Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casetta in legno portattrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

casetta in legno portattrezzi

ho bisogno di un favore o meglio di informazioni..

l'amministratore mi sta rompendo le scatole per la mia casetta di legno in giardino (la solita porta attrezzi) e volevo chiedere se qualcuno sà come è regolamentata la cosa... all'ufficio tecnico del comune mi dicono che sotto i 6,5 mq non ci son grossi problemi, la mia è b 170 x h 200 (la punta del tetto) x p 120 cm e mi dicono che mi serve fare una DIA e mandare a loro il permesso pagando 90 euro di segreteria.

il problema principale è che l'ho già messa giù da 2 anni perchè i lvecchio amministratore, alla mai richiesta di installazione, non mi aveva detto nulla a riguardo, neanche come regolamentazione condominiale e così l'ho messa.. ora col nuovo amministratore rompe le scatole e non so che fare...
    mi saipete confermare qualcosa?

sta DIA come devo fare per farla/averla?

grazie!!
    Last edited by freddy.bike; 02-07-10, 07:41.

• Font Size
    chiedere già in comune no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      ho bisogno di un favore o meglio di informazioni..

l'amministratore mi sta rompendo le scatole per la mia casetta di legno in giardino (la solita porta attrezzi) e volevo chiedere se qualcuno s? come ? regolamentata la cosa... all'ufficio tecnico del comune mi dicono che sotto i 6,5 mq non ci son grossi problemi, la mia ? b 170 x h 200 (la punta del tetto) x p 120 cm e mi dicono che mi serve fare una DIA e mandare a loro il permesso pagando 90 euro di segreteria.

il problema principale ? che l'ho gi? messa gi? da 2 anni perch? i lvecchio amministratore, alla mai richiesta di installazione, non mi aveva detto nulla a riguardo, neanche come regolamentazione condominiale e cos? l'ho messa.. ora col nuovo amministratore rompe le scatole e non so che fare...
      mi saipete confermare qualcosa?

sta DIA come devo fare per farla/averla?

grazie!!
      Ma la casetta c'? gi?? Se s?, la DIA per cosa servirebbe

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gk#46 View Post
        chiedere gi? in comune no?
        lassa st? i dipendenti comunali.. gi? ho fatto fatica a trovarli in ufficio.. non ti dico per avere due info che fatica e non mi han dato nessuna fiducia.. come normale prassi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alepan View Post
          Ma la casetta c'? gi?? Se s?, la DIA per cosa servirebbe
          beh io ho fatto finta di non averla ancora messa... prima che "confessavo" il mio reato subito :-)

Comment

• Font Size
            è fissata a terra o è spostabile?
            se l'opera non è fissa e non deturpa l'immagine del condominio (insomma se è una cosa fatta bene) penso e dico penso non devi chiedere nessun permesso!!!!

Comment

• Font Size
              I soliti stronzi a lamentarsi i tuoi amministratori...comunque devi dichiarare al comune (appunto con la Dichiarazione Inizio Attivit&#224 che procedi a costruirla indicandone dimensioni varie e la locazione (fai 2 foto che è meglio) credo...
              Poi ogni comune fa un pò storia a sè su queste sciocchezze...

Comment

• Font Size
                Ah ecco, me pareva. Sí, allora fai la DIA e sei a posto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  è fissata a terra o è spostabile?
                  se l'opera non è fissa e non deturpa l'immagine del condominio (insomma se è una cosa fatta bene) penso e dico penso non devi chiedere nessun permesso!!!!
                  spostabile,relativamente perchè pesa, cmq non ha fondamenta o altro immagina una cuccia di cane ingigantita!

la casetta è fatta bene, carteggiata, verniciata, pulita
                  Last edited by freddy.bike; 02-07-10, 07:45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan View Post
                    Ah ecco, me pareva. S?, allora fai la DIA e sei a posto
                    ma per la DIA devo appoggiarmi ad un geometra qualsiasi? anche un amico appena laureato in Architettuta v? bene? perch? se penso a chiedere ad un esterno ho paura che chiedano una cifra alta... tenete conto che la casetta l'ho pagato 300 euro..

Comment

• Font Size
                      ma per la DIA devo appoggiarmi ad un geometra qualsiasi? anche un amico appena laureato in Architettuta v? bene? perch? se penso a chiedere ad un esterno ho paura che chiedano una cifra alta... tenete conto che la casetta l'ho pagato 300 euro..
                      ho paura che spenderai pi? per la Dia che per la casetta:

Cos'? Si tratta di una procedura semplificata che consente al cittadino di effettuare gli interventi edilizi previsti dall'art. 1 - ter del Regolamento Edilizio Comunale solo dopo che siano decorsi 30 giorni dalla presentazione della domanda al Comune (S.P.E.).

La Denuncia di Inizio Attivit? va presentata allo S.P.E. corredata da una relazione tecnica a firma di un professionista abilitato e dai necessari elaborati progettuali nonch? dai documenti previsti dall'art. 1 - quater, comma 1 del R.E.C..
                      Il progettista incaricato assume la qualit? di persona esercente un servizio di pubblica necessit? ai sensi dell'art. 359 e 481 del Codice Penale.

La D.I.A. viene esaminata dall'Esame Progetti per verificare che gli interventi progettati risultino conformi alla normativa urbanistica ed edilizia vigente.

Se nei 30 giorni dal deposito della D.I.A. il cittadino non riceve alcuna comunicazione dal Comune, pu? iniziare i lavori.

Termini e prescrizioni L'inizio dei lavori pu? avere luogo solo 30 (trenta) giorni dopo l'avvenuta presentazione della Denuncia di Inizio Attivit? e fatto salvo sempre che, nel corso dei trenta giorni, non intervenga un provvedimento formale dell'Amministrazione volto ad impedire l'inizio dell'attivit? stessa.

L'Amministrazione Comunale rimane comunque competente per la vigilanza sulle costruzioni e pu? adottare, nei casi previsti dalla Legge Urbanistica, le sanzioni previste dal Capo VIII della L.P. 13/97.

Costo Gli oneri di urbanizzazione ed il contributo sul costo di costruzione, se dovuti, devono essere versati, all'atto della presentazione della D.I.A., integralmente in unica soluzione all'Amministrazione Comunale prima dell'inizio dei lavori.

Comment

• Font Size
                        spostabile,relativamente perch? pesa, cmq non ha fondamenta o altro immagina una cuccia di cane ingigantita!

la casetta ? fatta bene, carteggiata, verniciata, pulita
                        secondo me se ? spostabile non devi dichiarare proprio nulla,
                        alla fine ? come se avessi messo un tavolo in giardino!

cmq non mi stupirei se non fosse cos?!

Comment

• Font Size
                          ma tutta sta trafila per poggiare a terra una casetta in legno,cavolo lo equiparan oa costruire nuovi muri in casa o aprire nuove porte nei muri?? allora devo fare la dia anche per la cuccia del cane?

io ho trovato questo http://www.immobilio.it/content/oper...ificazione-68/

Comment

• Font Size
                            ma se la lascio senza chiedere nulla che succede? sanzione o obbligo di demolizione?

il condono non si può usare? scusate le odmande ma son igoìnorante in materia

Comment

• Font Size
                              chiedi in comune e spaventati (io l'ho fatto...)

Comment

X
                              Working...
                              X