Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi sembrano troppi 13 minuti per un'ambulanza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by maddalena View Post
    ribaltate un attimo la situazione.
    vostro padre sta male
    si accascia
    non siete medici
    temete un infarto
    i minuti si dilatano
    l'ansia per il peggio vi fa perdere il lume della ragione
    i soccorsi arrivano dopo 13 minuti...
    il dolore dilata il tmepo oggettivo
    l'adrenalina altera il vostro buon senso
    e reagite.
    direi che ? umano
    anche se contenstabile a mente fredda
    ? umano se fosse finito con qualche esternazione verbale....
    questo li ha menati,ritardando ancor di piu' i soccorsi,
    la priorit? in quel momento era il soccorso non perdere il buon senso....che idiota

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by frankie22 View Post
      mini-cage,sono volontario della misericordia e ti posso garantire che non ? affatto cosi.
      non ? assolutamente vero il discorso della cri,o almeno soltanto in parte,ovvero se c'? una cri libera si preferisce far partire quella,SOLO SE ? LIBERA ED EQUIDISTANTE rispetto altri equipaggi.

      Molto spesso veniamo aggrediti verbalmente o guardati male dai parenti o simili,ma credetemi,facciamo veramente di tutto per arrivare anche un decimo di secondo prima.
      Per chi stenta a crederci,vi invito a recarvi presso la sede pubblica assistenza-misericordia-cri piu vicino e vedere un'ambulanza partire,da quando gli uomini salgono sopra a quando l'autista sgomma via..
      Purtroppo basta trovare 100 metri di strada bloccata senza possibilit? di fuga che i minuti trascorrono,ma questo la gente non lo capisce mai...non abbiamo l'elicottero e non possiamo teletrasportarci,siamo comunque una macchina,anzi un camion che deve dimenarsi nel traffico cittadino..
      perch? dovremmo arrivare tardi secondo voi?? per svogliatezza?? vi ricordo che per il 90% siamo tutti volontari,e se non sei motivato o non hai voglia di farlo davvero non vai a prestare assistenza a chi ne ha bisogno.

      A volte penso "ma chi me lo fa fare"...tu vai li per aiutare e fare del bene entro le tue possibilit? e troppo spesso non viene apprezzato...
      vedo che tu sei di firenze..mi sa che qui a milnao e provincia ? un po diverso...mi ? proprio capitato ti assicuro ..avevo il pap? che stava male e poi la diagnosi lo ha confermato, chiamiamo il 118 io vivo in un paesa dove a 350 mt da casa mia c? una croce bianca ..quindi al max 5 minuti se se la siprende concomodo ? arrivata da circa20 km di distanza ...ti assicuro che in quel momento c'erano 4 mezzi pronti a partire a 350 mt da casa mia lo so di certo perch? in quel momento c'era una mia cara amica l?, che presta soccorso ormai da anni che mi ha spifferato la cosa...poi spero che questo sia un caso isolato a mafia locale e che sia la normalit? quello che succede da te....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mini-cage View Post
        vedo che tu sei di firenze..mi sa che qui a milnao e provincia ? un po diverso...mi ? proprio capitato ti assicuro ..avevo il pap? che stava male e poi la diagnosi lo ha confermato, chiamiamo il 118 io vivo in un paesa dove a 350 mt da casa mia c? una croce bianca ..quindi al max 5 minuti se se la siprende concomodo ? arrivata da circa20 km di distanza ...ti assicuro che in quel momento c'erano 4 mezzi pronti a partire a 350 mt da casa mia lo so di certo perch? in quel momento c'era una mia cara amica l?, che presta soccorso ormai da anni che mi ha spifferato la cosa...poi spero che questo sia un caso isolato a mafia locale e che sia la normalit? quello che succede da te....
        ho fatto servizio a Milano ma la regola che citava il ragazzo di prima era la regola che c'? ovunque...non so cosa sia successo nel tuo caso

