Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando inizia la vita per voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quando inizia la vita per voi?

    quando inizia la vita per voi?
    son curiosa..
    non voglio sentir parlare di credenze cattoliche o cose varie, intendo per voi, quando considerate l'inizio della vita? unione dei gameti? impianto? primo mese? nascita?

  • Font Size
    #2
    per me inizia nel momento in cui il feto ? completamente formato quindi penso verso i 4 o 5 mesi di gravidanza? non sono ben informato.. cmq sia di certo non 2 secondi dopo aver fatto sesso oppure quando si scopre di essere in cinta che so di 2 mesi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ricordo ancora la prima ecografia di mia moglie e il battito del cuore del mio primo figlio , solo allora mi son reso conto di essere padre

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pierry View Post
        per me inizia nel momento in cui il feto ? completamente formato quindi penso verso i 4 o 5 mesi di gravidanza? non sono ben informato.. cmq sia di certo non 2 secondi dopo aver fatto sesso oppure quando si scopre di essere in cinta che so di 2 mesi...
        il feto in realt? finisce di completarsi anche negli ultimissimi mesi.
        quindi per te uccidere ad esempio una ragazza incinta di 2mesi non ? come ucciderne una incinta di 8? intendo per la tua "morale" chiamiamola cos?.(ovviaemente ? per ragionarci mica perch? ? da uccidere qualcuno)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maccio View Post
          Ricordo ancora la prima ecografia di mia moglie e il battito del cuore del mio primo figlio , solo allora mi son reso conto di essere padre
          emozionato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Isa.xox View Post
            il feto in realt? finisce di completarsi anche negli ultimissimi mesi.
            quindi per te uccidere ad esempio una ragazza incinta di 2mesi non ? come ucciderne una incinta di 8? intendo per la tua "morale" chiamiamola cos?.(ovviaemente ? per ragionarci mica perch? ? da uccidere qualcuno)
            mettiamola cosi.. secondo me se una ragazza incinta di 2 mesi muore per me muore lei e basta

            Comment


            • Font Size
              #7
              per dire quando dalle ecografie sembra ancora una massa informe di non si sa cosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...per me quando respira per la 1^ volta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non ne hanno cavato fuori niente i migliori filosofi e i congressi di bioetica.. chissà che ne viene fuori ora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    ...per me quando respira per la 1^ volta.
                    quindi anche quando ? appena stato partorito, non ? vivo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      quindi anche quando ? appena stato partorito, non ? vivo?
                      beh, a questo punto dovresti definire "vita"..... e non basterebbe tutto ddg per finire....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        visto che si stabilisce un inizio, bisogna necessariamente definirlo, no?

                        la vita quindi è solo quando si respira?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          non ne hanno cavato fuori niente i migliori filosofi e i congressi di bioetica.. chiss? che ne viene fuori ora
                          b? nessuno vuol arrivare alla verit? era per capire le vostre opinioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            ...per me quando respira per la 1^ volta.
                            per te quindi l'esistenza di un bambino è determinata dalla sua ubicazione? dall'altra parte di uno strato di pelle non esiste o cmq non è vivo e appena fuori è un bambino?

                            edit: non è per far polemica è per guardare le cose da un altro lato, magari facendoci tutti riflettere

                            io ho cambiato idea di recente in merito a questa questione
                            Last edited by Isa.xox; 27-06-10, 19:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La vita, intesa in senso sociale, per me inizia dal 1° respiro. Non sono un medico/tecnico per dirti quando effettivamente si possa definire "vita" in un organismo vivente... Un bambino in grembo è vivo tecnicamente, ma non socialmente....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X