Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ps: a proposito di batteristi (per i guitar hero so che ci sono molti utenti davvero esperti)....so che ti fanno ridere i gruppi death/black/extreme metal.....ma ti posso assicurare che alcuni loro drummer sono davvero delle macchine da guerra.....
uhm...quello dei Mayhem non scherzava...
Beh poi Peso dei Necrodeath!
posso parlare di batteristi(mi fa sorridere chi ha messo quella pippa di phil collins)
quello unanimemente riconosciuto come il più grande batterista di tutti i tempi era il grandissimo BUDDY RICH...ma era un batterista jazz, quindi qui sarà poco conosciuto....in campo rock-progressive a mio avviso se dobbiamo coniugare feeling, tecnica, sensibilità, precisione mostruosa allora Neil Pearth dei Rush è inarrivabile...in campo metal progressive ci sono Terry Bozzio, Mike Portnoy, Virgil Donati fra i miei preferiti in assoluto...in campo metal pesante invece la palma d'oro va a mio avviso a Dave Lombardo....tutto a mio personalissimo avviso(tranne Buddy Rich che è stato il più grande senza se e senza ma)
posso parlare di batteristi(mi fa sorridere chi ha messo quella pippa di phil collins)
quello unanimemente riconosciuto come il più grande batterista di tutti i tempi era il grandissimo BUDDY RICH...ma era un batterista jazz, quindi qui sarà poco conosciuto....in campo rock-progressive a mio avviso se dobbiamo coniugare feeling, tecnica, sensibilità, precisione mostruosa allora Neil Pearth dei Rush è inarrivabile...in campo metal progressive ci sono Terry Bozzio, Mike Portnoy, Virgil Donati fra i miei preferiti in assoluto...in campo metal pesante invece la palma d'oro va a mio avviso a Dave Lombardo....tutto a mio personalissimo avviso(tranne Buddy Rich che è stato il più grande senza se e senza ma)
eccome non conosco il grande Buddy.....aveva un groove che molti batteristi metal se lo sognerebbero!!!! ho ascoltato moltissima roba sua.....e in campo jazz è stato un innovatore....i primi rim-shot continui su un 3/4 jazzistico li ha introdotti lui....quando prima gran parte dei batteristi di quel genere usavano le spazzole e disprezzavano chi suonava jazz con le bacchette...
quoto gran parte di quello che hai detto....anche se tecnicamente Portnoy non puoi metterlo in mezzo a quei due mostri.....ne uscirebbe con le ossa rotte (secondo me è troppo sopravvalutato....ma intendi...non sono il tipo che si mette a dire "ah è meglio questo ah è meglio l'altro..." altrimenti non se ne esce più..."
ps: assieme a Lombardo....metterei Tony Laureano, Pete "commando" Sandoval e Tomas Haake (sebbene quest'ultimo non mi piaccia particolarmente)..ma in questo genere troppi ce ne sarebbero........!!!!!
e poi.............(ma qui andiamo proprio all'opposto)....possiamo non citare il grande Phil Rudd?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
apparentemente agli antipodi rispetto a questi mostri ma..............il suo groove granitico farebbe ballare anche una sequoia!!!!!!!!!
è sempre molto difficile dire chi è più bravo di chi..
soprattutto nel campo della musica.. anzi direi
che è un discorso che ha ben poco senso....
semplicemente è una questione di gusti e di sensibilità nell'ascolto..
se devo fare una lista di gente veramente brava sul serio si ricade inevitabilmente sul jazz..sul blues.. sul funky..fusion.
musicisti quasi sempre over 50.. i vecchietti insomma !
numero 1) : DENNIS CHAMBERS e su questo non si discute..
[YOUTUBE]mHE5zmJNL1I&feature=related[/YOUTUBE]
poi ci potrei metter Dave Weckl,Steve Gadd,Billy Cobham,VINNI COLAIUTA.
quel ciccione di Kirk Covington(tribal tech...) Steve smith...
