Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione.. e attstato di rischio..che faccio crepo di mazzate l'assicuratore?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Permettimi Zul...

Fai confusione tra DATA DI PAGAMENTO e COPERTURA... Quest'ultima ? subordinata alla prima, il che significa che se io (Agente) Ti rilascio l'attestato, Tu sei coperto (salvo eccezioni che non star? ad elencare per non darvi malsani suggerimenti ) e puoi circolare. Io (Agente) dovr? versare il premio alla Mamma (Compagnia di Assicurazione) indipendentemente dal fatto che lo abbia incassato o meno...
    Se io (Agente) non "metto a cassa" quella polizza / quietanza e non consegno il tagliandino, LA POLIZZA NON E' COPERTA > SOSPESA > ANNULLAMENTO (della copertura dai rischi previsti). Il contratto originario, cos? come l'attestato di rischio, ha valenza ANNUALE, NON SEMESTRALE, pertanto, per quanto le migliaia di Renz cerchino di fare i furbi, SE SIETE INADEMPIENTI, DOVETE PAGARE E REGOLARIZZARE la vostra posizione. Non se ne esce.

Illuso ...

In tema di assicurazione, l'accettazione senza riserve del premio pagato in ritardo ("a fortiori" se addirittura dopo il verificarsi del sinistro), costituisce un'ipotesi di rinunzia tacita al rimedio della sospensione della garanzia assicurativa ex art. 1901 c.c.
    Cassazione civile , sez. III, 19 luglio 2004, n. 13344

Soc. Le Dolomiti c. Soc. Zurigo assicur.

Giust. civ. Mass. 2004, 9

In senso sostanzialmente conforme cfr. Cass. 2 dicembre 2000 n. 15407; Cass. 9 febbraio 1987 n. 1372. Nel senso che la rinunzia agli effetti della sospensione non pu? essere desunta dall?avere l?assicuratore accettato il tardivo pagamento del premio, ma deve manifestarsi con una specifica espressione di rinunzia da parte dell?assicuratore cfr. Cass. 1 luglio 2002 n. 9554.

Comment

• Font Size
      Lì si parla di sinistri, in un caso di PAGAMENTO DEL PREMIO IN RITARDO ACCETTATO DALLA COMPAGNIA...

Non è il caso di Renz

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zul View Post
        Illuso ...

In tema di assicurazione, l'accettazione senza riserve del premio pagato in ritardo ("a fortiori" se addirittura dopo il verificarsi del sinistro), costituisce un'ipotesi di rinunzia tacita al rimedio della sospensione della garanzia assicurativa ex art. 1901 c.c.

In senso sostanzialmente conforme cfr. Cass. 2 dicembre 2000 n. 15407; Cass. 9 febbraio 1987 n. 1372. Nel senso che la rinunzia agli effetti della sospensione non pu? essere desunta dall?avere l?assicuratore accettato il tardivo pagamento del premio, ma deve manifestarsi con una specifica espressione di rinunzia da parte dell?assicuratore cfr. Cass. 1 luglio 2002 n. 9554.
        azz qua la cosa si fa interessante....

Comment

• Font Size
          L? si parla di sinistri, in un caso di PAGAMENTO DEL PREMIO IN RITARDO ACCETTATO DALLA COMPAGNIA...

Non ? il caso di Renz

come non detto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Illuso ...

ovvero vuol dire che la compagnia, contrariamente a quanto riportato sulle condizioni di polizza, decide di voler pagare eventuali sinistri avvenuti nel periodo di scopertura.

questa per? ? fantascienza

praticamente tu vai in giro due anni senza assicurazione e dopo che ti arrivano 4/5 richieste di risarcimento danni vieni da me e mi dici: fammi pagare gli arretrati, magari con lo sconto visto che te li pago tutti insieme, e tu mi paghi i sinistri... intanto Toledo incarta la cioccolata insieme agli scoiattoli

comunque io mi sarei anche rotto le palle... fate come ***** vi pare

Comment

• Font Size
              L? si parla di sinistri, in un caso di PAGAMENTO DEL PREMIO IN RITARDO ACCETTATO DALLA COMPAGNIA...

Non ? il caso di Renz

Certo che non lo ? , ma avevo registrato un intervento pesante, oserei dire loffio, di gente che magari non conosce neppure il proprio mestiere e dice frasi ad minkiam, e intendevo replicare

Rimango comunque della mia idea su tutto il resto, quindi, caro Toledo, nel confermarti che non apprezzo troppo i finanzieri , ti saluto cordialmente

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                comunque io mi sarei anche rotto le palle... fate come ***** vi pare
                maleduGado !!!!!
                se poi ti crepano di mazzate non venire a lamentarti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Maoni View Post
                  maleduGado !!!!!
                  se poi ti crepano di mazzate non venire a lamentarti
                  ma dov'eri finito?

Comment

• Font Size
                    ma dov'eri finito?
                    ieri sono andato a Cascina Costa e ho incontrato LuI

.....dammi qualche giorno, devo riprendermi

Comment

• Font Size
                      ieri sono andato a Cascina Costa e ho incontrato LuI

.....dammi qualche giorno, devo riprendermi

Comment

• Font Size

parla come scrive

Comment

• Font Size
                          parla come scrive
                          come kakkio fa?

Comment

• Font Size
                            come kakkio fa?
                            non lo so e non mi interessa saperlo

Comment

• Font Size
                              parla come scrive
                              mA VErammeNTE..........?????????????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by the_one View Post
                                la semestralit? ? solo riferita al pagamento del premio...la polizza ? annuale!!!
                                allora se la polizza ? annuale a regola non dovrebbe decadere per mancato pagamento di una semesttralit???

Comment

X
                                Working...
                                X