Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

migliori chitarristi/batteristi di sempre?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi sto ascoltando uno alla volta i vostri pezzi, quando torna mio papà parte il contrattacco!!!!
    devo dire che essendo abbastanza ignorante in materia capisco che c'è grandissima abilità, ma non riesco a capire se uno è superiore ad un altro
    cmq mi stanno piacendo un sacco questi video, vi ringrazio.. io non avrei proprio saputo da dove inziare..

Comment

• Font Size
      Io so che i NOMEANSNO avevano un drummer veramente in gamba...come Isa nmon ho abbastanza orecchio da fare graduatorie però in campo punk hardcore (genere normalmente povero di tecnica) questi ragazzi erano davvero originali...

[YOUTUBE]7mj9FhrlEh0&feature[/YOUTUBE]

e poi c'erano i mitici Ludichrist...in campo HC e nn solo avevano un chitarrista e un batterista mostruoso...cambi di tempo ecc ecc...

[YOUTUBE]hM4oCejOqSM[/YOUTUBE]
      Last edited by gabelbrucken; 30-05-10, 10:24.

Comment

• Font Size
        mi sto accorgendo di essere veramente ignorante in materia...!

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          posso parlare di batteristi(mi fa sorridere chi ha messo quella pippa di phil collins)

quello unanimemente riconosciuto come il pi? grande batterista di tutti i tempi era il grandissimo BUDDY RICH...ma era un batterista jazz, quindi qui sar? poco conosciuto....in campo rock-progressive a mio avviso se dobbiamo coniugare feeling, tecnica, sensibilit?, precisione mostruosa allora Neil Pearth dei Rush ? inarrivabile...in campo metal progressive ci sono Terry Bozzio, Mike Portnoy, Virgil Donati fra i miei preferiti in assoluto...in campo metal pesante invece la palma d'oro va a mio avviso a Dave Lombardo....tutto a mio personalissimo avviso(tranne Buddy Rich che ? stato il pi? grande senza se e senza ma)
          in campo pesante lombardo deve mangiare ancora qualche bistecca...

[YOUTUBE]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/c_1RZcM3zso&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/c_1RZcM3zso&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KumYxSpYZeQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KumYxSpYZeQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]
          Last edited by paolino17; 30-05-10, 10:42.

Comment

• Font Size
            [YOUTUBE]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mGLVjp65v_E&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mGLVjp65v_E&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              In ambito estremo come batteristi ci sono Kollias e Roddy che secondo me dominano tutto e tutti

Comment

• Font Size
                Originally posted by Isa.xox View Post
                mi sto ascoltando uno alla volta i vostri pezzi, quando torna mio pap? parte il contrattacco!!!!
                devo dire che essendo abbastanza ignorante in materia capisco che c'? grandissima abilit?, ma non riesco a capire se uno ? superiore ad un altro
                cmq mi stanno piacendo un sacco questi video, vi ringrazio.. io non avrei proprio saputo da dove inziare..
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Io so che i NOMEANSNO avevano un drummer veramente in gamba...come Isa nmon ho abbastanza orecchio da fare graduatorie per? in campo punk hardcore (genere normalmente povero di tecnica) questi ragazzi erano davvero originali...
                In realt? non si possono fare elle vere e proprie graduatorie... E come fai??? Li giudichi per tecnica??? Per composizione??? Per innovazione???
                Credo sia molto difficile poter fare dei veri confronti...
                L'unica cosa certa ? che quelli postati sono dei mostri... Tutto qua...

Anche perch? altrimenti posso mettere nel mucchio anche Lester Polfuss meglio conosciuto come Les Paul, chitarrista jazz eccellente, conosciuto per? per avere inventato la chitarra elettrica solid body e la registrazione multitraccia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  mi sto ascoltando uno alla volta i vostri pezzi, quando torna mio pap? parte il contrattacco!!!!
                  devo dire che essendo abbastanza ignorante in materia capisco che c'? grandissima abilit?, ma non riesco a capire se uno ? superiore ad un altro

parlando di drummer (ma si pu? ovviamente applicare anche ai guitarist, solo che in quel campo sono pi? ignorante)

non ? questione di superiorit?...(anche se spesso si va sempre a finire cos?..e si creano solo dispute sterili)

ma del contributo che ognuno di loro ? riuscito a dare alla storia della musica....per essere ricordato da milioni di persone...ecc...
                  e questo ? il prodotto di emozione, feel, carica, tecnica, creativit?, genio musicale....

per farti un esempio: ? unanimamente riconosciuto che gente del calibro di Dave Weckl, Vinnie Colaiuta o Dennis Chambers...tecnicamente sono dei mostri...e su questo piano possiamo dire che stanno un gradino sopra a drummer meno tecnici..tipo appunto Phill Rudd (ac/dc) o Steven Adler (GnRoses) ma questi ultimi riescono ad esprimere lo stesso una carica incredibile....ancora ricordo un concerto del 91 dei Guns a Tokio...quando Adler da l'attacco per Knockin on Heaven's door...tutto lo stadio ammutolisce.....

la tecnica non deve essere mai fine a se stessa......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 41 View Post
                    In ambito estremo come batteristi ci sono Kollias e Roddy che secondo me dominano tutto e tutti
                    Laureano e Commando Sandoval dove li lasci????

Comment

• Font Size
                      Idietro

Anche perch&#232; Roddy ha spostato il livello di batterista estremo OLTRE il "solo" andare veloce ed essere potente:
                      [youtube]O7kQvyPXEQc[/youtube]
                      Last edited by 41; 30-05-10, 10:59.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 41 View Post
                        Idietro

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                          Ho aggiunto un pezzo

Comment

• Font Size