Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'ideale ? darle ad un certo Giova 3419... Lui ? bravissimo ad investirle, anzi, appena glieli dai lui ci ha gi? guadagnato 5.000 Euro, senza fare nulla!!! Pensa un p? quant'? bravo...
io ho un piano d'accumulo, DR oro dell'alleanza assicurazioni che copre anche il rischio di morte e un fondo a cedole che non ho bencapito com'è, ma tra 5 anni dovre avere un tot in più
io investo poco tutti i mesi in investimenti "sicuri".....100 euro tutti i mesi + un altro gruzzoletto messo da parte da un altra parte ma niente di ch?
che dire,tolte le spese il guadagno con dei tassi tanto piccoli ? irrisorio mi pago cosi l'assicurazone della moto o poco altro all'anno
bisogna...rischiare per guadagnare bene io faccio troppa fatica a prenderli per prendermi dei rischi mi accontento di quel poco.
per come la vedo io ? sempre un investimento...perch? so che quei 100 euro sono messi cmq via di questi tempi x com ? il costo della vita per un operaio
5000 eu investiti con lo 0,25% di caricamento e un rendimento del 3% lordo ti va bene??duratadai 3 ai 20 anni lo decidi te.....ovvio capitale garantito!!
piccoli investimenti azionari a tasso FISSO garantito di interesse......poca roba...2/3% nel migliore dei casi il 3,5%(solo il primo anno quando nel fondo c erano pure pochi risparmi )
io li ho fatti (2 investimenti) con la mia assicurazione...pochissime spese,nessuna tassa,niente da dichiarare ecc......soldi SICURI.....però per i pochi soldi che ho potuto investire io da operaio come ti dicevo,con gli interessi annuali ci pago l'assicurazione della moto niente di +
Al posto tuo investirei cos?:
-cerca un appartamento in zona periferica tranquilla,3 camere. Affitto max: 800 euro al mese; 3 mesi anticipati: 2400 euro.
Totale: 3200 euro.
-Cerca 3 maiale di bella presenza; costo iniziale: 0.
-Metti annunci su giornali locali e siti specializzati; totale: 500 euro.
-Fai lavorare le maiale, chiedendo solo in 20% in cambio dell'affitto.
Mettiamo 5 prestazioni al giorno, 60 euro l'una (a dire poco): totale 900 euro.
Per 20 gg lavorativi (mica siamo schiavisti ): 18000 euro.
20% di 18000= 3600 euro.
Tolti gli 800 d'affitto, te ne restano 2800 puliti al mese...
In un anno (considerando 11 mensilit?): 30800 euro.
Altro che fondi azionari
piccoli investimenti azionari a tasso FISSO garantito di interesse......poca roba...2/3% nel migliore dei casi il 3,5%(solo il primo anno quando nel fondo c erano pure pochi risparmi )
io li ho fatti (2 investimenti) con la mia assicurazione...pochissime spese,nessuna tassa,niente da dichiarare ecc......soldi SICURI.....per? per i pochi soldi che ho potuto investire io da operaio come ti dicevo,con gli interessi annuali ci pago l'assicurazione della moto niente di +
non mi si è mai posto di fronte il problema finora.
Quando ho soldi messi da parte, di solito,vengono spesi in qualcosa che c'entra con la moto...
E parlo di cifre molto meno importanti.
Tutto giusto ma ti sei scordato di scrivere i nomi delle aziende di cui parli.
Ne dico alcune più o meno deprezzate ma il cui trend nel lungo è sicuramente positivo (salvo altra crisi ):
ALCOA GE BOA STM FIAT SAIPEM UNICREDIT ...
Certo adesso il giochino è meno sicuro che a marzo 2009 ma chi non risica non rosica...
... se hai 5000 €uro che ti avanzano, a fronte della FORTE possibilità di decuplicarli in poki anni per me è più che accettabile perderli tutti...
... nel primo caso mi cambia la vita, nel secondo un pò di giramento di palle niente più.
Comment