io dormo fin troppo bene...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dormire....
Collapse
X
-
Bell'argomento di discussione..complimenti!
***, che tragedia il mio sonno. 9 mattine su 10, che io abbia dormito 3,4,6,10 12 ore mi sveglio piu' stanco di quando vado a dormire. Che vada a letto presto, tardi che mangi leggero o no, che faccia attività sportiva oppure no...cambia nulla.
Credetemi è terribile, ti alzi con gli occhi pesanti e quando va peggio dolori articolari..avro' cambiato 4 materassi, disposizione del letto, il numero di orologi nella stanza..ma nulla.
Ho fatto le analisi del sangue e sono a postissimo, ho parlato con medici ma anche loro brancolano nel buio...tutto quello che so è che soffro di apnea notturna..in pratica durante la notte ho diversi micro-risvegli che non mi fanno mai oltrepassare la fase REM. Praticamente, il mio cervello dorme, ma il mio fisico non riposa.. non lo auguro a nessuno.
In questo momento sto arginando il problema con una pastiglia di melatonina ogni sera, che è 100% naturale, e un Multicentrum la mattina...i miglioramenti ci sono e lo consiglio davvero a tutti...
Anche se so che la causa principale del mio sonno disturbato sono i 100000 problemi che ho in testa..
Comment
-
Originally posted by Asky82 View PostVisto che ormai siamo alle porte di Aprile e come dice il detto ?Aprile,dolce dormire? voi che rapporto avete con il vostro letto ?
Vi addormentate facilmente oppure dovete seguire qualche rituale prima che Morfeo riesca ad abbracciarvi?
Io di solito dormo abbastanza bene. Mi addormento ascoltando un po? di musica con il lettore mp3 e mi crogiolo nelle coperte finche non arriva il mattino.
Quando mi capitano giornate pesanti magari prima di andare a nanna ci pu? scappare anche un bagno caldo e una bella tisana rilassante.
A volte per? ? veramente impossibile addormentarsi. Mille pensieri per la testa..Occhi sbarrati. Si fa quasi fatica a tenerli chiusi. Ti alzi e ti risdrai..Guardi un po? di tv e intanto vedi le lancette dell?orologio avanzare inesorabilmente. E li ti innervosisci ancora di pi? perch? sai che poche ore ancora e non avrai pi? tempo per riposare?
io mediamente ci metto dai 30 ai 5 secondi per addormentarmi........e mi capita anche di notte...se mi sveglio per qualsiasi motivo...basta appoggiare la testa sul cuscino...e taaacc...mi riaddormento!!!
Comment
-
Non farmici pensare che la testa di minchia del mio gatto stanotte ha pensato bene di grattare alla mia porta, voleva entrare il maledetto... mi ha svegliato. Altrimenti a qualsiasi ora mi posi sul letto dormo nel giro di poco... e non mi sveglio mai fino (almeno) al mattino.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
-
Originally posted by sbiego24 View PostBell'argomento di discussione..complimenti!
***, che tragedia il mio sonno. 9 mattine su 10, che io abbia dormito 3,4,6,10 12 ore mi sveglio piu' stanco di quando vado a dormire. Che vada a letto presto, tardi che mangi leggero o no, che faccia attivit? sportiva oppure no...cambia nulla.
Credetemi ? terribile, ti alzi con gli occhi pesanti e quando va peggio dolori articolari..avro' cambiato 4 materassi, disposizione del letto, il numero di orologi nella stanza..ma nulla.
Ho fatto le analisi del sangue e sono a postissimo, ho parlato con medici ma anche loro brancolano nel buio...tutto quello che so ? che soffro di apnea notturna..in pratica durante la notte ho diversi micro-risvegli che non mi fanno mai oltrepassare la fase REM. Praticamente, il mio cervello dorme, ma il mio fisico non riposa.. non lo auguro a nessuno.
In questo momento sto arginando il problema con una pastiglia di melatonina ogni sera, che ? 100% naturale, e un Multicentrum la mattina...i miglioramenti ci sono e lo consiglio davvero a tutti...
Anche se so che la causa principale del mio sonno disturbato sono i 100000 problemi che ho in testa..
Hai problemi di respirazione? Le apnee sono date da quello di solito
Comment
-
Io non ho alcun problema se non quello che riesco a dormire poco .
