Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

appassionati di cani e non.. guardate questa razza:)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ema90 View Post
    domanda forse stupidissima...ma cani nordici o cmq con una pelle e un pello apposta per il freddo non soffrono il caldo qua da noi?
    Originally posted by Isa.xox View Post
    si penso di si..
    Pensate male, molto male...per prima cosa il pelo come isola dal freddo isola dal caldo (i beduini nel deserto vi dicono niente?) seconda cosa: i cani non sudano e per raffreddarsi dopo una corsa usano il naso, pi? ? lungo prima recuperano...quindi un carlino a soffre mooolto di pi? del mio Malamute il caldo, ha poco pelo e un naso inesistente. Ovvio che non si mettono sotto la piomba ma come noi del resto...poi ci sono le eccezioni, la husky di un'amica si sdraiava in piena estate sul cemento in piena battuta di sole
    Per quanto riguarda il cane lupo cecoslovacco Isa, il fatto che segua una gerarchia da branco (come tutti i cani ma evidente molto di pi? in quelli poco manipolati dall' uomo, vedi Husky, Alaskan Malamute, Samoiedo, Akita Inu ecc) ? vero che se riesci a farti riconoscere come leader sar? sempre ubbidiente, peccato che non ? cosi facile diventarlo . Non ? un cane stupido come ha detto qualcuno, se non ubbidisce ? perch? non vede l'autorit? in chi gli da il comando, dato che si sente lui il capo. Eseguir? quella cosa solo se sembra utile, e conveniente, anche a lui.
    Non ? una razza facile sicuramente, non ? una razza da "primo cane" ti mette i piedi in testa facilmente....se ti piace tanto leggi molto, ma tanto...e poi vai da chi ne ha uno e guarda come si comporta, fatti spiegare da chi ha pi? esperienza cosa richiede quel cane e frequenta dei corsi di obbedienza (gentile possibilmente) e socializzazione

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Conosco il Lupo Cecoslovacco. E' una razza relativamente giovane. In casa io ho un bastardino che viene dal canile e non credo prenderei mai un cane di razza, ma ogni tanto vado a qualche mostra canina.

I proprietari dicono tutti la stessa cosa. E' un cane bellissimo, ma scontroso e difficile da addestrare. Ha spesso anche comportamenti insensati. Ne abbiamo uno anche nella borgata dove vivo ed ha ucciso un cagnolino senza alcun motivo. Il padrone ? costretto a fermarsi per bloccare il cane, sebbene sia al guinzaglio, ogni volta che incontra qualcuno.

Personalmente mi dirigerei su altre razze... magari un classico pastore tedesco !
      E' bello che tu accolga cani del canile ma uno non prende un cane di razza perch? fa figo (beh a dire il vero in molti si) ma perch? scegliendo una razza sa' molto bene che carattere avr? in linea di massima il cane...tu che porti a casa dal canile porti a casa un punto di domanda...capisci che voglio dire?
      Riguardo al cane della tua borgata...non ? il cane a sbagliare ma ? il padrone che ha preso un cane solo perch? bello senza conoscerne le caratteristiche e adesso paga cosi....il cane comanda e f? come gli pare con uomini e simili

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        E' bello che tu accolga cani del canile ma uno non prende un cane di razza perch? fa figo (beh a dire il vero in molti si) ma perch? scegliendo una razza sa' molto bene che carattere avr? in linea di massima il cane...tu che porti a casa dal canile porti a casa un punto di domanda...capisci che voglio dire?
        Riguardo al cane della tua borgata...non ? il cane a sbagliare ma ? il padrone che ha preso un cane solo perch? bello senza conoscerne le caratteristiche e adesso paga cosi....il cane comanda e f? come gli pare con uomini e simili
        Tranquillo !

Non c'era nulla nel mio intervento contro chi prende cani di razza. Mi sembrerebbe un giudizio molto stupido. Se piace una certa tipologia di cane, ben venga l'acquisto di quello. Ci sono molte razza che mi piacciono. Il canile (questo ? il secondo cane che prendo da loro) ? una mia scelta, ma non ? giusta o sbagliata. Non mi azzarderei mai a sostenere qualcosa in tal senso.

