Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando inizia la vita per voi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pierry View Post
    come che domanda ? ? ? una domanda... ok allora la giro diversamente secondo te tutte quelle famiglie che hanno un figlio down (? chiaro che lo ameranno come un figlio qualunche e anche di pi?) ma secondo te se avessere potuto sapere dall'inizio a cosa andavano in contro avrebbero preferito cmq un figlio malato ?
    Mettiamola cos?.

I miei figli non sono portatori di handicap e non sono down, MA se ci avessero detto che poteva nascere un figlio con problemi l'avremmo avuto e amato allo stesso modo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      quidni evidentemente c'? gente che sceglie di amare ci? porta in grembo cos? com'?..
      certo... ci vuole coraggio per?, io sinceramente non penso che ce la farei... tu si?

e quando tu genitore non ci sarai pi? chi si prender? cura di lui? la societ?? discorso troppo complesso questo

certo che, per il discorso fatto prima, che a tre mesi ? gi? formato e l'hai visto benissimo nell'ecografia, decidere di abortire perch? non sano non ? affatto facile
      anche in questo caso, sar? egoista, ma spero di non doverci mai pensare

Comment

• Font Size
        ok perfetto allora io personalmente visto che oggi c'? la tecnlogia per saperlo prima se fossi una donna cercherei di portare avanti una gravidanza di un bambino "normale" e basta
        Da retta, NON PUOI DIRLO.

1? Non sei una donna, cosa da non sottovalutare ASSOLUTAMENTE

2? Bisogna trovarcisi in certe situazioni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Mettiamola così.

I miei figli non sono portatori di handicap e non sono down, MA se ci avessero detto che poteva nascere un figlio con problemi l'avremmo avuto e amato allo stesso modo.
          complimenti, non è da tutti
          ci credo perchè è un pensiero che ogni genitore in attesa prima o poi deve affrontare e le scelte non sono molte: o pro o contro
          Last edited by ladyduke; 27-06-10, 21:44.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            e quando tu genitore non ci sarai pi? chi si prender? cura di lui? la societ?? discorso troppo complesso questo
            Beh, se si parte con queste premesse meglio non mettersi nemmeno in ballo.

Comment

• Font Size
              Mettiamola cos?.

bene questo ? il tuo pensiero io personalmente preferirei di no

Comment

• Font Size
                la vita di un figlio, per me, inizia quando la mamma inizia a pensare "come sar?" ...

Comment

• Font Size
                  bene questo ? il tuo pensiero io personalmente preferirei di no
                  Posso assicurarti che adesso non puoi saperlo.

Parlo per esperienza personale, 10 anni fa avevo idee differenti su MOLTE cose.

Comment

• Font Size
                    Beh, se si parte con queste premesse meglio non mettersi nemmeno in ballo.
                    beh scusa ma è la domanda più scontata no?
                    un figlio quasi sempre sopravvive ai genitori, se non è autosufficiente come avviene per le persone "sane" chi si prenderà cura di lui?
                    io, ripeto, non penso che avrei il coraggio di portare avanti la gravidanza e ripeto, spero di non dovermici mai scontrare con questo problema

questo argomento mi ricordo di averlo affrontato al corso prematrimoniale.. fai te
                    Last edited by ladyduke; 27-06-10, 21:50.

Comment

• Font Size
                      certo... ci vuole coraggio per?, io sinceramente non penso che ce la farei... tu si?

certo che, per il discorso fatto prima, che a tre mesi ? gi? formato e l'hai visto benissimo nell'ecografia, decidere di abortire perch? non sano non ? affatto facile
                      anche in questo caso, sar? egoista, ma spero di non doverci mai pensare
                      sul down non ho dubbi.. perch? ? piu una fissazione che un reale problema. ci sono malattie piu gravi.
                      Sulle malattie piu gravi b? non so. Forse se dovesse essere tetraplegico ci penserei.
                      B? gira il video sul web di quella bimba nata senza ossa della faccia.. a parte le difficolt? iniziali lei vive corre fa tutto.. ? chiaro, si girano a guardarla al supermercato perch? ? una specie di "mostro" ma da l? a toglierle la vita non so.. boh

cmq lady tornando al discorso originario,
                      metti anche che tu sbagli e questo bimbo per cause varie NON lo vuoi. ti sentiresti "in colpa" a interrompere il processo diciamola cos?, se fosse un grumo di cellule? se fosse un embrione? un feto?

Comment

• Font Size
                        Posso assicurarti che adesso non puoi saperlo.

Parlo per esperienza personale, 10 anni fa avevo idee differenti su MOLTE cose.
                        sia chiaro io non parlo per egoismo personale o altro.. ma semplicemente mi preoccuperei conoscendo la societ? in cui viviamo le varie problematiche di vita che gi? un ragazzo "sano" ha da affrontare nella crescita.. quante difficolt? potrebbe avere un ragazzo down ? inutile far finta di niente.. purtroppo la vita a volte ? molto bastarda...

Comment

• Font Size
                          'nnaggio, mi piacerebbe parlare tanto di questo argomento, anche visti gli spunti tirati fuori da Isa, ma ho delle visioni moooolto particolari in merito

Comment

• Font Size
                            Originally posted by terremoto View Post
                            la vita di un figlio, per me, inizia quando la mamma inizia a pensare "come sar?" ...
                            allora ancora prima di concepirlo

dai su... non avete mai giocato ad immaginare come sar???

Comment

• Font Size
                              beh scusa ma ? la domanda pi? scontata no?
                              un figlio quasi sempre sopravvive ai genitori, se non ? autosufficiente come avviene per le persone "sane" chi si prender? cura di lui

questo argomento mi ricordo di averlo affrontato al corso prematrimoniale.. fai te
                              E se diventa gravemente disabile parecchio tempo dopo la nascita?

Era questo il senso della mia risposta, purtroppo volenti o nolenti la nostra strada ? incerta.

Sia chiaro che il mio discorso non riguarda assolutamente la provvidenza o la fede.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by terremoto View Post
                                'nnaggio, mi piacerebbe parlare tanto di questo argomento, anche visti gli spunti tirati fuori da Isa, ma ho delle visioni moooolto particolari in merito
                                noi non abbiamo alcun problema.. anche io ho idee molto diverse come avrai letto dalla mia spiegazione a me fa piacere veramente sentire i vostri pareri e mi ? utile per far maturare la mia posizione

Comment

X
                                Working...