Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

migliori chitarristi/batteristi di sempre?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    ps: a proposito di batteristi (per i guitar hero so che ci sono molti utenti davvero esperti)....so che ti fanno ridere i gruppi death/black/extreme metal.....ma ti posso assicurare che alcuni loro drummer sono davvero delle macchine da guerra.....
    uhm...quello dei Mayhem non scherzava...
    Beh poi Peso dei Necrodeath!

Comment

• Font Size
      posso parlare di batteristi(mi fa sorridere chi ha messo quella pippa di phil collins)

quello unanimemente riconosciuto come il più grande batterista di tutti i tempi era il grandissimo BUDDY RICH...ma era un batterista jazz, quindi qui sarà poco conosciuto....in campo rock-progressive a mio avviso se dobbiamo coniugare feeling, tecnica, sensibilità, precisione mostruosa allora Neil Pearth dei Rush è inarrivabile...in campo metal progressive ci sono Terry Bozzio, Mike Portnoy, Virgil Donati fra i miei preferiti in assoluto...in campo metal pesante invece la palma d'oro va a mio avviso a Dave Lombardo....tutto a mio personalissimo avviso(tranne Buddy Rich che è stato il più grande senza se e senza ma)

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        parli di hellhammer?

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          posso parlare di batteristi(mi fa sorridere chi ha messo quella pippa di phil collins)

quello unanimemente riconosciuto come il più grande batterista di tutti i tempi era il grandissimo BUDDY RICH...ma era un batterista jazz, quindi qui sarà poco conosciuto....in campo rock-progressive a mio avviso se dobbiamo coniugare feeling, tecnica, sensibilità, precisione mostruosa allora Neil Pearth dei Rush è inarrivabile...in campo metal progressive ci sono Terry Bozzio, Mike Portnoy, Virgil Donati fra i miei preferiti in assoluto...in campo metal pesante invece la palma d'oro va a mio avviso a Dave Lombardo....tutto a mio personalissimo avviso(tranne Buddy Rich che è stato il più grande senza se e senza ma)
          eccome non conosco il grande Buddy.....aveva un groove che molti batteristi metal se lo sognerebbero!!!! ho ascoltato moltissima roba sua.....e in campo jazz è stato un innovatore....i primi rim-shot continui su un 3/4 jazzistico li ha introdotti lui....quando prima gran parte dei batteristi di quel genere usavano le spazzole e disprezzavano chi suonava jazz con le bacchette...

quoto gran parte di quello che hai detto....anche se tecnicamente Portnoy non puoi metterlo in mezzo a quei due mostri.....ne uscirebbe con le ossa rotte (secondo me è troppo sopravvalutato....ma intendi...non sono il tipo che si mette a dire "ah è meglio questo ah è meglio l'altro..." altrimenti non se ne esce più..."

ps: assieme a Lombardo....metterei Tony Laureano, Pete "commando" Sandoval e Tomas Haake (sebbene quest'ultimo non mi piaccia particolarmente)..ma in questo genere troppi ce ne sarebbero........!!!!!

e poi.............(ma qui andiamo proprio all'opposto)....possiamo non citare il grande Phil Rudd?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
          apparentemente agli antipodi rispetto a questi mostri ma..............il suo groove granitico farebbe ballare anche una sequoia!!!!!!!!!

edit: Pearth......
          Last edited by Anima998; 29-05-10, 23:47.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Hellhammer....altro fondamentale del suo genere..

Peso....un grande!!

Comment

• Font Size
              è sempre molto difficile dire chi è più bravo di chi..
              soprattutto nel campo della musica.. anzi direi
              che è un discorso che ha ben poco senso....

semplicemente è una questione di gusti e di sensibilità nell'ascolto..

se devo fare una lista di gente veramente brava sul serio si ricade inevitabilmente sul jazz..sul blues.. sul funky..fusion.
              musicisti quasi sempre over 50.. i vecchietti insomma !

numero 1) : DENNIS CHAMBERS e su questo non si discute..

[YOUTUBE]mHE5zmJNL1I&feature=related[/YOUTUBE]

poi ci potrei metter Dave Weckl,Steve Gadd,Billy Cobham,VINNI COLAIUTA.
              quel ciccione di Kirk Covington(tribal tech...) Steve smith...

[YOUTUBE]Ln6b_nBM-V8&feature=related[/YOUTUBE] questo è il video per eccellenza......

di giovanotti che hanno infinta tecnica,ce ne sono a migliaia.
              prendi uno qualunque che cè nella lista di drummerwold e stai sicuro
              che è un MOSTRO.

Jojo Mayer.. Tony Royster junior...

a dimenticavo !!! CARTER BEAUFORD...