Riguardo alla razza in questione, io non sono un esperto... quindi ? solo un'opinione per "sentito dire". Comunque la difficolt? di addestramento ed il carattere aggressivo mi sono stati spiegati da un allevatore che li produce incontrato ad un'esposizione canina. Tendo per questo a credergli.

Poi... il padrone conta, ma ci sono razze pi? ricettive ed altre meno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Tranquillo !

Non c'era nulla nel mio intervento contro chi prende cani di razza. Mi sembrerebbe un giudizio molto stupido. Se piace una certa tipologia di cane, ben venga l'acquisto di quello. Ci sono molte razza che mi piacciono. Il canile (questo è il secondo cane che prendo da loro) è una mia scelta, ma non è giusta o sbagliata. Non mi azzarderei mai a sostenere qualcosa in tal senso.

Riguardo alla razza in questione, io non sono un esperto... quindi è solo un'opinione per "sentito dire". Comunque la difficoltà di addestramento ed il carattere aggressivo mi sono stati spiegati da un allevatore che li produce incontrato ad un'esposizione canina. Tendo per questo a credergli.

Poi... il padrone conta, ma ci sono razze più ricettive ed altre meno.
          No no lo so, non volevo sembrarti aggressivo nemmeno io anzi se ti è sembrato mi scuso
          La razza in questione è sicuramente difficile perchè non è un cane che fa le cose a prescindere, solo perchè è un umano a chiedere ha bisogno di motivazioni sensate....piccolo esempio stupido, lo richiami 20 volte per nulla, lui viene per 3 volte alla 4° quando ha capito che si deve alzare per niente non verrà...facendo cosi un leader si mostra inadatto perchè fa muovere il cane senza motivazione. Con un pastore o altre tipologie, tipo retriever, non è cosi, fanno tutto quello che chiedi solo perchè sei tu a chiedere...questo perchè hanno ricevuto molte manipolazioni da parte dell'uomo durante la loro selezione e quindi godono nel far felice l'uomo.
          I cani più primitivi invece amano far quel che il leader chiede ma ti devi mostrare all'altezza di questo ruolo e non è facile...se non lo sei vai incontro sicuramente a comportamenti sgraditi.
          Quanta gente quando negli anni '80 ha preso un Husky perchè era di moda e bello senza conoscerne il carattere?? Tantissimi, tutti quei cani sono finiti abbondonati o nei canili...e da li l'Husky e i nordici sono diventati stupidi..peccato che gli stupidi erano e sono i bipedi che comprano a caxxo
          Last edited by lucavor; 06-09-10, 06:35.

Comment

• Font Size
            ho un amico che ce l'ha... ? un cane stupendo

Comment

• Font Size
              Un mio amico ha proprio un incrocio fra pastore tedesco e lupo cecoslovacco.... Bellissimo cane anche se il suo assomiglia più a un pastore tedesco.
              E' un maschio ed è subito ubbidiente anche con chi non conosce.... ci giochi una volta e ti da retta sempre.

Comment

• Font Size
                anche io ne sono rimasta ammaliata!!!! DAL VIVO FA SPAVENTO.. ? UN LUPO a tutti gli effetti.. guarda da piccoli che spettacolo!

Uploaded with ImageShack.us
                sembra quello del film hachiko

Last edited by cocis; 06-09-10, 08:49.

Comment

• Font Size
                  anche io ne sono rimasta ammaliata!!!! DAL VIVO FA SPAVENTO.. ? UN LUPO a tutti gli effetti.. guarda da piccoli che spettacolo!

? una mraviglia!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frecciazzurra View Post
                    ti devo smentire..sar? che il mio amico lo tratta benissimo..ma non si muove senza il padrone ed ? obbidientissimo...il brutto che non lo pu? lasciare a casa senn? ulula tutto il tempo
                    E' un caso.
                    O ? merito del tuo amico che ha saputo educarlo.
                    Ci sono cani (come persone del resto) che hanno un carattere molto forte e ottenere il loro rispetto e, quindi, la loro obbedienza ? tutt'altro che semplice.

