Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Iene e i ragazzini EMO... che tristezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    si ma il punto ? uno..ci vuole amor proprio e non c'? educazione di un genitore che tenga, se manca quello..
    io son cresciuto abbastanza viziato e con i genitori spesso e volentieri assenti (specialmente mio padre che tornava alle 8 di sera)..ma nonostante questo, mica son diventato un puttaniere, drogato e alzolizzato ...anzi! il contrario! se non son fidanzato, il martello, non lo batto. mi fanno anche schifo le zoccole come quella e tante altre perch? lo trovo immorale e appunto, privo di amor proprio (sar? all'antica ma a me va bene cosi), infatti appena ne conosco una, la sfanculizzo all'istante..

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by ett69 View Post
      ciao

      il quesito sul perch? di questi comportamenti ? da porre ai genitori

      dove sono?
      cosa fanno?
      come educano (o non educano) ed hanno educato (anzi non educato) i propri figli?

      se la famiglia ? sana, presente, solida, composta da gente seria, per bene e che soprattutto fornisce quotidianamente esempi virtuosi di figli sbandati ne escono ben pochi

      ettore
      Grandissimo Ettore

      Comment


      • Font Size
        #153
        Non é colpa della società, ma la società fagocita tutto e accetta tutto.

        E' colpa della classe dirigente: ne sono sempre più persuaso!

        E' colpa dei genitori che hanno perso il loro ruolo educativo a volte hanno la necessità di lavorare in due altre volte seguono la cariera e pace.
        ripropongo il solito esempio che già ho posto altre volte:

        Giornata tipo di Marco bimbo di IV elementare che ha mamma e papà che sono operai 1200/mese a testa, lavorano a 30/40 minuti da casa, orario di lavoro 8,00-17,00 mutuo 900, rata auto 200.

        Marco si alza alle 6,00 perché mamma e papà devono essere a lavoro entro le 8,00 e quindi alle 7,30 devono lasciare il bambino a scuola agli educatori della cooperativa del pre-scuola pre-scuola 7,30-8,30 i quali lasciano i bimbi agli insegnanti alle 8,30 e li riprendono alle in consegna alle 16,30 fino alle 18.
        La mamma di marco fa 1/2 ora di pausa per risucire a fare un po' di spesa giusto prima di prendere il bambino a scuola.
        Alle 18 Marco esce da scuola, va a casa, un po' di tv e poi alle 19 in attesa che papà torni dal lavoro (quando fa gli straordinari) inizia a fare i compiti che terminerà dopo le 20,30 prima delle 21,30 quando va a dormire, perché domani mattina la sveglia alle 6 suona.

        Quanto tempo hanno i genitori per svolgere il loro ruolo educativo?

        dalle 6 alle 7,30 e dalle 18 alle 21,30..... 5 ore al giorno.

        quanto tempo Marco passa a scuola?

        7,30-18........................................... 10ore e mezza al giorno.

        Chi educa Marco?
        2/3 della sua giornata (da sveglio) La Scuola, 1/3 i genitori.


        Cambiamo 2 elementi.

        Marco gioca a Pallone 2 allenamenti a settimana (Lun e giov) dalle 17 alle 19 (viene accompagnato da un genitore di Stefano suo compagno di classe e di calcio)
        Marco va a catechismo dalle 17 alle 18 (ven) Viene accompagnato sempre dal papà di Stefano.

        Chi educa Marco?

        Scuola 62%; Società sportiva 7%;Parrocchia 1%; Papà di Stefano 1%; Genitori 29%

        Se poi dovessi ponderare per l'attenzione quindi sulla "qualità" che viene data al bambino....
        i genitori ne escono potenzialmente distrutti perché di quel 29% almeno il tempo della mattina è da considerarsi frettoloso, il bimbo deve essere svegliato, deve lavarsi fare colazione e uscire di casa...


        Dico questo per fare un esempio su circa 60 bambini che ho seguito come educatore non sono robe prese a caso........

        Cmq tornando agli Emo, Se i genitori e la Famiglia non si prende cura di se, come farà questa quando si relaziona con altre entità e diviene "società" a prendersi cura di chi essendo altro non è legato a se da affetto?
        Last edited by GianClark; 21-09-10, 18:54.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by MrBrandy View Post
          Prendo spunto da un altro topic per introdurre l'argomento...

          avete visto il servizio de "Le Iene" sul fenomeno emo? io ne sono rimasto sconvolto

          ragazzini di 13-17 anni che NON VANNO A SCUOLA, si PROSTITUISCONO per avere due euro da spendere, e si accoppiano selvaggiamente e SENZA PRECAUZIONI con decine di persone a sera con l'unico scopo di aumentare i contatti su netlog!!!