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by maddalena View Post
          ribaltate un attimo la situazione.
          vostro padre sta male
          si accascia
          non siete medici
          temete un infarto
          i minuti si dilatano
          l'ansia per il peggio vi fa perdere il lume della ragione
          i soccorsi arrivano dopo 13 minuti...
          il dolore dilata il tmepo oggettivo
          l'adrenalina altera il vostro buon senso
          e reagite.
          direi che ? umano
          anche se contenstabile a mente fredda
          ribalta la situazione.
          alle 6 del mattino di servizio sono volontari NON stipendiati.
          mi faccio il cul@ per aiutarti senza nessun tornaconto arrivo sul posto e trovo uno che alza le mani.
          lo seppellisco e torno a dormire

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by maddalena View Post
            ribaltate un attimo la situazione.
            vostro padre sta male
            si accascia
            non siete medici
            temete un infarto
            i minuti si dilatano
            l'ansia per il peggio vi fa perdere il lume della ragione
            i soccorsi arrivano dopo 13 minuti...
            il dolore dilata il tmepo oggettivo
            l'adrenalina altera il vostro buon senso
            e reagite.
            direi che ? umano
            anche se contenstabile a mente fredda
            Originally posted by motosimo View Post
            ribalta la situazione.
            alle 6 del mattino di servizio sono volontari NON stipendiati.
            mi faccio il cul@ per aiutarti senza nessun tornaconto arrivo sul posto e trovo uno che alza le mani.
            lo seppellisco e torno a dormire
            qua nn ? questione di stipendiato o volontario, se sono in una via bloccato con l'ambulanza senza vie latterali per disinvincolarmi son l? bloccato nn volo mica e i minuti passano anche per me
            poi arrivo l? quest'imbecille invece di aiutare picchia il medico , mi tocca 1 difendermi se si avvicina a me 2 pensare al medico con le palle a posto degli occhi, e al suo parente che sta male e continuera a stare male, perch? il medico nn ? pi? in grado di prestarli soccorso grazie al grande figlio che ha...tratte voi le conclusioni

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ha un piccolo appunto la gente che si comporto come il il figlio del signore poi in genere ? la stessa gente che nn ti aiuta mai, si lamenta di tutto, nel traffico nn ti lascia mai passare e fa di tutto per intralsciarti sia in strada che durante l'intervento perch? lui raggiona chi se ne fotte dell'ambulanza io cio fretta.
              Una bella denuncia cosi vediamo se si calma

              Comment


              • Font Size
                #37
                13 minuti per arrivare sul target è un tempo nella norma qui a Roma... si DOVREBBE arrivare max in 15min ma chi conosce Roma e le sue 1000 manifestazioni, buche, traffico, microcar e via dicendo può ben immaginare cosa voglia dire condurre una ambulanza in questa bolgia infernale... 15min è poco e l'autista ci mette l'anima a barcamenarsi neel traffico per far arrivare i soccorritori sani sul target.

                Passando all'analisi del soccorso in se faccio notare che a seguito del geniale comportamento del ragazzo in oggetto il risultato è che oltre all'automedica e alla ambulanza aggredite, per soccorrere il padre è stato necessario far arrivare una seconda ambulanza..... un genio...

                E fatemi dire anche due paroline su cosa vuol dire stare dall'altra parte della barella:

                In un paese fatto di gente che la testa non la usa solo per tenere le orecchie separate i soccorsi verrebbero chiamati solo in caso di reale necessità come solo in caso di reale necessità ci si dovrebbe recare al pronto soccorso... e invece vi farei vedere che razza di chiamate ci arrivano... un esempio?

                Figlio che chiama il 118 per portare la mamma a fare le analisi di rito... l'operatore del 118 riponde che non essendo un caso d'emergenza non poteva inviare l'ambulanza... il figlio s'incazza dicendo "Ma mia mamma ha 80anni...".. l'operatore continua a spiegare che non è un caso di emergenza... la comunicazione s'interrompe... dopo 3 secondi il ragazzo richiama dicendo che la mamma era caduta a terra e che necessitava di soccorso immediato.... risultato? L'ambulanza è partita... una ambulanza che magari in quel momento poteva servire per un soccorso VERO... devo commentare?

