Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dormire....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Cmq una ragazza che frequentavo mi raccontava che dagli studi che stava facendo , il sonno ? estremamente legato alla vita della persona e problemi di sonno spesso sono da ricercare in insoddisfazioni , frustrazioni o semplicemente problemi pi? grandi di quelli che l'individuo sa affrontare . Ognuno ha un proprio limite di sopportazione ed una capacit? di affrontare le peroblematiche differente . Per qualcuno pu? essere impegnativo andare a comprare il pane perch? ha i minuti contati mentre per altri pu? essere normale avere diversi impegni durante la giornata , coordinare altre persone e pensare ai propri interessi . Ognuno ? strutturato con capacit? differenti .

Tutto questo per dire che ognuno di noi ha un limite differente e quando si vive poco serenamente questa irrequietezza si ripercuote sul nostro sonno . Il fatto ? che ? un circolo vizioso perch? non si risolve con facilit? .

a voglia lele.... c'? stato un periodo bruttissimo della mia vita... x 3 mesi non ho dormito una cippa... ero a pezzi

Comment

• Font Size
      Per qualche mese anch'io non ho dormito per niente bene.Problemi di varia natura mi facevo arriare alla sera con un ansia e uno stress pazzasco.
      Quando mi sdraiavo nel letto oltra ad avere gli occhi sbarrati sentivo ogni singolo battito del mio cuore.....

Comment

• Font Size
        non ho nessunissimo problema a prendere sonno... tempo pochi minuti e sono gi? nel bel mondo dei sogni
        normalmente mi piace andare a letto un po' prima e leggere ma se esco e torno gi? all'ora della nanna il libro nemmeno lo vedo!
        e ovviamente dormo il pi? possibile.. in settimana purtroppo solo 7 o 8 ore, nel weekend quando si pu? anche 10 o 12... insomma finch? proprio non ho pi? voglia di dormire

Comment

• Font Size
          la mattina ho spesso soluzioni che alla sera non avevo
          questo capita anche a me

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            questo capita anche a me
            Mmh dubito che tu sprechi la notte a pensare al lavoro (almeno ... da come parli mi pare cosi)

Un'altra cosa che mi paice fare ma che purtroppo dura poco visto che mi addormento subito (e penso ceh piaccia pure a te viaggiatrice) , è quella di ripensare e rivagare con la mente nei viaggi che ho fatto specialmente durante le vacanze . Un viaggio è un investimento in ricordi che nessuno potrà mai sottrarmi
            Last edited by Lele-R1-Crash; 31-03-10, 08:00.

Comment

• Font Size
              Mmh dubito che tu sprechi la notte a pensare al lavoro (almeno ... da come parli mi pare cosi)
              effettivamente non ? una cosa conscia
              a volte per? mi capita sognare il lavoro e trovare una soluzione... non ti ? mai capitato?
              cmq solitamente le idee vengono quando non stai li a pensarci troppo... a me capita spesso che l'idea venga mentre vado al distributore a prendere l'acqua o in giro in pausa pranzo o mentre sto leggendo sul treno... la cosa mi affascina parecchio perch? razionalmente non mi rendo conto di pensarci eppure arriva l'illuminazione

Un'altra cosa che mi paice fare ma che purtroppo dura poco visto che mi addormento subito (e penso ceh piaccia pure a te viaggiatrice) , ? quella di ripensare e rivagare con la mente nei viaggi che ho fatto specialmente durante le vacanze . Un viaggio ? un investimento in ricordi che nessuno potr? mai sottrarmi
              io preferisco invece fantasticare sul futuro non solo per i viaggi, ultimamente tantissimo per la casa

Comment

• Font Size
                fortunatamente non ho problemi di sonno e mi bastano anche poche ore per riposare...ma mi ? capitato qualche volta di non riuscire a prender sonno ed ? terribile
                poi ultimamente ho metabolizzato il concetto che ? tutta una questione di testa, ed anche quando vado a dormire tardi con la prospettiva di alzarmi dopo poche ore, invece di pensare a quanto poco dormir?, mi concentro su altro...aiuta!
                una cosa provata un paio di volte e che mi piacerebbe riprovare comunque ? quando durante il dormiveglia ti ritrovi a pensare, ed intanto nella mente scorrono tutt'altre immagini tipo slideshow, fighissimo

Comment

• Font Size
                  a volte però mi capita sognare il lavoro e trovare una soluzione... non ti è mai capitato?
                  Di pensarci si , tutte le sere .

Di trovarne la soluzione no , non sempre .

Però quando accade salto la colazione e mi precipito a mettere in pratica l'idea

io preferisco invece fantasticare sul futuro non solo per i viaggi, ultimamente tantissimo per la casa
                  Beh che sciocco che sono ... ognuno in effetti fantastica su ciò che gli paice o preme maggiormente in quel momento
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 31-03-10, 08:41.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    quando sono con il moroso, mi basta sedermi sul divano e crollo, anche alle 9

io non capisco perch? fanno quasi tutte cos?...

Comment

• Font Size
                      Di pensarci si , tutte le sere .
                      beh pensarci e magari trovare una soluzione la reputo una cosa normale (e poco affascinante )
                      quello che trovo curioso ? il non pensarci e trovare la soluzione in un sogno o mentre stai facendo altro

insomma una dimostrazione di come il nostro inconscio continui a lavorare anche mentre facciamo mille altre cose

ho letto un saggio di recente proprio basato su questo concetto ed ? davvero affascinante

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post
                        magari sei te, non il letto, ad essere soporifera
                        pu? essere!

Comment

X
                        Working...
                        X