Io ad esempio adoro il boxer. A parte i problemi fisici che potrebbe avere, ? un cane eccezionale. Forte, difende la propriet? ed i membri della famiglia, ? molto adatto in caso di bambini (diventa un compagno di gioco stupendo) ed ? pieno di energia. Abbaia anche relativamente poco.
                    L'unico difetto ? che, come spesso accade con i molossoidi, pu? essere aggressivo nei confronti degli altri cani.

Comment

• Font Size
                      QUI NE SO....

vi presento Nikita

incrocio Lupo ceco / cane corso

il padre,cane di un amico è un bel lupo da allevamento e devo dire che è una razza abbastanza impegnativa da gestire. segue molto l'istinto,quando può scappa scavalcando e mangiandosi le reti del mio amico ma poi ritorna a casa.gli ha ammazzato degli animali al vicino,e meno male che è assicurato...si è beccato già 3 denuncie per incauta custodia ma sto cane pur di uscire si ferisce tutto...è un cane molto fedele,quando il mio amico è in casa lui dorme davanti alla porta anche con -15 gradi di questo inverno,non patisce assolutamente le basse temperature,e si lega la massimo a 2 persone.è caratteriale e pur'io non lo consiglierei ai meno esperti.
                      quando usciamo,se siamo in cinque lui sta davanti al gruppo ed ogni tanto torna indietro a contare se il branco è tutto ok... se si accorge che manca una persona torna indietro a cercarla, questo lo fa anche Nikita, è favoloso...
                      Si fa molta forza in branco e credimi che con la femmina di cane corso che ha questo mio amico,buonissima anche lei, non ti puoi avvicinare al cancello se non ti conoscono.
                      Come qualkuno ha detto sopra,non è tanto l'ululare quando passa un'ambulanza,caratteristica comune a molti cani vista l'intolleranza a la frequenza di decibel prodotta dalla stessa,ma il fatto che se esci di casa e lui ti vede (io devo passare dal retro del garage se decido di nn portarla con me) ulula finche non torni ed i vicini sono cosi felici
                      è un cane che vive per il padrone e si lascerebbe morire di fame se abbandonato...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        sembra quello del film hachiko

Quello ? un cucciolo di Akita Inu...io ho gi? paura al pensiero di quanti si metteranno in casa sto cane senza sapere che carattere ha....poi li troveremo tutti al canile

Comment

• Font Size
                          io ne avevo 2, il prezzo pi? o meno ? quello, ma se si conosce chi ne ha una coppia qualcosa meno si spunta, io con 500 mila lire ne avevo presi due, fratelo e sorella.
                          ora ho altre razze, ma prima o poi ne riprendo due.

i miei erano molto stabili di carattere, un p? testoni, ma una volta capita una cosa non tentavano nemmno pi? di rifar lo sbaglio.
                          avevo anche un lupo italiano, in affido, nello stesso periodo ? se dovessi scegliere mile volte meglio il cecoslovacco, sia per non aver problemi di mancato affidamento (perch? se il cane ? bello non lo danno a privati, e sei andato avanti e indietro fin torino per nulla) che come carattere da quello che ho provato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DaveR1 View Post
                            QUI NE SO....

vi presento Nikita

incrocio Lupo ceco / cane corso

? lei che si era buttata in acqua e che hai dovuto salvare??

o forse non era lei/tu

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bratz View Post
                              è lei che si era buttata in acqua e che hai dovuto salvare??

o forse non era lei/tu
                              zi zi zi... ho ancora l'acqua nelle scarpe dehihihihih
                              dì la verità...l'hai riconosciuta dall'orecchia moscia vero....
                              Last edited by DaveR1; 06-09-10, 10:49.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DaveR1 View Post
                                zi zi zi... ho ancora l'acqua nelle scarpe dehihihihih

che storia!

Comment

X
                                Working...