Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[cronaca] sentenza d'Appello per il G8 di Genova

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io lo so cho manovra i black-block sei te che forse ancora non ci sei arrivato

    auguri per la tua palla!

    Comment


    • Font Size
      #32
      A Genova sono stati commessi dei reati e dei soprusi sia da parte di alcuni manifestanti che da parte dei Black Block (che volutamente non annovero espressamente tra i manifestanti) che da alcuni appartenenti alle FF.OO. ANCHE in danno di manifestanti che palesemente non c'entravano un ***** di niente.

      Quello che ho scritto è accertato processualmente, quindi per il momento è VERO, non è contestabile poiché è l'unica verità giuridicamente esistente .

      Detto questo, guardate che questa non era la Sentenza d'appello per i fatti del G8 (in cui il grado d'appello c'è già stato e si tratta comunque di più processi, parlando solamente di quelli a carico delle FF.OO. ce ne sono almeno due, cioè quello per i fatti alla Diaz e quello per gli episodi della caserma di Bolzaneto ma senz'altro non sono i soli) ma la Sent. d'Appello per l'istigazione alla falsa testimonianza resa dall'ex Questore genovese Colucci, in cui erano imputati Gianni De Gennaro, allora capo della Polizia e Spartaco Mortola, allora capo della Digos genovese (ed attualmente Vice-Questore di Torino).

      Quindi De Gennaro non è stato condannato ad 1 anno e 4 mesi per i fatti di Genova ma per aver indotto, in concorso con Mortola, l'ex Questore Colucci a rendere una falsa testimonianza nell'ambito del processo. De Gennaro era stato assolto in primo Grado ed ora condannato in appello.

      Mentre invece per i fatti di Genova De Gennaro non è mai stato neppure indagato. In ogni caso, per il processo relativo ai fatti della Diaz, come dice l'articolo tutti i 44 imputati sono stati condannati e con pene più severe di quelle di cui stiamo discutendo. Ad esempio Mortola, condannato ad 1 anno e 2 mesi per istigazione alla falsa testimonianza, è stato condannato a 3 anni e 6 mesi per i fatti della Diaz...

      Comunque bastava leggere l'articolo...
      Last edited by giova3419; 17-06-10, 16:19.

      Comment


      • Font Size
        #33
        giova....non sei il solo ad averlo letto....tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ala70 View Post
          giova....non sei il solo ad averlo letto....tranquillo
          Sono in buona compagnia (tua, ad esempio) ma siamo in pochi...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giova3419 View Post
            Sono in buona compagnia (tua, ad esempio) ma siamo in pochi...
            ci vuole il quote

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by giova3419 View Post
              Comunque bastava leggere l'articolo...
              gia' che ci sei, fai il favore di passare a motosimo un po' di materiale per informarsi su cos'e' realmente successo a Genova, cosi' magari la smette di allenarsi con la palla
              Last edited by |KC|; 17-06-10, 18:43.

              Comment


              • Font Size
                #37
                bè, io sono di destra, forse di una destra che non esiste più, io a genova in quei giorni c'ero, ho anche partecipato alle manifestazioni e vi giuro ho visto cose,che ancora non mi so spiegare, ho visto caricare ragazzi che veramennte non facevano niente, ho visto una ragazza con il naso rotto da una manganellata solo perchè era tornata indietro dopo una carica a recuperare il suo marsupio con dentro il telefono........nuovo,e poi ho visto quattro bastardi di merda distruggere una macchina con i poliziotti a 10 metri senza far nulla, non lo so, non me lo spiegare , io che provengo da una educazione militare, credo che bisognava bastonare chi procava disordine....................! è stato fatto il contrario, non ci voglio pensare, ma chi ordinava quel giorno.............................., si deve vergognare

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  il problema ? che chi ordinava quel giorno..chi ordinava veramente dall'alto, non mi pare oggi non ricopra piu la sua posizione

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by |KC| View Post
                    --> De Gennaro condannato per i fatti alla Diaz <--

                    premesso che
                    • sono di destra (ma qui la politica c'entra decisamente poco)
                    • mi sono sempre espresso contro Giuliani e chi lo ha santificato


                    reputo che, alle volte, anche in Italia sia possibile fare giustizia dei soprusi, anche quando chi li effettua dovrebbe servire fedelmente lo Stato
                    di sicuro la giustizia non ha tutelato chi si ? ritrovato il negozio distrutto, la macchina sfasciata, danni da migliaia di euro da degli schifosi che non sanno cos'? il rispetto e il sacrificio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by |KC| View Post
                      gia' che ci sei, fai il favore di passare a motosimo un po' di materiale per informarsi su cos'e' realmente successo a Genova, cosi' magari la smette di allenarsi con la palla
                      sai com'?..oggi gli ammaestratori imponevano di fare il numero delle foche

                      si chiama buon senso,e chi ce l'ha quel giorno non era l?
                      nel resto del mondo le forze dell'ordine lo infondono a chi non ne ha,qui vengono processate.
                      ecco che pu? capitare che un comandante menta per difendere l'onore di chi ogni giorno rischia la vita per permettere a gente indegna di svegliarsi domattina


                      i risultati si iniziano gi? a vedere...la societ? che state creando vi infiler? tutta la bella filosofia nel posto giusto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Motosimo

                        Piantala e vai nel Best topic.....il pass lo hai gi?


                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by motosimo View Post
                          nel resto del mondo le forze dell'ordine lo infondono a chi non ne ha,qui vengono processate.
                          nel resto del mondo, se arriva l'informativa che i Black Bloks sono accampati dalle parti dello stadio, non si mandano i celerini in una scuola
                          nel resto del mondo, se un gruppo di persone mascherate sfascia tutto, le si riempie di mazzate e si lasciano in pace quelli che manifestano pacificamente
                          Originally posted by motosimo View Post
                          ecco che pu? capitare che un comandante menta per difendere l'onore di chi ogni giorno rischia la vita per permettere a gente indegna di svegliarsi domattina
                          quindi e' legittimo infilare 4 bottiglie incendiarie nella Diaz e dire che le hanno portate i ragazzi?
                          o manomettere un giubbotto antiproiettile e poi affermare che e' stato un ragazzo armato di coltello ad aggredire l'agente?

                          sai com'e'... io sono di destra, mica cieco

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            premetto che devo leggermi per bene il link ma....

                            mi aggiungo a coloro, che, in tempi non sospetti, ritennero folle organizzare un G8 in una citt? come Genova, estremamente problematica dal punto di vista logistico nel caso di casini pubblici (come infatti ? avvenuto)

                            oltre al fatto che, abbiamo grandi ed onorevoli reparti delle fdo, (pensiamo solo ai Ris o a tutti gli agenti della Dia o dei corpi speciali, presi come esempio anche da altri corpi di polizia stranieri)

                            MA

                            in una situazione del genere, devi mandarci gente specializzata a fare quello...che ? un tipo di scenario completamente diverso da quelli usuali contro i quali si fronteggiano quotidianamente le nostre fdo....



                            non una parte consistente di gente alle prime armi.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Motosimo

                              Piantala e vai nel Best topic.....il pass lo hai gi?



                              .....addirittura.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Motosimo

                                Piantala e vai nel Best topic.....il pass lo hai gi&#224;


                                saluti, e auguri soprattutto
                                Last edited by motosimo; 17-06-10, 22:00.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X