A mezzanotte come cenerentola mi corico ... dopo 5-10 minuti sono da morfeo a fare sogni ! ... al mattino alle 6.00 suona la sveglia e se non mi alzo subito tiro le 8.00
Però si capisce che durante la notte penso al lavoro perchè la mattina ho spesso soluzioni che alla sera non avevoLast edited by Lele-R1-Crash; 30-03-10, 13:53.
Comment
-
Originally posted by alepan View PostHai problemi di respirazione? Le apnee sono date da quello di solito
Comment
-
da qualche anno 5 o massimo 6 ore per notte...
solo il weekend mi concedo un paio d'ore in più.
Io non è che non dormo perchè abbia chissà quali pensieri.
Non dormo perchè a volte non ne ho il tempo!
Comment
-
Cmq una ragazza che frequentavo mi raccontava che dagli studi che stava facendo , il sonno è estremamente legato alla vita della persona e problemi di sonno spesso sono da ricercare in insoddisfazioni , frustrazioni o semplicemente problemi più grandi di quelli che l'individuo sa affrontare . Ognuno ha un proprio limite di sopportazione ed una capacità di affrontare le peroblematiche differente . Per qualcuno può essere impegnativo andare a comprare il pane perchè ha i minuti contati mentre per altri può essere normale avere diversi impegni durante la giornata , coordinare altre persone e pensare ai propri interessi . Ognuno è strutturato con capacità differenti .
Tutto questo per dire che ognuno di noi ha un limite differente e quando si vive poco serenamente questa irrequietezza si ripercuote sul nostro sonno . Il fatto è che è un circolo vizioso perchè non si risolve con facilità .
Comment
-
diciamo che per addormentarmi mi ci vuole proprio poco ma ho il mio rito ...è molto difficile che mi metta a letto senza fare niente prima (tipo o leggo qualcosa su internet, o gioco con la ps3 on line cose cosi) se succede vuol dire che sono veramente disintegrato.
Io non parlo nel sonno (mia madre lo fa e fa paura ) ma stando alla mia ragazza mi faccio delle gran risate, che la prima volta che le ha sentite è rimasta terrorizzata
Comment
-
Beatrice ed io siamo campioni regionali di nanna di coppia.
Ogni sera andiamo a dormire entro le 23 e tiramo poi fino alle 7.00 quando suona la sveglia.
Comunque, come diceva Lele, da quando ho cambiato lavoro e sono cresciute responsabilità e stress non sempre riesco a dormire bene bene.
Comment
-
premesso che io ho assoluto bisogno di dormire almeno 7-8 ore a notte, altrimenti non mi sento riposata..
..di solito mi bastano 5 min di tv o mi basta spegnere la luce per addormentarmi.
capita di svegliarmi di notte ma è solo per rigirarmi e riaddormentarmi.
la sveglia per me è un dramma, soprattutto adesso che mi sveglio alle 6:20.
risolvo la cosa andando a letto alle 10 e mezza, ma a volte faccio un po' di fatica a chiudere gli occhi.
quando ho grandi pensieri, resto sveglia anche fino a tardi, ma preferisco fare qualcosa pitutosto che rigirami nel letto (cosa che mi fa aumentare i pensieri).
altrimenti tisanina e via
tutto questo quando sono sola a casa, cioè quasi sempre.
quando sono con il moroso, mi basta sedermi sul divano e crollo, anche alle 9Last edited by Vale_84; 31-03-10, 07:09.
Comment
-
Che io vada a letto alle 21,30 o all 3,00, devo accendere la tv.
Se sono stanco, bastano 5 minuti, altrimenti anche 1 ora, ma la tv ? ormai una tassa.
Se mi addormento supino il sonno sar? leggero e frammentato, nel caso di una posizione di fianco, dormo pi? profondamente.
Poi c'? la "procedura termosifone"!!!!
Quando mi alzo per andare in bagno (e ci? accade 1 - 2 volte a notte a riprova del perfetto funzionamento del mio apparato renale) lo faccio rigorosamente al buio, tocco il termosifone.
Se ? freddo ho ancora almeno 2 ore di sonno....se ? caldo siamo prossimi al suono della sveglia....e in questo caso mi incaxxo!!!
Comment
X
Comment