                Non avete idea di quante gente chiama per un emergenza e si fa trovare al portone già pronta con la valigetta per il ricovero programmato...

                e i Pronto Soccorsi??? In 2 anni che faccio il volontario in PS posso dirvi trnaquillamente che il 70% della gente che viene in PS non ne ha il minimo bisogno... ma cerca un modo per passare il tempo/farsi fare certificati medici x rimanere a casa anche s'è inmpiena salute... e via dicendo...

                ...c'è un mondo dietro quelle divise che molti di voi non immaginano...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Icy View Post
                  13 minuti per arrivare sul target ? un tempo nella norma qui a Roma... si DOVREBBE arrivare max in 15min ma chi conosce Roma e le sue 1000 manifestazioni, buche, traffico, microcar e via dicendo pu? ben immaginare cosa voglia dire condurre una ambulanza in questa bolgia infernale... 15min ? poco e l'autista ci mette l'anima a barcamenarsi neel traffico per far arrivare i soccorritori sani sul target.

                  Passando all'analisi del soccorso in se faccio notare che a seguito del geniale comportamento del ragazzo in oggetto il risultato ? che oltre all'automedica e alla ambulanza aggredite, per soccorrere il padre ? stato necessario far arrivare una seconda ambulanza..... un genio...

                  E fatemi dire anche due paroline su cosa vuol dire stare dall'altra parte della barella:

                  In un paese fatto di gente che la testa non la usa solo per tenere le orecchie separate i soccorsi verrebbero chiamati solo in caso di reale necessit? come solo in caso di reale necessit? ci si dovrebbe recare al pronto soccorso... e invece vi farei vedere che razza di chiamate ci arrivano... un esempio?

                  Figlio che chiama il 118 per portare la mamma a fare le analisi di rito... l'operatore del 118 riponde che non essendo un caso d'emergenza non poteva inviare l'ambulanza... il figlio s'incazza dicendo "Ma mia mamma ha 80anni...".. l'operatore continua a spiegare che non ? un caso di emergenza... la comunicazione s'interrompe... dopo 3 secondi il ragazzo richiama dicendo che la mamma era caduta a terra e che necessitava di soccorso immediato.... risultato? L'ambulanza ? partita... una ambulanza che magari in quel momento poteva servire per un soccorso VERO... devo commentare?

                  Non avete idea di quante gente chiama per un emergenza e si fa trovare al portone gi? pronta con la valigetta per il ricovero programmato...

                  e i Pronto Soccorsi??? In 2 anni che faccio il volontario in PS posso dirvi trnaquillamente che il 70% della gente che viene in PS non ne ha il minimo bisogno... ma cerca un modo per passare il tempo/farsi fare certificati medici x rimanere a casa anche s'? inmpiena salute... e via dicendo...

                  ...c'? un mondo dietro quelle divise che molti di voi non immaginano...
                  perfettamente d'accordo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    mancano tanti dettagli per valutare se 13 minuti è un tempo accettabile o no...comunque vedo con piacere che diversi qui su DDG prestano servizio come dipendenti o come volontari
                    (Thor lavori per il 118 di Nuoro? io volontario alla Croce Verde di la Caletta)

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      sono sempre pi? convinto che la societ? intera sia completamente impazzita!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Baylisstic View Post
                        ...comunque vedo con piacere che diversi qui su DDG prestano servizio come dipendenti o come volontari
                        (Thor lavori per il 118 di Nuoro? io volontario alla Croce Verde di la Caletta)
                        ...ci son tantissimi motociclisti che silenziosamente prestano servizio volontario...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Icy View Post
                          13 minuti per arrivare sul target ? un tempo nella norma qui a Roma... si DOVREBBE arrivare max in 15min ma chi conosce Roma e le sue 1000 manifestazioni, buche, traffico, microcar e via dicendo pu? ben immaginare cosa voglia dire condurre una ambulanza in questa bolgia infernale... 15min ? poco e l'autista ci mette l'anima a barcamenarsi neel traffico per far arrivare i soccorritori sani sul target.

