Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se avessimo coraggio e qualche soldo da investire....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    ovviamente non mi riferivo a te.... la tua ? una buonissima idea....

il rischio , o quanto meno quello che mi ha sempre spaventato, ? che facendo un locale cos? carino e di livello e anche facile passi di moda a medio termine...

che ne pensi? o secondo te ? il contrario?
    diciamo che la mia scelta e' influenzata molto dalla "location"
    mi spiego molto semplicemente. vivo ad orvieto(paesino minuscolo), dove il vino e' una delle caratteristiche principali della mia citta', nonche' luogo in cui la cultura della "gastronomia povera" (affettati e salumi) e' molto sentita, di conseguenza ho pensato che un locale di quel tipo possa andare alla grande.
    oltretutto orvieto, e' la citta' di uno dei piu' noti (se non il piu')enologi a livello mondiale....e questo non puo' che portare benefici all'attivita' che ho in mente.

la durata ovviamente e' sempre una grande incognita....pero' orvieto e' abbastanza tradizionalista quindi credo che possa funzionare. questo e' il motivo per il quale non mi preoccupo del fatto che possa passare di moda

Comment

• Font Size
      e solo per capire.... che investimento hai messo in conto per una cosa simile?

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        sentendo un mio collega ieri adesso s? cosa mi farei...voleva affittare un gommone per il w.e. visto che ha casa al mare....ebbene uno da circa 20 posti costa 800 euri/giorno....esclusa benzina ovviamente....uno pi? umano da 8/10 posti costo 500 euri/giorno sempre senza benza.....gli hanno detto che erano tutti occupati fino alla fine del mese....quindi partiamo da oggi, dal 14 al 30 luglio..

(17g*800)+(17g*500) = 22100 euri!!!!

fate voi il calcolo di quanto guadagna in un'estate giugno/settembre considerando pure che i gommoni sono gli stessi che usavano due anni fa e quindi al 3? anno di vita......fattura fattura....boh...mah.....

vojo du gommoni pure io!!!
        qua so di gente che affita gommoni (ne ha una decina), lavora 4 mesi l'anno, ? se la gode tutto il resto dell'anno ? economicamente a quanto si vede da fuori sta bene, macchinoni, case, vacanze, ecc...

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          beh ma non consideri che devi mantenerlo sempre in ordine,assicurazioni,costo per comprarlo,spese per un addetto che in caso di avaria vada subito a dare assistenza a quelli che si son fermati,riparazioni,tasse,apertura attivit? di noleggio,ecc..ecc...poi considera che lavora solo per 3 mesi.
          non credo sia sempre tutto cos? facile
          qu? sembra convenga
          manutenzione la f? lui
          si fa auitare da ragazzi che studiano, nn so quanto gli paghi, pero almeno sa che nn gli rompono le balle il resto dell'anno
          poi sicuramente lati negativi ci sarano, ma c'? gente che ci campa

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            quelli non sono da considerarsi cani ....il cane ? tale se supera i 40cm di garrese minimo
            invece si..perch? costano dai 900 ai 1500 euro l'uno se hanno dei buon genitori ..e fai conto che ne fanno da 2 a 4 cuccioli

quindi partendo da un capitale iniziale di 10.000 euro, prendi 4 coppie di quelle buone. alla prima accoppiata vai subito ad avere un utile, perch? mettiamo caso che vengan fuori, una media di 3 cuccioli, 3x4=12 ..venduti sempre a una media di 1000 euro ciascuno (dipende dal colore), sono 12.000?..utile di 2000 (che magari sar? 1000-1500 perch? tra veterinario&co qualcosa lo tiri via)..o mal che vada vai in pareggio..il tutto senza fare praticamente un cacchio
            all'accoppiata dopo..
            Last edited by korra88; 14-07-10, 17:27.

Comment

• Font Size
              adesso come adesso aprirei un tabacchino con giornali e tutti i giocchi al seguito

Comment

• Font Size
                se vuoi essere sicuro di nn fallire, fatti un corso apposito
                poi armati di stomaco forte
                ? apriti un agenzia funebbre
                lavoro c'? ne sempre

Comment

• Font Size
                  non è assolutamente il periodo ma il sogno mio e di mia moglie è avere un bar tutto nostro

Comment

• Font Size
                    in alternativa mi piacerebbe un allevamento di pappagalli e rapaci..per? ? molto pi? dispendioso all'inizio come investimento ed ? a lungo termine, perch? alcuni uccelli raggiungono la maturit? sessuale dopo svariati anni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by korra88 View Post
                      in alternativa mi piacerebbe un allevamento di pappagalli e rapaci..per? ? molto pi? dispendioso all'inizio come investimento ed ? a lungo termine, perch? alcuni uccelli raggiungono la maturit? sessuale dopo svariati anni
                      fai prima ad allevare maiali e poi ne fai salsiccia e prosciuto che vendi
                      puoi fare anche vino da vendere ma devi essere bravo e il vino buono

Comment

• Font Size
                        Originally posted by thor74 View Post
                        fai prima ad allevare maiali e poi ne fai salsiccia e prosciuto che vendi
                        puoi fare anche vino da vendere ma devi essere bravo e il vino buono
                        naaaa..mi piace collocarmi in nicchie particolari di mercato ho tanti di quei progetti "strani" in testa..che se potessi

Comment

• Font Size
                          Un mio collega si ? messo a vendere pesce surgelato e fa soldi a palate!
                          (per? l'investimento ? stato di 800.000?...)

Comment

• Font Size
                            800.000 euro investiti in pesce ?!

Beh...dai

Mi consola

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alexab13 View Post
                              ..dove caspita li ha tirati fuori? societ?? super mega prestito bancario? suoi?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                ..dove caspita li ha tirati fuori? societ?? super mega prestito bancario? suoi?

Comment

X
                                Working...
                                X