Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se avessimo coraggio e qualche soldo da investire....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pippozxr400 View Post
    ? quello che l'italiano non capisce,perch? fai prima a vendere un attivit? che va bene che non una che va male.
    sar? ben dispisto a pagartela bene ma con un pacchetto clienti adeguato che non un attivit? che sta per chiudere e non so dove andr? a sbattere la testa in futuro.

se non sapete cosa fare nella vita e avete un po di grano da parte,vi do un consiglio,non apritevi un bar se non siete del settore e non vi siete fatti 10 anni di esperienza.
    sono stradaccordo, ho un sacco di amici con attivit? proprie e anche che gli fruttano un bel p? di soldi, ma si fanno un culo indegno, io manco per il doppio lo farei....se si vogliono fare i soldi con una propria attivit?, devi da lavorare di brutto....

in zona da me c'? una panineria, cosa normalissima, ma anche li, devi fare il mazzo, loro sono sempre aperti mattina e pomeriggio e sera fino anche alle 5 di mattina...tu dirai ma che vita ?..?

io pure me lo chiedo, per? se vuoi guadagnare ? cos? che si fa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      dai dai su.....l'80% delle cose che hai scritto non ci sono....non si fanno....a che servono?...sient'amme cumpà!!!
      però il posto barca lo devi comprare/affittare e quello non penso ci sia modo di evitarlo

tanto per dirne una in spiaggia in liguria dove vanno i miei da anni e dove fanno rimessaggio gommoni quest'anno non hanno più la corsia per accedere al mare e la corsia in mare dedicata all'uscita perchè il comune voleva tanti di quei soldi che il gioco non valeva la candela

e sono almeno 15/20 anni che i bagni avevano questo servizio... fai te
      Last edited by ladyduke; 14-07-10, 11:06.

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        sono stradaccordo, ho un sacco di amici con attivit? proprie e anche che gli fruttano un bel p? di soldi, ma si fanno un culo indegno, io manco per il doppio lo farei....se si vogliono fare i soldi con una propria attivit?, devi da lavorare di brutto....

in zona da me c'? una panineria, cosa normalissima, ma anche li, devi fare il mazzo, loro sono sempre aperti mattina e pomeriggio e sera fino anche alle 5 di mattina...tu dirai ma che vita ?..?

io pure me lo chiedo, per? se vuoi guadagnare ? cos? che si fa...
        Non l? capisco... preferisco uno stipendio base ma avere il tempo per godermi la vita...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          per? il posto barca lo devi comprare/affittare e quello non penso ci sia modo di evitarlo

tanto per dirne una in spiaggia in liguria dove vanno da anni e dove fanno rimessaggio gommoni quest'anno non hanno pi? la corsia per accedere al mare e la corsia in mare dedicata all'uscita perch? il comune voleva tanti di quei soldi che il gioco non valeva la candela

e sono almeno 30 anni che i bagni avevano questo servizio... fai te
          lo s?....ma il tipo di attivit? lo calibri pure in base a dove la apri....diciamo da ste parti ci si arrangia un p? meglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by morenok5 View Post
            Non l? capisco... preferisco uno stipendio base ma avere il tempo per godermi la vita...
            Si ma poi meglio non andar a lamentarsi se si piglian solo 1000 euro
            Alla fine per aver soldi senza far una fava o si ruba o si ruba

Comment

• Font Size
              a me di recente hanno proposto un bar.....

piccolino.....ma ben disposto.....

il problema e' che non l'ho mai fatto...e anzi...dovrebbe prenderlo in gestione la moglie perche' io per il momento col cavolo che lascio andare un posto in una multinazionale dell'informatica...

inoltre c'ho gia' da pagare un mutuo per 29 anni....(eh si....quando avro' finito di pagarlo avro' se D.I.O vuole 70 anni).....

insomma....non e' sempre cosi facile aprire e gestire un'attivita' in proprio se hai gia' pesanti carichi famigliari e debiti sulle spalle....

del resto mi dico "chi non risica, non rosica"....e quindi che fare??

Faro' a breve due conti con uno del mestiere per vedere se il bar puo' rendere....e poi...ci pensero'!!

Comment

• Font Size
                un ciringuito in polinesia......

Comment

• Font Size
                  io vorrei aprirmi un officina/negozio ....ma non di auto ...ma di solo moto ...con vendita di accessori per moto !!!!

Comment

• Font Size
                    un'allevamento di cani

Comment

• Font Size
                      Con 300 mila euro mi comprerei un vecchio peschereggio di enormi dimensioni da riattare ad albergo e ormeggiarlo al porto di cagliari, che tutto sommato non fa' proprio schifo.

Comment

• Font Size
                        investo il mio vicino

Comment

• Font Size
                          se per qualche soldo intendi dai 500.000 euro in su direi stabilimento balneare... am se ho 500.000 euro da investire vuol dire che son già ricco e quindi chi me lo fà fare di lavorare???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            un'allevamento di cani
                            ottimo ...allevamento di chihuahua

Comment

• Font Size
                              un mio ex collega penso che abbia raggiunto il sogno di molti....

allora 10 anni fa' si era stufato dei computer....

non so' come e' riuscito in qualche modo a farsi dare dei soldi per andare via.....e con la moglie e' andato a produrre la pasta artigianale...nientepopodimeno che alle isole Cook!!!

adesso vive li da 10 anni...lavora quel che basta....pantaloncini e infradito tutto l'anno.....

nel frattempo ha fatto due figli (che ha fatto nascere in Italia, cosi per essere sicuri)......e vive sereno......

non so' quante persone qua' dentro lo farebbero davvero di andare a vivere dalla parte opposta del pianeta.....

un grande comunque!!
                              Last edited by hal1969it; 14-07-10, 12:02.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jack View Post
                                sentendo un mio collega ieri adesso s? cosa mi farei...voleva affittare un gommone per il w.e. visto che ha casa al mare....ebbene uno da circa 20 posti costa 800 euri/giorno....esclusa benzina ovviamente....uno pi? umano da 8/10 posti costo 500 euri/giorno sempre senza benza.....gli hanno detto che erano tutti occupati fino alla fine del mese....quindi partiamo da oggi, dal 14 al 30 luglio..

(17g*800)+(17g*500) = 22100 euri!!!!

fate voi il calcolo di quanto guadagna in un'estate giugno/settembre considerando pure che i gommoni sono gli stessi che usavano due anni fa e quindi al 3? anno di vita......fattura fattura....boh...mah.....

vojo du gommoni pure io!!!
                                Dipende dai gommoni che noleggi/affitti, se non sbaglio un tempo potevi prendere qualsiasi gommone, cos? le moto d'acqua, ad oggi qualsiasi cosa superiore ai 25cv per portarlo devi avere la patente nautica.....i jetsky erano superiori ovviamente come cv, il business era ottimo ma ora non v? pi?....9 su 10 la patente nautica non l'hanno....

Comment

X
                                Working...
                                X