Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da patente A2 ad A3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nicoss View Post
    no valeeeee ti prego... abbiamo cercato di redimere dingo e non ce l'abbiamo fatta.. non ti ci mettere pure tu

rileggiti quanto scritto sopra.. a 21 anni non si delimita se hai dato l'A2 meno di 2 anni prima.. si delimita solo dopo 2 anni!
    Esatto quindi se uno ha 20 anni gli conviene aspettare i 21 per dare la A3

Comment

• Font Size
      Originally posted by dingo125 View Post
      io non faccio finta di niente

a 21 si f? la a3 e fine

prima si f? la a2, dopo 2 anni o compiuti i 21 scatta in a3

tu vuoi fare diversamente? amen a me non cambia nulla

cos? mi ? stato detto e cos? faccio, fine
      Quoto...infatti ? cos?

e dai 21 anni si ha la sola opzione A3

Comment

• Font Size
        Originally posted by RRiky83 View Post
        Quoto...infatti ? cos?

si ha la sola opzione se devi dare la patente dopo i 21...se dai la patente prima, tipo a 20 anni, ti rilasciano l'A2 che ti limita semplicemente nella potenza e non nella cilindrata.. sei vincolato ai 25 kw di potenza (35 CV).. questo per 2 anni.. quindi se la consegui a 20.. devi aspettare i 22, non ? che dopo 1 anno visto che hai 21 anni puoi guidare quello che vuoi.. altrimenti sarebbe una norma senza senso.. l'a2 prevede un periodo di praticantato di 2 anni che dev'essere obbligatoriamente rispettato, qualunque sia l'et? che si aveva nel momento in cui si ? preso la patente..

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Esatto quindi se uno ha 20 anni gli conviene aspettare i 21 per dare la A3
          che ? esattamente quello che feci io.. A1 a 17 anni, per motivi economici ho tenuto l'RS125 fino ai 20.. poi volevo prendere la patente x tutte le moto ma visto che mi vincolavano x 2 anni ai 34 cv, ho preferito aspettare di averne 21, prendere la moto e utilizzarla con il foglio rosa fino al conseguimento dell'A3 direttamente..

understand???

Comment

• Font Size
            Quoto...infatti ? cos?

Allora leggere attentamente

il sottoscritto ha fatto la A2 a 18 anni. A 20 anni e qualche mese sono andato in motorizzazione che mi ha NEGATO la conversione in A3 perch? dovevo ancora compiere i 21 anni

Bisogna aver compiuto 21 anni E devono essere passati 2 anni dal conseguimento della A2 per ottenere la conversione in A3.
            Se uno fa la A2 a 21 anni meno un giorno deve aspettare i 23 anni meno un giorno per avere la conversione in A3 ... fine ...

Comment

• Font Size
              che ? esattamente quello che feci io.. A1 a 17 anni, per motivi economici ho tenuto l'RS125 fino ai 20.. poi volevo prendere la patente x tutte le moto ma visto che mi vincolavano x 2 anni ai 34 cv, ho preferito aspettare di averne 21, prendere la moto e utilizzarla con il foglio rosa fino al conseguimento dell'A3 direttamente..

understand???
              I have understood ...
              Io l'ho fatta ai 18 ... via il dente via il dolore ...

Comment

• Font Size
                si ha la sola opzione se devi dare la patente dopo i 21...se dai la patente prima, tipo a 20 anni, ti rilasciano l'A2 che ti limita semplicemente nella potenza e non nella cilindrata.. sei vincolato ai 25 kw di potenza (35 CV).. questo per 2 anni.. quindi se la consegui a 20.. devi aspettare i 22, non ? che dopo 1 anno visto che hai 21 anni puoi guidare quello che vuoi.. altrimenti sarebbe una norma senza senso.. l'a2 prevede un periodo di praticantato di 2 anni che dev'essere obbligatoriamente rispettato, qualunque sia l'et? che si aveva nel momento in cui si ? preso la patente..
                io ho scritto..."E DAI 21 ANNI SI HA LA SOLA OPZIONE A3"
                cosa cambia??

