Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info elaborazione soft/base scooter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info elaborazione soft/base scooter

    Allora ragazzi.. Ho preso un ovetto 50 usato...perch? il mio vecchio scooter ? troppo fuorilegge e non aveva l'omologazione per andare in 2..
    Vi dico: non sono alla ricerca di un mezzo dalle prestazioni estreme..come ? il mio purtroppo abbandonato vecchio scooter..anche perch? mi ricordo che avevo speso un sacco di soldi(al tempo delle lire..)...purtroppo pero' adesso non posso usarlo..
    Allora ritorno alla question: ora ho un ovetto 50 usato...che mi segna al massimo 70 all'ora... Cosa mi consigliate di montare per andare sugli 80/90 e magari stare a quella velocit? anche in 2? Vorrei spendere il meno possibile...
    Con un'elaborazione soft tipo: marmitta,variatore,carburatore potrei farcela? Quanto mi verrebbe a costare secondo voi dal mecca?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ferra 84 View Post
    Allora ragazzi.. Ho preso un ovetto 50 usato...perch? il mio vecchio scooter ? troppo fuorilegge e non aveva l'omologazione per andare in 2..
    Vi dico: non sono alla ricerca di un mezzo dalle prestazioni estreme..come ? il mio purtroppo abbandonato vecchio scooter..anche perch? mi ricordo che avevo speso un sacco di soldi(al tempo delle lire..)...purtroppo pero' adesso non posso usarlo..
    Allora ritorno alla question: ora ho un ovetto 50 usato...che mi segna al massimo 70 all'ora... Cosa mi consigliate di montare per andare sugli 80/90 e magari stare a quella velocit? anche in 2? Vorrei spendere il meno possibile...
    Con un'elaborazione soft tipo: marmitta,variatore,carburatore potrei farcela? Quanto mi verrebbe a costare secondo voi dal mecca?
    Lascialo cos?!!!! Adesso in caso di incedente non scherzano un azzo con i 50 elaBBorati....fidati,ne vedo tutti i giorni con quelli dei miei clienti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      uHm...piuttosto che solo una marmitta, forse ti conviene mettere un Polini 70 in ghisa (li fanno ancora???) con un 19 di carburatore e una marmitta non troppo aperta (o addirittura l'originale). Più se vuoi il variatore...ma vabbè non è fondamentale. A occhio dovresti puntare sui 90-100 di tachimetro senza dare troppo nell'occhio e garantendo un'ottima affidabilità (il Polini in ghisa bifascia era eterno!!!). Se ti fai fare il lavoro da un meccanico mettici in conto un paio d'ore di lavoro, più penso un 300€ per gruppo termico nuovo e carburatore usato (ti conviene...). Io ti consiglio di far fare a un meccanico, specialmente per la carburazione, non ci perderai tempo nè ti romperai le palle con carburazioni troppo magre (o grasse)...

      Comment


      • Font Size
        #4
        i gruppi termici li ho visti a meno pero'... tipo 100 euro un dr evolution... Piu' che altro è il costo del materiale +il montaggio che mi preoccupa... Altra cosa..lascerei anche la marmitta originale..ma non so se poi possa funzionare con un 70...

        Comment


        • Font Size
          #5
          gruppo termico e rapporti. Se non li cambi la velocità resta identica. Per il carb io avevo alesato il suo di 2mm. Scarico originale, 100-120 a seconda delle pendenze
          A 80 si viaggiava tranquilli.

          Forse alcuni kit ti dicono pure i getti da usare e non ti stai a sbattere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il fatto è che mi segna di tachimetro 70 all'ora....da solo.... vorrei almeno segnasse sugli 80/85 da solo...altrimenti cosi' diventa veraemnte complicato..

            Comment


            • Font Size
              #7
              io avrei ancora il mio scooter aprilia rally completamente elaborato artigianale...e funzica ancora alla perfezione... Pero' immagino che non si possa trapiantare qualche pezzo da questo no? tra l'altro l'ovetto è ad aria...mentre il rally a liquido....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Difficile dirti cosa fare...

                Il mio sr a liquido, con su variatore, frizione e filtro segnava quasi i 110 a manetta..

                Quando ho messo su il 70 malossi, mantenendo inalterato tutto il resto aveva preso 10 kmh in piu e molta piu ripresa..

                E' difficile dirti cosa fare perch? anche cambiando marmitta, se non sai bene quelle che rendono in allungo, potresti trovarti un espansione che ti fa guadagnare solo in ripresa e niente in velocit?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prima cosa bisogna sapere quanti km ha all'attivo lo scooter.
                  se ha passato i 15000 km non ? consigliabile montare una trasformazione pena la distruzione dei cuscinetti di banco o della gabbia a rulli nel giro di 2 o 3mila km.
                  Quindi bisognerebbe cambiare albero e cuscinetti poi cilindro rapporti e variatore stage six e hai un mezo da 100km/h.
                  Io ho un sfx con 88000 km e non ho mai rifatto il banco ma di motori cos? non ne fanno pi?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su e-bay con 50 € prendi un 70 dr nuovo.

                    Se vuoi aumentare le prestazioni devi cambiare la marmitta perchè sul 2t è fondamentale.

                    Cmq 70cc, carburatore, marmitta e rapporti a 100 all'ora c'arrivi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lo scooter ha 9000 km... piu' che altro mi piacerebbe sapere all'incirca la spesa di cilindro,rapporti marmitta,carburatore....ma soprattuttto il costo della manod'opera...orami tutti i meccanici con cui ho avuto a che fare all'inizio del lavoro dicono un prezzo...poi..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non so da voi, ma qui a Padova la motorizzazione ha un carrello-revisioni mobile...Fermano tutti gli scooter, li mettono sui rulli...e chi supere i 45 km\h lo lascia lì...
                        Auguri!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dico che sei un pirla.. se volevi uno scooter che fa gli 80 in due ti compravi direttamente un 150 4t!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            dico che sei un pirla.. se volevi uno scooter che fa gli 80 in due ti compravi direttamente un 150 4t!!
                            testona di cazzone,io mi ricordo che il mio scooter da originale segnava 80/90...e in due ci andavi comodamente...ma non solo il mio...
                            Poi sinceramente gli scooteroni non me gustano...preferisco uno piccolino ma bello 'frizzantello' eheh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma ad esempio non potevi prenderti un 125 o 150 4t?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X