Originally posted by ala70
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
assicurazione.. e attstato di rischio..che faccio crepo di mazzate l'assicuratore?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by renz View Postmi sono incazzato con l'agente perche sto stronzo mi rispondeva con sufficenza e strafottenza...devo ammettere che stasera sono andato vicinissimo a mollargli un gancio sinistro sul mento...sta gente deve capire che sta parlando con una persona che respira... si muove...e ha gia i cazzi suoi per la testa ...e si incazza se si pone in maniera gentile e viene trattato come l'ultimo degli stronzi
alla semestralit? del pagamento non potevi interrompere....hai almeno chiamato?
allora mi parli di te con tutte le tue buone ragioni e non magari dell agente che quel giorno ne ha visti parecchi come te....
Comment
-
ma tu guarda il caso... oggi ? venuto un tizio a cui ? scaduta la rata intermedia da 7 mesi e vorrebbe l'attestato aggiornato a quest'anno, perch? secondo lui comunque non ha fatto incidenti
le ragazze hanno provato a spiegare che l'unico attestato che potevamo dargli era quello dello scorso anno e gli lo hanno stampato.
il tizio glie l'ha strappato davanti agli occhi ed ha iniziato ad urlare.
io ero nell'altra stanza e l'ho gentilmente accompagnato alla porta.
ha gi? detto che sarebbe andato direttamente dall'avvocato... renz, per caso eri tu?
Comment
-
Originally posted by Mario Il Polso View Postma tu guarda il caso... oggi ? venuto un tizio a cui ? scaduta la rata intermedia da 7 mesi e vorrebbe l'attestato aggiornato a quest'anno, perch? secondo lui comunque non ha fatto incidenti
le ragazze hanno provato a spiegare che l'unico attestato che potevamo dargli era quello dello scorso anno e gli lo hanno stampato.
ha gi? detto che sarebbe andato direttamente dall'avvocato... renz, per caso eri tu?
Comment
-
Originally posted by Zul View PostNon sono del tutto d'accordo su questo punto: da qualche parte ho letto che ? vero, non sei coperto, ma se dopo la scadenza paghi, e l'assicurazione prende i soldi senza batter ciglio, in pratica ha accettato che sia stato solo un pagamento in ritardo, e dunque la copertura c'era ...
Comment
-
Originally posted by Mario Il Polso View Postma tu guarda il caso... oggi ? venuto un tizio a cui ? scaduta la rata intermedia da 7 mesi e vorrebbe l'attestato aggiornato a quest'anno, perch? secondo lui comunque non ha fatto incidenti
Comment
-
-
-
Originally posted by Sideman View Postnon fa una piega
Renz ? rimasto assicurato per i quindici giorni successivi ai sei mesi da lui pagati e poi il contratto ? decaduto (risoluto di diritto) per cui Renz non deve soldi a nessuno, cos? come non avrebbe avuto diritto ad alcun risarcimento nel caso di incidente dei 5 mesi e mezzo mancanti, e dovrebbe aver diritto di ottenere nel pi? breve tempo possibile l'attestato di riskio.
Certo...se inizia a menar le mani..passa dalla parte del torto....
Comment
-
Originally posted by Zul View PostMi ero ripromesso di non intervenire, ma mi permetto di fare una postilla: ? proprio in questo tuo post che fai delle concatenazioni che - per me - non sono corrette.
Tu parli di annullare il contratto, e credo che non sia del tutto corretto, ma il problema ? che se il contratto ? "annullato" l'assicurazione allora non ha diritto di richiedere il premio
Oltretutto il termine per cercare di avere il premio ? stabilito dalla legge !
Che l'assicurazione non volgia cercare di perseguire il premio non pagato (per il periodo in cui ha effettuato la copertura), ? una scelta, che per? ha delle conseguenze stabilite per legge: dopo un certo termine non si pu? pi? chiedere.
Tu dai per scontato che il fatto della attestazione del rischio sia connesso al pagamento del premio: altra cosa che tu dai per scontato, mentre invece occorre guardare il contratto !!!
Fai confusione tra DATA DI PAGAMENTO e COPERTURA... Quest'ultima ? subordinata alla prima, il che significa che se io (Agente) Ti rilascio l'attestato, Tu sei coperto (salvo eccezioni che non star? ad elencare per non darvi malsani suggerimenti) e puoi circolare. Io (Agente) dovr? versare il premio alla Mamma (Compagnia di Assicurazione) indipendentemente dal fatto che lo abbia incassato o meno...
Se io (Agente) non "metto a cassa" quella polizza / quietanza e non consegno il tagliandino, LA POLIZZA NON E' COPERTA > SOSPESA > ANNULLAMENTO (della copertura dai rischi previsti). Il contratto originario, cos? come l'attestato di rischio, ha valenza ANNUALE, NON SEMESTRALE, pertanto, per quanto le migliaia di Renz cerchino di fare i furbi, SE SIETE INADEMPIENTI, DOVETE PAGARE E REGOLARIZZARE la vostra posizione. Non se ne esce.
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postnon fa una piega
Renz ? rimasto assicurato per i quindici giorni successivi ai sei mesi da lui pagati e poi il contratto ? decaduto (risoluto di diritto) per cui Renz non deve soldi a nessuno, cos? come non avrebbe avuto diritto ad alcun risarcimento nel caso di incidente dei 5 mesi e mezzo mancanti, e dovrebbe aver diritto di ottenere nel pi? breve tempo possibile l'attestato di riskio.
Comment
-
Originally posted by renz View PostAGGIORNAMENI SUL CASO RENZ "L'INFAME CHE NON PAGA"
allora sono appena tornato dall assicurazione e il tipo mi ha consegnato la copia dell l'attestao di rischio del 2009 che gli avevo richiesto visto che non avevo manco quella...poi gli ho detto che sono disposto a pagare i sei mesi per poi ristipulare un nuovo contratto...mi ha detto che non si puo fare perche per la compagnia sono un infame che non paga (nonostante sia stata l'unica volta) e in prtica mi hanno cacciato a calci in culo...
allora gli dico: quindi adesso per avere l'attestato vi devo pagare i sei mesi..
e lui: no..tanto adesso hai questo dell anno prima...l'attestato ce l'hai..ti assicuri da unaltra parte e basta..e non e politica della compagnia far pagare in questi casi..quindi noi non ti costringiamo.
e io: si ma con questo non mi assicura nessuno...vogliono l'ultimo...
e lui:certo che ti assicurano..con questo ti assicurano sicuro..sei assicurato dal 2004 e non hai mai avuto un sinistro...qualcuno lo trovi sicuro fidati...
e io: non e che mi pigli per il culo?
e lui:tranquillo ti dico di si..
pareri?
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by Sideman View Postio leggo, ma non capisco...
renz ? inadempiente se l'assicurazione gli manteneesse attiva l'assicurazione stessa, se gliela annullano non vedo a quale titolo renz posticipatamente dovrebbe pagare la restante cifra....se non ? stato comunque assicurato??? In tal caso l'assicuratore otterrebbe i soldi di un premio decaduto e quindi a rischio zero??
Che renz possa pagare una penale mi torna, ma non il premio semestrale di cui non ha usufruito
un'altro pareggio?
Comment
X
Comment