                          Passando all'analisi del soccorso in se faccio notare che a seguito del geniale comportamento del ragazzo in oggetto il risultato ? che oltre all'automedica e alla ambulanza aggredite, per soccorrere il padre ? stato necessario far arrivare una seconda ambulanza..... un genio...

                          E fatemi dire anche due paroline su cosa vuol dire stare dall'altra parte della barella:

                          In un paese fatto di gente che la testa non la usa solo per tenere le orecchie separate i soccorsi verrebbero chiamati solo in caso di reale necessit? come solo in caso di reale necessit? ci si dovrebbe recare al pronto soccorso... e invece vi farei vedere che razza di chiamate ci arrivano... un esempio?

                          Figlio che chiama il 118 per portare la mamma a fare le analisi di rito... l'operatore del 118 riponde che non essendo un caso d'emergenza non poteva inviare l'ambulanza... il figlio s'incazza dicendo "Ma mia mamma ha 80anni...".. l'operatore continua a spiegare che non ? un caso di emergenza... la comunicazione s'interrompe... dopo 3 secondi il ragazzo richiama dicendo che la mamma era caduta a terra e che necessitava di soccorso immediato.... risultato? L'ambulanza ? partita... una ambulanza che magari in quel momento poteva servire per un soccorso VERO... devo commentare?

                          Non avete idea di quante gente chiama per un emergenza e si fa trovare al portone gi? pronta con la valigetta per il ricovero programmato...

                          e i Pronto Soccorsi??? In 2 anni che faccio il volontario in PS posso dirvi trnaquillamente che il 70% della gente che viene in PS non ne ha il minimo bisogno... ma cerca un modo per passare il tempo/farsi fare certificati medici x rimanere a casa anche s'? inmpiena salute... e via dicendo...

                          ...c'? un mondo dietro quelle divise che molti di voi non immaginano...
                          io lavoro come autista soccorritore dell 118...e ne vedo di tutti i colori da chi ti aiuta a chi ne vuole la scusa per recuperare un p? di soldi sulla mia pelle...a chi vuole sfogarsi come il ragazzo di bologna,fortuna mia che sono 180cm per 100kg .per il tempo i 13 minuti,di norma sono tanti nei manuali il tempo medio per un primo soccorso deve essere entro gli 8 minuti,ma i 13 minutipossono essere tanti,come possono essere pochi le variabili sono tantissime ed i maleducati e ignoranti per stada ancora di pi? basterebbe un p? di educazione stradale in pi? e qualche milardo di rincoglioniti per strada in meno per facilitare il tutto......

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mariotnt View Post
                            io lavoro come autista soccorritore dell 118...e ne vedo di tutti i colori da chi ti aiuta a chi ne vuole la scusa per recuperare un p? di soldi sulla mia pelle...a chi vuole sfogarsi come il ragazzo di bologna,fortuna mia che sono 180cm per 100kg .per il tempo i 13 minuti,di norma sono tanti nei manuali il tempo medio per un primo soccorso deve essere entro gli 8 minuti,ma i 13 minutipossono essere tanti,come possono essere pochi le variabili sono tantissime ed i maleducati e ignoranti per stada ancora di pi? basterebbe un p? di educazione stradale in pi? e qualche milardo di rincoglioniti per strada in meno per facilitare il tutto......
                            in condizioni ottimali...ma se l'ambulanza pi? vicina fosse gi? stata fuori per un altro intervento? mancano troppi elementi per valutare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Baylisstic View Post
                              in condizioni ottimali...ma se l'ambulanza pi? vicina fosse gi? stata fuori per un altro intervento? mancano troppi elementi per valutare...
                              esatto ci troppi fattori che non si conoscono.....
                              a mio modesto parere in condizioni normali 13 minuti alle 6 del mattino sono tanti

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Dino1108 View Post
                                esatto ci troppi fattori che non si conoscono.....
                                a mio modesto parere in condizioni normali 13 minuti alle 6 del mattino sono tanti
                                13 minuti nell'ora di punta a Roma sono un MIRACOLO...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X