Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erbaccia come non farla crescere ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
    uhm....compra una capra.

e kiamala Sgarbi

Ho sentito dire che c'? un prodotto che si chiama "seccotutto" ..... be', il nome ? tutto un programma ....

Comment

• Font Size
      Per me la devi raccogliere e fumarla.
      Quella sopravvissuta spaventa e fugge.
      Ergo la voce gira nei campi e le erbacce non tornano piu'

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zul View Post

Ho sentito dire che c'? un prodotto che si chiama "seccotutto" ..... be', il nome ? tutto un programma ....
        ? peggio del glifosate come resa in termini di tempo.
        il glifosate ? un diserbante, vuol dire che fa morire anche le radici dell'?erba anche se vien assorbito solo per via fogliare. il seccatutto ? un disseccante che fa si seccare l'erba, ma solo la parte aerea, le radici rimangono vive. agisce in meno tempo del glifosate ma dura molto poco come azione. va bene se c'? da fare scarpate perch? le radici tengono e non frana la terra, ma altri usi la escluderei a priori.
        altriemnti il buon vecchio radisol e zucchero a velo, due terzi di radisol e un terzo di zucchero e vedi che oltre all'erba estirpi anche buona parte del terreno..basta metterlo in un tubo chuso ben saldato lasciando circa un quarto di spazio libero per l'aria.

Originally posted by AndreaRS250 View Post
        col sale in quanto tempo muore? bisogna anche innaffiare?
        il trucco sta nell'alzare la concentrazione salina del terreno. spargi sale prima che piove , e vedi che crepa da sola. ? economicamente conveneinte solo fino ad un certo punto, un itro di diserbante costa sui 13-15? al dettaglio, e si fanno circa 80 litri d'acqua, sufficienti per circa un campo da calcio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          l'unica ? il diserbante. se usi il glifosate riscresce perch? non ha persistenza. prova a cercare qualche antigerminello in classe irritante, io ricordo solo il most-l come nome commerciale, ma non ricordo il principio attivo, altri che uso io sono da prendere con il patentino e il registro di carico e scarico dei prodotti. usando questo antigerminello l'erba non cresce perch? muore anche il seme, e ha una discreta persistenza nel terreno, intorno a qualche mese. unico difetto ? che ? giallo, per cui il cemento diventer? giallo, poi con il sole e le piogge si lava via il colore.

se non ci fosse in cemento direi anche del sale, unica cosa lo devi dare spesso perch? con le piogge si lava, ma qualsiasi cosa cresce nel terreno salato muore.
          per intenderci con il sale fai morire anche piante grosse e non la sola erba.

ehehehe w l'esperto!!

Comment

• Font Size
            Con dell'acido muriatico?... dico una cavolata?!

Cmq... i vecchi detti son sacrosanti.... "l'eraba cattiva non muore mai"....

Comment

• Font Size
              ...mi ricordavo dello zucchero a velo ma non mi ricordavo l'altro principio attivo

Comment

• Font Size
                Originally posted by ShoR View Post
                ...mi ricordavo dello zucchero a velo ma non mi ricordavo l'altro principio attivo
                prendi un qualsiasi diserbante al sodio clorato, se ne contiene circa l'ottanta percento tieni buone ne proposrzioni che ti ho dato.
                mescola assieme allo zucchero a velo. tubo bello spesso o altriemtni i tubi di cartone dove son fatte su le pelli o altri tel, ben tappato da tutte e due le parti.
                non salire troppo come dosi, che noi una volta messo 3 kg di prepareato in un tubo oleodinamico di quelli per fare la camera estrna dei pistoni oleodinamici, saldato da entrambe le parti due flange da 15mm di spessore, ma saldate bene far cordoni su cordoni di saldatura,
                forellino da 4 al centro.........be, messo stto la sabbia non abbiamo trovato pi? il tubo.

Comment

• Font Size
                  FUMALA

Comment

• Font Size
                    Il miglior modo e quello che rende di pi&#249; esteticamente &#232;

Comment

X
                    Working...