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Ma è sempre meglio partecipare no?
testona di cazzone,io mi ricordo che il mio scooter da originale segnava 80/90...e in due ci andavi comodamente...ma non solo il mio...
Poi sinceramente gli scooteroni non me gustano...preferisco uno piccolino ma bello 'frizzantello' eheh
originale 80/90 quale? ti ricordo che attualmente devono fare i 45
lo scooter ha 9000 km... piu' che altro mi piacerebbe sapere all'incirca la spesa di cilindro,rapporti marmitta,carburatore....ma soprattuttto il costo della manod'opera...orami tutti i meccanici con cui ho avuto a che fare all'inizio del lavoro dicono un prezzo...poi..
... non ha senso fare una cosa simile quando hai la patente della moto.. fai prima a comprare uno scooter di cilindrata superiore.. che è leggero uguale
fidati di me... ho passato 10 anni a metter mani su quegli oggetti miei e dei miei amici.. mai grippato in 20.000km...
cilindro polini corsa ( 2 fasce .. non sara' il massimo delle prestazioni ma dura una vita se lo scaldi bene prima dell'utilizzo e fai riposare al minimo prima di spegnerlo) , variatore malossi multivar + molle frizione piu' dure e molla di contrasto piu' dura ( senza esagerare, utilizza componenti di media durezza). se hai gia' la frizione originale a 3 ganasce meglio ancora.. sono quelle piu' evolute e non fanno sta gran differenza con quelle racing se hai una preparazione soft. consiglierei marmitta assolutamente non estrema ( non riesce a caricare bene un cilindro bifascia) .. io all'epoca testai su un ovetto e un nitro la proma for race ( non so se esista ancora).. beh per chi aveva solo cilindro e 4 cazzate rendeva in maniera ASSURDA...
ovvio che se vuoi fare cose serie.. devi puntare a POLINI EVOLUTION, MALOSSI MHR, FABRIZI FHT..... ma ti durano 1 mese .. e vai a 150km/H SE CARBURI E MONTI BENE....
olio assolutamente sintetico.. io usavo il bardhal.. costa uncazzo e non ho mai grippato ne fatto fumate esagerate
Io avevo 70 eurocilindro bifascia in alluminio sull F10 , rapporti allungati , massette tarate per bene (fondamentale) , marmitta originale e rapporti lunghi , per un periodo anche il 21.
Bhe... sul cilindro ci ho fatto 50mila km! quasi tutti a stecca! Poi si ruppe la gabbia rulli e ingrippai! Però 50 mila km e andava benone , tipo 100 di tachimetro che poi saranno meno di 90 effettivi e in salita andava benissimo.
Dovessi farlo adesso lo farei in modo identico
Io avevo 70 eurocilindro bifascia in alluminio sull F10 , rapporti allungati , massette tarate per bene (fondamentale) , marmitta originale e rapporti lunghi , per un periodo anche il 21.
Bhe... sul cilindro ci ho fatto 50mila km! quasi tutti a stecca! Poi si ruppe la gabbia rulli e ingrippai! Per? 50 mila km e andava benone , tipo 100 di tachimetro che poi saranno meno di 90 effettivi e in salita andava benissimo.
Dovessi farlo adesso lo farei in modo identico
anche io sullo scooter 'fuorilegge' ho un eurocilindro...va veramente forte..
Comunque il mio problema adesso ? questo : l'ovetto 50 originale(sbloccate) dovrebbe segnare piu' di 70 al chiodo?
A me interessa farlo andare come da nuovo sbloccato.. Il mio segna 70 al massimo... Cosa potrei fare per ripristinare le prestazioni?(sempre se da originale segni piu' di 70 all'ora...)
Tra i contachilometri degli scooter puo esserci davvero una bella differenza. Puo avere la mamitta imbugata e i rulli consumati che non aprono tutto il variatore
FONDAMENTALE è AZZECCARE ( FACENDO PROVE E BUTTANDO SOLDI ) L'EQUILIBRIO FRA.. MOLEL FRIZIONE, PESO MASSETTE VARIATORE E TIPO DI MARMITTA UTILIZZATA
AVERE TUTTO RACING NON SERVE A UN CAZZ SE la messa a punto fa schifo...
e soprattutto ogni motore è un essere a se stante con una storia e un assemblaggio unico... ogni motore ha bisogno di messa a putno specifica.. il plug and play non è cosa per i motori
anche io sullo scooter 'fuorilegge' ho un eurocilindro...va veramente forte..
Comunque il mio problema adesso ? questo : l'ovetto 50 originale(sbloccate) dovrebbe segnare piu' di 70 al chiodo?
A me interessa farlo andare come da nuovo sbloccato.. Il mio segna 70 al massimo... Cosa potrei fare per ripristinare le prestazioni?(sempre se da originale segni piu' di 70 all'ora...)
se vuoi ripistinare le prestazioni originali massete variatore nuove e leggera rettificata se il motore ha molti kilometri....il mio consiglio sarebbe....70 dr base e rapporti allungati...minima spesa massima resa
se vuoi ripistinare le prestazioni originali massete variatore nuove e leggera rettificata se il motore ha molti kilometri....il mio consiglio sarebbe....70 dr base e rapporti allungati...minima spesa massima resa
il fatto ? che verrebbe sicuramente a costare sulle 600 uero immagino no? tra tutto e manodopera
Ferraaaa... da un punto di vista economico e sicurezza legale io ti suggerisco di rivendere l'ovetto e di comprarti un sh 150...
L'ho preso perch? avevo a disposizione solo 300 euro...e pensavo segnasse almeno 80/85.... e volevo uno scooter con ruote basse...piccolo come un 50...
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