[YOUTUBE]4fC8H51Wz9E[/YOUTUBE]

e poi ce ne son tantissimi altri non da meno..
              Neil Pearth già menzionato..

un batterista che probabilmente conoscono TUTTI molto più comune..forse qualcuno lo dà per scontato.. ma è assolutamente un mito,CHAD SMITH del red hot chili peppers !!!!!!

vabbè poi io alla fine vado sempre a finir sul funky.. lo avrete capito..
              Last edited by koby54; 30-05-10, 01:03.

Comment

• Font Size
                Quoto in modo indiscutibile Koby...

Per quanto riguarda le chitarre bisogna guardare molto il genere e l'epoca in cui hanno suonato... I precursori come Buddy Holly e Chuck Barry non erano tecnicamente dei mostri, ma a loro va il merito di avere inventato i fundamentals della chitarra rock...

Vorrei segnalare specialmente il grandissimo Django Reinhardt dato che quest'anno ricade il centenario della sua nascita...
                E senire un uomo suonare come un pazzo con due dita devastate da un incendio non ha prezzo...

[YOUTUBE]-iJ7bs4mTUY[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  maaaaa.....eeeee..... billy cobham ???

[YOUTUBE]vKYGa8A9Fog[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]GRtCN8KXV30[/YOUTUBE]

oppure jimmy page....( con bonzo sullo sfondo )

[YOUTUBE]O1ADnrgUwas[/YOUTUBE]

david glimour

[YOUTUBE]KP0kJpB0_l8[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]HwA0LoOfa3M[/YOUTUBE]

angus young

[YOUTUBE]icIygHdSGFc[/YOUTUBE]

tuck address

[YOUTUBE]lLFjk0KXjIk[/YOUTUBE]

JORMA KAUKONEN

[YOUTUBE]VuXqiVFnbY8[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                    se vi piace il jazz cercate qualche assolo di batteria di gene krupa,
                    purtroppo il pc del lavoro non mi fa andare su you tube e non mi posso vedere/sentire i vs video!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      alla chitarra Malmsteen ed Hendrix,

alla batteria Dave Weckl

Comment

• Font Size
                        guarda questo http://www.youtube.com/watch?v=m8hhN...eature=related

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          se vi piace il jazz cercate qualche assolo di batteria di gene krupa,
                          purtroppo il pc del lavoro non mi fa andare su you tube e non mi posso vedere/sentire i vs video!!!!!!!!!

inkia!!! Genw Krupa ? da veri intenditori!!!

Comment

• Font Size
                            io ci metto un italiano

Ghigo dei Litfiba

Comment

• Font Size
                              Per la batteria, Viennie Colaiuta, che è tipo EPIC WIN
                              Ha suonato qualunque cosa (tipo dal pop al thrash metal )
                              Poi anche Weckl, Erskine... ci sono un macello di batteristi che non sono umani

Il mio preferito è Sean Reinert, che ha suonato nei Death (ha registrato "Human" che aveva qualcosa come... 19 anni ) ed è soprattutto il batterista dei Cynic
                              [youtube]1n0xiKy1zz0&feature=related[/youtube]

Tomas Haake dei Meshuggah :
                              [youtube]JOR0hUIGb4Y[/youtube]

Danny Carey dei TOOL :
                              [youtube]Dh3z__10bhg&feature=PlayList&p=F9353CBE40813254&pl aynext_from=PL&playnext=1&index=41[/youtube]

Per i chitarristi non è che possa aiutarti più di tanto, però già che si parlava di Cynic, tiriamo in mezzo Paul Masvidal :
                              [youtube]GUhnCWwxAkg[/youtube]
                              e l'altro chitarrista di Focus, Jason Gobel... di cui non trovo video ... però l'assolo finale di questa canzone è suo:
                              [youtube]yRbLaNqsxhM[/youtube]

E 'sto gruppetto qua http://www.myspace.com/exivious

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                posso parlare di batteristi(mi fa sorridere chi ha messo quella pippa di phil collins)quello unanimemente riconosciuto come il pi? grande batterista di tutti i tempi era il grandissimo BUDDY RICH...ma era un batterista jazz, quindi qui sar? poco conosciuto....in campo rock-progressive a mio avviso se dobbiamo coniugare feeling, tecnica, sensibilit?, precisione mostruosa allora Neil Pearth dei Rush ? inarrivabile...in campo metal progressive ci sono Terry Bozzio, Mike Portnoy, Virgil Donati fra i miei preferiti in assoluto...in campo metal pesante invece la palma d'oro va a mio avviso a Dave Lombardo....tutto a mio personalissimo avviso(tranne Buddy Rich che ? stato il pi? grande senza se e senza ma)
                                ti fara anche sorridere ma a la domanda di Isa ? stato il primo nome che mi ? venuto in mente, e meno male che lo anche scritto

il post nn chiedeva solo i pi? grande dei tutti i tempi, ma suonatori eccelenti

Comment

X
                                Working...
                                X