Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come investire piccole cifre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alessio Mitico View Post
    E' gi? un po ' che non ci scrivo, persone serie ne son rimaste poche, molto tempo fa era un forum di riferimento adesso mi astengo dai commenti.

Come sim io opero con Directa che ha commissioni umane rispetto a fineco
    Le condizioni sono qui http://www.directa.it/pub/it/conto/100/1.html

La spiegazione di alcuni termini usati nella discussione:

ROI = indice di redditivit? del capitale investito o ritorno degli investimenti

SIM = Societ? di intermediazione mobiliare indipendente che permette di investire i propri risparmi in svariati comparti

Marginatura http://www.directa.it/pub/it/help/400/1.html

Tassi http://www1.directatrading.com/tradi...prestito/input
    niente di personale Alessio...io conosco Renetrader personalmente e il bleu team......

non vorrei essermi spiegato male,non vi era nessun riferimento negativo a te..era solo per sottolineare che qualsiasi attivit? uno intraprenda ? UN LAVORO e come tale deve essere considerato nella totalit? dei suoi aspetti...la borsa non ? una bisca ne una lotteria,? un lavoro e come tale un rischio di capitale...comunque scrivo poco anche io sul fol ..e sempre con lo stesso nick da lustri

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      quel che penso io ? che con 5000 euro non devi neanche provarci in borsa, ? troppo poco il rapporto rischio/guadagno.

O meglio, se vuoi rischiare di brutto... i guadagni son comunque risicati, e la borsa ? come una bilancia, dove uno vince uno perde, e il banco guadagna sempre
      Chi la detto che ? poco....uno pu? partire anche con 1000 euro....per? deve avere gi? una buona base di conoscenze.....e sempre dipende con che titoli hai a che fare....c'? modo di operare in modo meno rischioso oppure molto rischioso....? un discorso molto lungo....le variabili sono tante.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Dici che lo Spin Off ? una bufala?

non lo sa nessuno..marchionne nega che sia in considerazione.
        ma se fosse solo un rumors..che tonfo
        inizierei ad alzare il take profit qualche giorno prima dell'assemblea..

Comment

• Font Size
          ma scusate un attimo, io sono molto ignorante in materia però...

dite che per giocare in borsa, i giochi che si stanno investendo bisogna darli per persi prima di cominciare, ok.

ma a sto punto me li gioco sul calcioscommesse tipo bwin...

se mi gioco due squadre mi prende tranquillamente (con due squadre facili) 3 punti , questi significa che se investo 1000 euro e due squadre vincono, mi porto a casa 2000/3000 euro.

e intendo risultati tipo inter - livorno vince l'inter , oppure roma - genova vince la roma, investimenti facili....

poi posso decidere di rischiare tutto per tutto, totalizzare che ne so 10 punti , quindi investo mille euro e se mi va bene ne prendo 10 mila.

e poi , una cosa da non sottovalutare, è che giocare a queste cose invece di investire 1000 euro, posso investirne da 5 euro in su, 10 euro e ci prendo 30 euro, ma poi con quei 30 euro ci posso giocare tre volte, oppure investirli ancora tutti assieme e farli diventare 90, la cosa cambia se investo 100 euro a volta... o 300... c'è... secondo me è + sicuro il calcioscommesse....

ora potete anche lapidarmi se ho detto cazzate

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marco54 View Post
            ma scusate un attimo, io sono molto ignorante in materia per?...

dite che per giocare in borsa, i giochi che si stanno investendo bisogna darli per persi prima di cominciare, ok.

ma a sto punto me li gioco sul calcioscommesse tipo bwin...

se mi gioco due squadre mi prende tranquillamente (con due squadre facili) 3 punti , questi significa che se investo 1000 euro e due squadre vincono, mi porto a casa 2000/3000 euro.

e intendo risultati tipo inter - livorno vince l'inter , oppure roma - genova vince la roma, investimenti facili....

poi posso decidere di rischiare tutto per tutto, totalizzare che ne so 10 punti , quindi investo mille euro e se mi va bene ne prendo 10 mila.

e poi , una cosa da non sottovalutare, ? che giocare a queste cose invece di investire 1000 euro, posso investirne da 5 euro in su, 10 euro e ci prendo 30 euro, ma poi con quei 30 euro ci posso giocare tre volte, oppure investirli ancora tutti assieme e farli diventare 90, la cosa cambia se investo 100 euro a volta... o 300... c'?... secondo me ? + sicuro il calcioscommesse....

ora potete anche lapidarmi se ho detto cazzate

hai scritto cose sacrosante.
            i soldi non si giocano in borsa,si investono.
            per investirli ci vuole studio e tempo,chi invece li gioca quasi sempre li perde

Comment

• Font Size
              ma non ho mica capito se gli state dicendo come guadagnare parecchio sfruttando particolari situazioni o se ,come chiede lui,qualcuno gli consiglia dove mettere 5000 eu che rendano un minimo....tipo qualsiasi strumento assicurativo!!!

Comment

• Font Size
                del tanto pubblicizzato conto arancio cosa ne pensate???

Comment

• Font Size
                  io vado di zucca ? vero il guadagno ? minimo ma non si hanno spese ne rischi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by libero View Post
                    ecco
                    mi sa che lo far? anche io quando avr? del capitale da poter lasciare fermo.
                    almeno l'assuicurazione la paghi!

in attesa di poter investire in immobili...a mio modo di vedere, il miglior modo (ed il pi? sicuro) per avere del reddito anche nel lungo periodo!

Comment

• Font Size
                      beato tè se riuscirai ad investire in immobili questa discussione di certo non farò al caso tuo perchè almeno qui da mè per prender una appartamento mi tocca lavorare una vita figurarsi prenderne 2 o più

Comment

• Font Size
                        anche questo è vero

magari prendendoli da procudure fallimentari, in decadimento, per poi ristrutturarli...

Comment

• Font Size
                          cmq si satà parlando di cifre ben più alte che i pochi risparmi che riusciamo a metter via

Comment

• Font Size
                            securoooooooooooooo

Comment

• Font Size
                              quoto Mikiff...cmq..le domande da porsi sono svariate - ossia è capitale di rischio? ossia se lo perdi ti spari? che termine d'investimento t'interessa breve medio o lungo termine?

Non sono un promotore finanziario per cui non m'azzardo a dare consigli o altro - ripeto i miei non intesi come consigli di investimento - impliciti o espliciti -cmq allarga gli orizzonti oltre ai semplici conto risparmio che non pagano una ceppa....di investimenti la fuori che pagano decentemente ce ne sono....basta educarsi in merito. Un modo semplice potrebbe essere cominciare a guardare gli ETF - ma non su oro (a mio giudizio meglio averlo in forma fisica come l'argento del resto) ma guardate le macro economie di paesi come il Brazile,
                              India,Cina (seppur per molti la bolla li stà per fare boom...rimane però - per esempio - un cosumatore di energia e risorse primarie di primo livello e crescerà ancora), Canada (magior produttore di Uranio (vedi Cina e bisogno di energia) al mondo attualmente e per alcuni diverrà il primo produttore di petrolio di qui a 10 anni...

insomma..educarsi è il primo passo ....
                              Last edited by Factory; 04-04-10, 14:16.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by libero View Post
                                la zucca va bene il primo anno poi ? inutile specialmente investendo 5000 euro, meglio altri prodotti analoghi per esempio iwpower che spesso ha un rendimento un po' superiore (son sempre briciole) Per me l'unico vantaggio di metterli nei contitipo zucca ? che non li vedo sul conto e sono meno tentato a spenderli

Comment

X
                                Working...