[YOUTUBE]Ln6b_nBM-V8&feature=related[/YOUTUBE] questo è il video per eccellenza......
di giovanotti che hanno infinta tecnica,ce ne sono a migliaia.
prendi uno qualunque che cè nella lista di drummerwold e stai sicuro
che è un MOSTRO.
Jojo Mayer.. Tony Royster junior...
a dimenticavo !!! CARTER BEAUFORD...
[YOUTUBE]4fC8H51Wz9E[/YOUTUBE]
e poi ce ne son tantissimi altri non da meno..
Neil Pearth già menzionato..
un batterista che probabilmente conoscono TUTTI molto più comune..forse qualcuno lo dà per scontato.. ma è assolutamente un mito,CHAD SMITH del red hot chili peppers !!!!!!
vabbè poi io alla fine vado sempre a finir sul funky.. lo avrete capito..
Per quanto riguarda le chitarre bisogna guardare molto il genere e l'epoca in cui hanno suonato... I precursori come Buddy Holly e Chuck Barry non erano tecnicamente dei mostri, ma a loro va il merito di avere inventato i fundamentals della chitarra rock...
Vorrei segnalare specialmente il grandissimo Django Reinhardt dato che quest'anno ricade il centenario della sua nascita...
E senire un uomo suonare come un pazzo con due dita devastate da un incendio non ha prezzo...
se vi piace il jazz cercate qualche assolo di batteria di gene krupa,
purtroppo il pc del lavoro non mi fa andare su you tube e non mi posso vedere/sentire i vs video!!!!!!!!!
se vi piace il jazz cercate qualche assolo di batteria di gene krupa,
purtroppo il pc del lavoro non mi fa andare su you tube e non mi posso vedere/sentire i vs video!!!!!!!!!
Per la batteria, Viennie Colaiuta, che è tipo EPIC WIN
Ha suonato qualunque cosa (tipo dal pop al thrash metal )
Poi anche Weckl, Erskine... ci sono un macello di batteristi che non sono umani
Il mio preferito è Sean Reinert, che ha suonato nei Death (ha registrato "Human" che aveva qualcosa come... 19 anni ) ed è soprattutto il batterista dei Cynic
[youtube]1n0xiKy1zz0&feature=related[/youtube]
Tomas Haake dei Meshuggah :
[youtube]JOR0hUIGb4Y[/youtube]
Danny Carey dei TOOL :
[youtube]Dh3z__10bhg&feature=PlayList&p=F9353CBE40813254&pl aynext_from=PL&playnext=1&index=41[/youtube]
Per i chitarristi non è che possa aiutarti più di tanto, però già che si parlava di Cynic, tiriamo in mezzo Paul Masvidal :
[youtube]GUhnCWwxAkg[/youtube]
e l'altro chitarrista di Focus, Jason Gobel... di cui non trovo video ... però l'assolo finale di questa canzone è suo:
[youtube]yRbLaNqsxhM[/youtube]
posso parlare di batteristi(mi fa sorridere chi ha messo quella pippa di phil collins)quello unanimemente riconosciuto come il pi? grande batterista di tutti i tempi era il grandissimo BUDDY RICH...ma era un batterista jazz, quindi qui sar? poco conosciuto....in campo rock-progressive a mio avviso se dobbiamo coniugare feeling, tecnica, sensibilit?, precisione mostruosa allora Neil Pearth dei Rush ? inarrivabile...in campo metal progressive ci sono Terry Bozzio, Mike Portnoy, Virgil Donati fra i miei preferiti in assoluto...in campo metal pesante invece la palma d'oro va a mio avviso a Dave Lombardo....tutto a mio personalissimo avviso(tranne Buddy Rich che ? stato il pi? grande senza se e senza ma)
ti fara anche sorridere ma a la domanda di Isa ? stato il primo nome che mi ? venuto in mente, e meno male che lo anche scritto
il post nn chiedeva solo i pi? grande dei tutti i tempi, ma suonatori eccelenti
Comment