Originally posted by buzzy84 View Post
                Allora leggere attentamente

il sottoscritto ha fatto la A2 a 18 anni. A 20 anni e qualche mese sono andato in motorizzazione che mi ha NEGATO la conversione in A3 perch? dovevo ancora compiere i 21 anni

Bisogna aver compiuto 21 anni E devono essere passati 2 anni dal conseguimento della A2 per ottenere la conversione in A3.
                Se uno fa la A2 a 21 anni meno un giorno deve aspettare i 23 anni meno un giorno per avere la conversione in A3 ... fine ...

LEGGI ATTENTAMENTE

ho scritto

"Quoto, infatti ? cos?,

e dai 21 anni si ha la sola opzione A3"

quindi??

Comment

• Font Size
                  io ho scritto..."E DAI 21 ANNI SI HA LA SOLA OPZIONE A3"
                  cosa cambia??

LEGGI ATTENTAMENTE

ho scritto

"Quoto, infatti ? cos?,

e dai 21 anni si ha la sola opzione A3"

quindi??
                  Quindi tu hai quotato dingo che dice che o sono passati 2 anni o hai compiuto 21 anni ...
                  E invece ?: devono essere passati due anni e bisogna aver compiuto 21 anni

Comment

• Font Size
                    no valeeeee ti prego... abbiamo cercato di redimere dingo e non ce l'abbiamo fatta.. non ti ci mettere pure tu

rileggiti quanto scritto sopra.. a 21 anni non si delimita se hai dato l'A2 meno di 2 anni prima.. si delimita solo dopo 2 anni!
                    io + che altro mi preoccupo di una cosa, visto che c'? gi? confusione tra di noi penso che anche le forze dell'ordine non siano molto pi? aggiornate.

Se becco quello che la pensa come dingo mi in***a

Comment

• Font Size
                      teoricamente, se a 21 fai l'esame con lo scooter... hai delle limitazioni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        teoricamente, se a 21 fai l'esame con lo scooter... hai delle limitazioni
                        se ben ricordo poi sei abilitato a guidare solo mezzi a presa diretta senza cambio meccanico.. per? mi chiedo come facciano a metterti suddette limitazioni sulla patente...

Comment

• Font Size
                          Fantastico, ci sono persone che guidano mezzi senza patente e nemmeno lo sanno Deliquenti per caso
                          Speriamo non succeda mai nulla altrimenti sono cazzi che ne bastano la metà.
                          Senza perdersi dietro tante leggi, che senso avrebbe la A2 se appena compi 21 anni diventa A3? Facendola a 20 anni e 364 giorni, il giorno dopo si avrebbe la conversione diretta.

Comment

• Font Size
                            Burny la A2 servir? sempre perch? prevede un periodo di apprendistato di 2 anni prima di perdere le limitazioni, anche se hai gi? compiuto 21 anni.
                            La A3 prevede di superare l'esame con un mezzo con le marce che ha pi? di 50cv e supera i 100 Km/h, quindi ? un accesso diretto ma solo dopo i 21 anni lo puoi fare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmo76 View Post
                              Burny la A2 servir? sempre perch? prevede un periodo di apprendistato di 2 anni prima di perdere le limitazioni, anche se hai gi? compiuto 21 anni.
                              La A3 prevede di superare l'esame con un mezzo con le marce che ha pi? di 50cv e supera i 100 Km/h, quindi ? un accesso diretto ma solo dopo i 21 anni lo puoi fare.
                              infatti lui stava dicendo che non avrebbe avuto senso fare in modo che l'A2 si delimitasse automaticamente al compimento del 21esimo anno di et?

Comment

• Font Size
                                Bisogna aver compiuto 21 anni E devono essere passati 2 anni dal conseguimento della A2 per ottenere la conversione in A3 .(aggiungo che bisogna convertirla in a3 con dei versamenti, questo ? quello che ho fatto io in scuola guida per ottenere la a3 )
                                Se uno fa la A2 a 21 anni (in questo caso fa direttamente la A3)che cazz se la fa la a2??

Comment

X
                                Working...
                                X