          e la cosa sconfortante ? che non hanno nessun desiderio di crearsi un futuro, n? sembrano preoccuparsi del fatto che una vita cos? non li porter? da nessuna parte... che tristezza

          ma le cose tra i ragazzini stanno davvero cos?? avete figli/fratelli/amici adolescenti che ve lo possano confermare? io francamente, da genitore di una bambina che sta per andare a scuola, sono DAVVERO PREOCCUPATO...

          per chi non l'ha visto ecco il link:

          http://www.video.mediaset.it/video/i...degli-emo.html
          Io lo dico sempre ...










































          sono nato troppo presto

          Seriamente ... lo trovo ancora pi? triste che le ragazzine che si prostituiscono per soldi ... almeno loro lo fanno per qualcosa
          Comunque ... la cosa veramente triste ? il mancato uso di precauzioni e i numerosi aborti ... tristesssss

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by toto#77 View Post
            leggevo un interessante articolo di uno psicologo infantile (mannaggia non ricordo dove ) dove diceva che l'80% dei bambini/adolescenti ripiega sul pc o sulla ps perch? il genitore non ? pi? in grado di giocare con loro (o non ha tempo)
            guarda...
            io mi consumo i polpastrelli sulle tastiere da quando avevo 14 anni, ovvero da (quasi) 28 anni
            e' ben vero che, nella mia epoca, non esistevano emo e cagate simili, ma non ero neanche alla canna del gas cosi', eh?!

            Comment


            • Font Size
              #156
              ma che puttanaiooooooo

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by benjofactory View Post
                ma che puttanaiooooooo
                pi? che altro...direi puttane

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Vi ricordo che poi a 20 tornano verginelle e spergiurano di non aver mai preso un fallo
                  certo.... dipende dove....nell'occhio ? un po difficile credo


                  Originally posted by golf2000 View Post
                  pi? che altro...direi puttane
                  eh si... facile...


                  beati voi maschi che vi coprite dando la colpa alla puttanaggine delle donne.... le cose si fanno in due....

                  ma la colpa ? sempre della donna!

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by MYACBR View Post
                    certo.... dipende dove....nell'occhio ? un po difficile credo




                    eh si... facile...


                    beati voi maschi che vi coprite dando la colpa alla puttanaggine delle donne.... le cose si fanno in due....

                    ma la colpa ? sempre della donna!
                    Gli uomini sono tutti uguali, ma le donne sono una peggio dell'altra

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Io pi? che altro non ho capito come fa una gran parte di ragazzi/ini di quell'et? a non andare a scuola...e a non lavorare, ovviamente??

                      Cio?, non hanno i genitori o cosa?!?

                      Per il resto GianClark ha sottolineato un grave problema delle societ? odierna...

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        sono rimasto allibito pure io..
                        ritengo che buona parte della colpa sia dei genitori...spiegatemi come facevano ad andare anche in meridione dal nord per partecipare a questi ritrovi,e tornare il giorno successivo,,a quell'et?...significa avere dei genitori che sono rincoglioniti.
                        se mio figlio mi torna un giorno vestito cos? e con quelle idee in testa vai tranquillo che prende tante di quelle botte che rinsavisce in fretta..ma penso che se un figlio viene tirato su con certi canoni,quelle idee nemmeno gli vengono in mente.
                        diecicaratteri e sto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by MYACBR View Post

                          eh si... facile...


                          beati voi maschi che vi coprite dando la colpa alla puttanaggine delle donne.... le cose si fanno in due....

                          ma la colpa ? sempre della donna!
                          non siamo noi a decidere se darla o meno

                          cmq qui la spiegazione logica

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Io pi? che altro non ho capito come fa una gran parte di ragazzi/ini di quell'et? a non andare a scuola...e a non lavorare, ovviamente??

                            infatti secondo me dietro ci stanno genitori spostati di testa.....

                            io avessi fatto roba del genere il giorno mi avrebbero mandato a dormire al ghiaccio......e per campare sarei dovuto andare in fonderia......

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              infatti secondo me dietro ci stanno genitori spostati di testa.....

                              io avessi fatto roba del genere il giorno mi avrebbero mandato a dormire al ghiaccio......e per campare sarei dovuto andare in fonderia......
                              I miei mi avrebbero direttamente messo dentro il crogiolo della fonderia.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                infatti secondo me dietro ci stanno genitori spostati di testa.....
                                Secondo me di base c'? il fatto che 'sti ragazzi sono rincoglioniti di loro.

                                M'? venuto in mente adesso - tipo - che ci sono stati casi di bullismo/atti vandalici/cose del genere da parte di ragazzi di "buona familglia"... penso che l? non sia tanto la famiglia quanto il ragazzo ad avere lo scroto al posto del mento

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X