Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come investire piccole cifre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Quoto, tuttavia Mik hai dimenticato che cosa fare nel caso la leva andasse storta
    te la trovi su per il c..@

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      L'ideale ? darle ad un certo Giova 3419... Lui ? bravissimo ad investirle, anzi, appena glieli dai lui ci ha gi? guadagnato 5.000 Euro, senza fare nulla!!! Pensa un p? quant'? bravo...
      un maestro dei fondi di investimento

Comment

• Font Size
        io ho un piano d'accumulo, DR oro dell'alleanza assicurazioni che copre anche il rischio di morte e un fondo a cedole che non ho bencapito com'è, ma tra 5 anni dovre avere un tot in più

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          io investo poco tutti i mesi in investimenti "sicuri".....100 euro tutti i mesi + un altro gruzzoletto messo da parte da un altra parte ma niente di ch?
          che dire,tolte le spese il guadagno con dei tassi tanto piccoli ? irrisorio mi pago cosi l'assicurazone della moto o poco altro all'anno

bisogna...rischiare per guadagnare bene io faccio troppa fatica a prenderli per prendermi dei rischi mi accontento di quel poco.

per come la vedo io ? sempre un investimento...perch? so che quei 100 euro sono messi cmq via di questi tempi x com ? il costo della vita per un operaio
          che intendi per investimenti sicuri?

Comment

• Font Size
            Originally posted by wrc View Post
            che intendi per investimenti sicuri?
            Eminflex

Comment

• Font Size
              5000 eu investiti con lo 0,25% di caricamento e un rendimento del 3% lordo ti va bene??duratadai 3 ai 20 anni lo decidi te.....ovvio capitale garantito!!
              Last edited by the_one; 31-03-10, 18:21.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                Eminflex

piccoli investimenti azionari a tasso FISSO garantito di interesse......poca roba...2/3% nel migliore dei casi il 3,5%(solo il primo anno quando nel fondo c erano pure pochi risparmi )

io li ho fatti (2 investimenti) con la mia assicurazione...pochissime spese,nessuna tassa,niente da dichiarare ecc......soldi SICURI.....però per i pochi soldi che ho potuto investire io da operaio come ti dicevo,con gli interessi annuali ci pago l'assicurazione della moto niente di +
                Last edited by bosco_RR; 31-03-10, 18:28.

Comment

• Font Size
                  Al posto tuo investirei cos?:
                  -cerca un appartamento in zona periferica tranquilla,3 camere. Affitto max: 800 euro al mese; 3 mesi anticipati: 2400 euro.
                  Totale: 3200 euro.
                  -Cerca 3 maiale di bella presenza; costo iniziale: 0.
                  -Metti annunci su giornali locali e siti specializzati; totale: 500 euro.
                  -Fai lavorare le maiale, chiedendo solo in 20% in cambio dell'affitto.
                  Mettiamo 5 prestazioni al giorno, 60 euro l'una (a dire poco): totale 900 euro.
                  Per 20 gg lavorativi (mica siamo schiavisti ): 18000 euro.
                  20% di 18000= 3600 euro.
                  Tolti gli 800 d'affitto, te ne restano 2800 puliti al mese...
                  In un anno (considerando 11 mensilit?): 30800 euro.
                  Altro che fondi azionari

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    piccoli investimenti azionari a tasso FISSO garantito di interesse......poca roba...2/3% nel migliore dei casi il 3,5%(solo il primo anno quando nel fondo c erano pure pochi risparmi )

io li ho fatti (2 investimenti) con la mia assicurazione...pochissime spese,nessuna tassa,niente da dichiarare ecc......soldi SICURI.....per? per i pochi soldi che ho potuto investire io da operaio come ti dicevo,con gli interessi annuali ci pago l'assicurazione della moto niente di +

Chiaro

La mia era solo una battuta

Comment

• Font Size
                      sterline d'oro....

Comment

• Font Size
                        non mi si è mai posto di fronte il problema finora.
                        Quando ho soldi messi da parte, di solito,vengono spesi in qualcosa che c'entra con la moto...
                        E parlo di cifre molto meno importanti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          Si, e se i titoli perdono il 100% del valore ti sei indebitato di 50.000 ?.
                          No, al massimo se perdono il 10% hai perso i tuoi 5000?, c'? la ricopertura automatica.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            No, al massimo se perdono il 10% hai perso i tuoi 5000?, c'? la ricopertura automatica.

Magari uno stop loss aiuterebbe prima di arrivare al -100%

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alessio Mitico View Post
                              Tutto giusto ma ti sei scordato di scrivere i nomi delle aziende di cui parli.
                              Ne dico alcune più o meno deprezzate ma il cui trend nel lungo è sicuramente positivo (salvo altra crisi ):

ALCOA
                              GE
                              BOA
                              STM
                              FIAT
                              SAIPEM
                              UNICREDIT
                              ...

Certo adesso il giochino è meno sicuro che a marzo 2009 ma chi non risica non rosica...

... se hai 5000 €uro che ti avanzano, a fronte della FORTE possibilità di decuplicarli in poki anni per me è più che accettabile perderli tutti...

... nel primo caso mi cambia la vita, nel secondo un pò di giramento di palle niente più.

Last edited by MiKiFF; 01-04-10, 06:15.

Comment

• Font Size
                                io investo mediamente con un ROI del 40 %

Comment

X
                                Working...
                                X