tieni conto che fino ad 3,40 -3,45 al km su 15 km ci arrivano tutti, sotto di quello subentrano altri fattori

Comment

• Font Size
            ok, anche se ormai corro pochissimo, mi fa piacere quando qualcuno inizia ad avere risultati, tieni conto che fino ad 3,40 -3,45 al km su 15 km ci arrivano tutti, sotto di quello subentrano altri fattori
            Mi sa che tu frequesti quasi solo corridori o ex corridori...
            Se a quel risultato ci arrivasse il 20% degli amatori per me sarebbe gi? tanto... ma tanto tanto. (IMHO)
            Non so cosa intendete voi per gare ma dalle mie parti nelle garette della domenica mica tanti viaggiano a quella maniera!!!!

Comment

• Font Size
              tanti la pensano come te, ma credimi dopo 25 anni di atletica ho constatato con mano che fino ad un certo livello, come quello scritto prima,il motore è uguale per tutti, certo i tapascioni vorrebbero andar forte magari correndo solo la domenica, ma ti assicuro che con 3/4 sedute settimanali nel giro di un anno ci arrivi. certo si comincia a parlare di ...allenamento e non di jogging, non dico sia facile ma fattibile si, un anno ho portato(non per merito mio, ma solamente suo) un mio amico che correva una volta ogni 2/3 settimane, a finire la gara di cusano milanino, una serale che allora era rinomata, a correre 10 km in 37min, ero più contento io di lui

Comment

• Font Size
                Adoro correre, soprattutto in inverno, ma il ginocchio non mi da molta autonomia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  mi fai ben sperare

ti terr? aggiornato.
                  Com'? andata la corsa del 10?

Aiuto da parte di tutti: ho rotto il "vetro" del mio Garmin 310XT e chi me l'ha venduto diche che non si pu? sostituire... me lo devo tenere cos? ma temo non sia impermeabile e alla prima pioggia mi abbandoni...
                  Contentissimo del prodotto ma se veramente la Garmin non me lo pu? riparare...
                  Sapere se ? vero o qualche soluzione?

Comment

• Font Size
                    al momento corro circa 35-40 min al max per un totale di 6km circa..
                    tra un pochino inizierò ad aumentare i km fino ad arrivare almeno a 11-12 in modo da preparare BENE un 10km da correre il prox anno all'olimpico ..

Last edited by Liuppy; 22-10-10, 08:28.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fox75 View Post
                      Com'? andata la corsa del 10?

Aiuto da parte di tutti: ho rotto il "vetro" del mio Garmin 310XT e chi me l'ha venduto diche che non si pu? sostituire... me lo devo tenere cos? ma temo non sia impermeabile e alla prima pioggia mi abbandoni...
                      Contentissimo del prodotto ma se veramente la Garmin non me lo pu? riparare...
                      Sapere se ? vero o qualche soluzione?
                      forse dico una castroneria non avendo visto il prodotto..ma andare da un vetraio o magari da uno che lavora il plexiglass farlo molare(nel caso del vetro) e siliconarlo su?

forse costa meno ricomprarlo e?!
                      se fosse la moto ti direi dai de nastro americano!!

ieri volevo andare a correre ma alle 7 di sera eravamo gi? sotto zero..mi sono limitata ad una luuuunga passeggiata a passo svelto..
                      stasera magari mi armo di coraggio e corro anche!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tales5 View Post
                        forse dico una castroneria non avendo visto il prodotto..ma andare da un vetraio o magari da uno che lavora il plexiglass farlo molare(nel caso del vetro) e siliconarlo su?

forse costa meno ricomprarlo e?!
                        se fosse la moto ti direi dai de nastro americano!!

ieri volevo andare a correre ma alle 7 di sera eravamo gi? sotto zero..mi sono limitata ad una luuuunga passeggiata a passo svelto..
                        Purtroppo il 310XT costa un botto... dai de riparazione SE possibile... altrimenti devo inventarmi qualcosa di casalingo ma...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fox75 View Post
                          Purtroppo il 310XT costa un botto... dai de riparazione SE possibile... altrimenti devo inventarmi qualcosa di casalingo ma...
                          butto un occhio sul sito e vedo come ? fatto...tra l'altro cerco di capire se c'? un vetraio non ladro nelle tue zone..
                          ehm s? devo inviarti mp! ok ok ok
                          fine ott?!!

Comment

• Font Size

oggi corro in pausa pranzo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Liuppy View Post
                              oggi corro in pausa pranzo
                              ecco su questo punto..cosa mangi e quanto prima?
                              quanto corri?il mio problema ? che non ho una pausa pranzo sufficientemente lunga..anzi a volte mi tocca saltarla del tutto...

per? se mi descrivessi come sei organizzata tu magari potrei prender ispirazione e ritagliarmi un po' di spazio grassssie grassssie

Comment

• Font Size
                                ecco su questo punto..cosa mangi e quanto prima?
                                quanto corri?il mio problema ? che non ho una pausa pranzo sufficientemente lunga..anzi a volte mi tocca saltarla del tutto...

per? se mi descrivessi come sei organizzata tu magari potrei prender ispirazione e ritagliarmi un po' di spazio grassssie grassssie
                                hol???????, ma tu dove vai a correre?

Comment

X
                                Working...
                                X