Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho gi? chiesto e mi son spaventato, per la solita inefficenza e per i prezzi.. per una casetta da 299euro di castorama devo fare DIA di 500euro + 100euro di tangente...opps.. no tassa al Comune!!
ma tutta sta trafila per poggiare a terra una casetta in legno,cavolo lo equiparan oa costruire nuovi muri in casa o aprire nuove porte nei muri?? allora devo fare la dia anche per la cuccia del cane?
ho gi? chiesto e mi son spaventato, per la solita inefficenza e per i prezzi.. per una casetta da 299euro di castorama devo fare DIA di 500euro + 100euro di tangente...opps.. no tassa al Comune!!
mi costa meno un eventuale multa a sto punto
Ti va anche bene, dove abito io ci sono vincoli paesaggistici ed idrogeologici..... tutto per una casetta in legno poggiata a terra in cui infilare la moto.......
Ti va anche bene, dove abito io ci sono vincoli paesaggistici ed idrogeologici..... tutto per una casetta in legno poggiata a terra in cui infilare la moto.......
? uno scherzo vero? Oppure non ? proprio "poggiata" a terra
ho bisogno di un favore o meglio di informazioni..
l'amministratore mi sta rompendo le scatole per la mia casetta di legno in giardino (la solita porta attrezzi) e volevo chiedere se qualcuno s? come ? regolamentata la cosa... all'ufficio tecnico del comune mi dicono che sotto i 6,5 mq non ci son grossi problemi, la mia ? b 170 x h 200 (la punta del tetto) x p 120 cm e mi dicono che mi serve fare una DIA e mandare a loro il permesso pagando 90 euro di segreteria.
il problema principale ? che l'ho gi? messa gi? da 2 anni perch? i lvecchio amministratore, alla mai richiesta di installazione, non mi aveva detto nulla a riguardo, neanche come regolamentazione condominiale e cos? l'ho messa.. ora col nuovo amministratore rompe le scatole e non so che fare...
mi saipete confermare qualcosa?
sta DIA come devo fare per farla/averla?
grazie!!
Lascia stare sto discorso che mi v? la pressione a 300 e mi scoppia il fegato
Io ho dovuto fare una legnaia (leggasi 4 pali in legno con un tetto, chiusa su 2 lati...... in un giardino di 3000 mq circa.......), casa indipendente (casa, NON villa ), e ho docuto chiedere i permessi in comune, far fare a mio cognato che ? geometra tutto il progetto, qualche migliaia di foto del luogo, ca@@i, mazzi e razzi, ho pagato la bellezza di 100 euro di pratiche di ufficio e 250 euro per la DIA........
E v? gi? bene che il geometra non l'ho pagato.....
Mi ? costato + il permesso che il costruito.....
mi costa meno un eventuale multa a sto punto
Possono farti multa e fartela abbattere se vogliono....
Possono farti multa e fartela abbattere se vogliono....
Non ? proprio esatta la cosa.
I casi sono due :
1 -
Il REC prevede questo tipo di costruzioni e sull'area in oggetto la si pu? realizzare ;
2 -
Il REC vieta questo dipo di costruzioni accessorie, ovvero sull'area in oggetto non si pla si pu? realizzare ;
Nel caso 1- all'apertura del procedimento ed alla successiva contastazione dell'abuso, bisogna procedere con richiesta di Permesso di Costruire in sanatoria, pagando oblazione (e progetto) e la casetta rimane li ;
Nel caso 2- ? come dice Bladegreen : demolizione e sanzione
E' vero che per fare i lavori in grande ci vuole la cassetta in grande , però due metri di attrezzi nemmeno in un'officina !!!
Ma poi, come fai a non "fondarla" ? Se si abbatte quel silos di ferramenta fa un buco per terra !!!
guarda che non è così grande come sembra.. due metri poi è la punta massina del tetto che è spiovente, è alto il giusto per entrarci senza pestarci la testa.
cmq ci tengo dentro le milioni di pattumiere che da noi c'è la superdifferenziata e tutti i detersivi e scope che non ho posto in casa da tenere.
Non si può presentare una DIA o una richiesta di PdC per un'opera già esistente.
Il Tecnico che la redige commette un reato (che per lui è molto grave) e le conseguenze (per il tecnico) non sono di poco conto.
c'è un trucchetto volendo.. all'italiana diciamo..
visto che mi han detto che se è senza fondamente e temporanea, max 90 giorni la posso montare e basta mandare una lettera all'ufficio tecnico dove avverto che da "ieri" ho installato sta casetta per 90 giorni così son in regola, nel frattempo mi faccio fare la DIA e la casetta è montata si ma autorizzata e legale, faccio fare la DIA solo per poterla successivamente confermare come definitiva.
non c'ho proprio tempo e voglia di smontarla e rimontarla.. è un calvario...davvero... se poi pens oche non è stata colpa mia
Comment