Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info elaborazione soft/base scooter

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ferra 84 View Post
    testona di cazzone,io mi ricordo che il mio scooter da originale segnava 80/90...e in due ci andavi comodamente...ma non solo il mio...
    Poi sinceramente gli scooteroni non me gustano...preferisco uno piccolino ma bello 'frizzantello' eheh
    originale 80/90 quale? ti ricordo che attualmente devono fare i 45

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      originale 80/90 quale? ti ricordo che attualmente devono fare i 45
      intendo 80/90 SEGNATI
      segnati per esempio rally,sr ecc...e i piaggio mi ricordo che andavano pure di piu'...ovviamente SEGNATI....

Comment

• Font Size
        lo scooter ha 9000 km... piu' che altro mi piacerebbe sapere all'incirca la spesa di cilindro,rapporti marmitta,carburatore....ma soprattuttto il costo della manod'opera...orami tutti i meccanici con cui ho avuto a che fare all'inizio del lavoro dicono un prezzo...poi..
        di mandopera sei sui 300?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by x-erre View Post
          di mandopera sei sui 300?.
          quindi un 600 euro in totale..
          Da solo dite che ? molto difficile? eheh

Comment

• Font Size
            ... non ha senso fare una cosa simile quando hai la patente della moto.. fai prima a comprare uno scooter di cilindrata superiore.. che è leggero uguale

Comment

• Font Size
              fidati di me... ho passato 10 anni a metter mani su quegli oggetti miei e dei miei amici.. mai grippato in 20.000km...

cilindro polini corsa ( 2 fasce .. non sara' il massimo delle prestazioni ma dura una vita se lo scaldi bene prima dell'utilizzo e fai riposare al minimo prima di spegnerlo) , variatore malossi multivar + molle frizione piu' dure e molla di contrasto piu' dura ( senza esagerare, utilizza componenti di media durezza). se hai gia' la frizione originale a 3 ganasce meglio ancora.. sono quelle piu' evolute e non fanno sta gran differenza con quelle racing se hai una preparazione soft. consiglierei marmitta assolutamente non estrema ( non riesce a caricare bene un cilindro bifascia) .. io all'epoca testai su un ovetto e un nitro la proma for race ( non so se esista ancora).. beh per chi aveva solo cilindro e 4 cazzate rendeva in maniera ASSURDA...

ovvio che se vuoi fare cose serie.. devi puntare a POLINI EVOLUTION, MALOSSI MHR, FABRIZI FHT..... ma ti durano 1 mese .. e vai a 150km/H SE CARBURI E MONTI BENE....

olio assolutamente sintetico.. io usavo il bardhal.. costa uncazzo e non ho mai grippato ne fatto fumate esagerate

Comment

• Font Size
                Io avevo 70 eurocilindro bifascia in alluminio sull F10 , rapporti allungati , massette tarate per bene (fondamentale) , marmitta originale e rapporti lunghi , per un periodo anche il 21.
                Bhe... sul cilindro ci ho fatto 50mila km! quasi tutti a stecca! Poi si ruppe la gabbia rulli e ingrippai! Però 50 mila km e andava benone , tipo 100 di tachimetro che poi saranno meno di 90 effettivi e in salita andava benissimo.
                Dovessi farlo adesso lo farei in modo identico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  Io avevo 70 eurocilindro bifascia in alluminio sull F10 , rapporti allungati , massette tarate per bene (fondamentale) , marmitta originale e rapporti lunghi , per un periodo anche il 21.
                  Bhe... sul cilindro ci ho fatto 50mila km! quasi tutti a stecca! Poi si ruppe la gabbia rulli e ingrippai! Per? 50 mila km e andava benone , tipo 100 di tachimetro che poi saranno meno di 90 effettivi e in salita andava benissimo.
                  Dovessi farlo adesso lo farei in modo identico
                  anche io sullo scooter 'fuorilegge' ho un eurocilindro...va veramente forte..

Comunque il mio problema adesso ? questo : l'ovetto 50 originale(sbloccate) dovrebbe segnare piu' di 70 al chiodo?
                  A me interessa farlo andare come da nuovo sbloccato.. Il mio segna 70 al massimo... Cosa potrei fare per ripristinare le prestazioni?(sempre se da originale segni piu' di 70 all'ora...)

Comment

• Font Size
                    Tra i contachilometri degli scooter puo esserci davvero una bella differenza. Puo avere la mamitta imbugata e i rulli consumati che non aprono tutto il variatore

Comment

• Font Size
                      FONDAMENTALE è AZZECCARE ( FACENDO PROVE E BUTTANDO SOLDI ) L'EQUILIBRIO FRA.. MOLEL FRIZIONE, PESO MASSETTE VARIATORE E TIPO DI MARMITTA UTILIZZATA

AVERE TUTTO RACING NON SERVE A UN CAZZ SE la messa a punto fa schifo...

e soprattutto ogni motore è un essere a se stante con una storia e un assemblaggio unico... ogni motore ha bisogno di messa a putno specifica.. il plug and play non è cosa per i motori
                      Last edited by ponteHRC; 25-09-10, 11:47.

Comment

• Font Size
                        anche io sullo scooter 'fuorilegge' ho un eurocilindro...va veramente forte..

Comunque il mio problema adesso ? questo : l'ovetto 50 originale(sbloccate) dovrebbe segnare piu' di 70 al chiodo?
                        A me interessa farlo andare come da nuovo sbloccato.. Il mio segna 70 al massimo... Cosa potrei fare per ripristinare le prestazioni?(sempre se da originale segni piu' di 70 all'ora...)
                        se vuoi ripistinare le prestazioni originali massete variatore nuove e leggera rettificata se il motore ha molti kilometri....il mio consiglio sarebbe....70 dr base e rapporti allungati...minima spesa massima resa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabio2t View Post
                          se vuoi ripistinare le prestazioni originali massete variatore nuove e leggera rettificata se il motore ha molti kilometri....il mio consiglio sarebbe....70 dr base e rapporti allungati...minima spesa massima resa
                          il fatto ? che verrebbe sicuramente a costare sulle 600 uero immagino no? tra tutto e manodopera

Comment

• Font Size
                            Ferraaaa... da un punto di vista economico e sicurezza legale io ti suggerisco di rivendere l'ovetto e di comprarti un sh 150...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              Ferraaaa... da un punto di vista economico e sicurezza legale io ti suggerisco di rivendere l'ovetto e di comprarti un sh 150...
                              L'ho preso perch? avevo a disposizione solo 300 euro...e pensavo segnasse almeno 80/85.... e volevo uno scooter con ruote basse...piccolo come un 50...

Comment

• Font Size
                                il fatto ? che verrebbe sicuramente a costare sulle 600 uero immagino no? tra tutto e manodopera
                                no un 150 euro di cilindro e rapporti piu la manodopera...penso non oltre i 300

Comment

X
                                Working...
                                X