Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lele sta calmo] Crisi, lavoro, straordinari....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quando fai notare questo tutti i dipendenti di DDG, dai moderatori all'ultimo delgi iscritti, sono casualmente su internet perche fanno richerche di importantissimi pezzi, e casualmente menre il sito carica possono stare qui...

millemila volte ho letto sto discroso

ma sono tutti ragazzi ligi al dovere!!

Originally posted by Isa.xox View Post
    io penso che molti si comportino anche scorrettamente.. gli dai un dito e si prendono mano braccio spalla tutto.. guardate nel nostro piccolo..quanti di voi sono dipendenti d'ufficio.. il capo vi lascia la possibilit? di guardare su internet ogni tanto.. e tanti sono perennemente collegati a spammare.. tutti i santi giorni..
    io penso che sia giusto avere misura nelle cose.. io se fossi datore di lavoro permetterei un accesso al web limitato .. che ne so..20minuti al giorno durante le ore di lavoro.. oppure accesso continuo ma solo a siti d'ufficio..
    metterei piu pause brevi ma pretenderei di vederli a testa bassa sul loro lavoro.... e gratificherei chi rende meglio..
    oppure porrei dei piccoli limiti .. che ne so.. darei ad ognuno piena libert? di far il cacchio che vuole ma porrei dei limiti ben precisi di tempo per svolgere il proprio lavoro..

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      Quando fai notare questo tutti i dipendenti di DDG, dai moderatori all'ultimo delgi iscritti, sono casualmente su internet perche fanno richerche di importantissimi pezzi, e casualmente menre il sito carica possono stare qui...

io nn posso molto parlare perch? essendo giovane e studentessa ancora nn ho esperienza n? come imprenditrice n? come dipendente.. ma posso portare il contributo di esperienza di mio pap? che aveva un'azienda di circuiti elettronici.. e aveva aumentato le pause caff? ai dipendenti perch? rendessero di piu e lavorassero meglio.. aveva messo le radio gi? in reparto .. b? dopo un p? non andava piu bene.. trovava sempre gente che alle macchinette ci stava il doppio del tempo concesso, e gente che chiaccherava invece di lavorare nonostante le libert? concesse.. allora si ? rotto le palle ha messo dei divisori ed ? passato per tiranno... ..ah questi capi terribili..

Comment

• Font Size
        isa, purtroppo quello che fai è un raginoamento che funziona solo se ti ritrovi in una piccola impresa con un capo che sa ragionare bene e dei dipendenti seri.
        appena l'azienda diventa grande, ecco che iniziano ad esserci le problematiche dovute a procedure, autorizzazioni, permessi...etc.etc....
        non è facile dire "avete solo 20 min di connessione" o simili, soprattutto poi quando i dipendenti si sono abituati ad un certo stile di lavoro.
        è verissimo ciò che dici in merito al fatto che i dipendenti spesso non si comportano bene, ma il datore di lavoro ha spesso la speranza che far sentire a suo agio il dipendente procuri una migliore resa lavorativa, cosa che così non è.
        purtroppo c'è chi ama lavorare e chi no. chi non ama lavorare, si approfitta delle situazioni e poi non fa una mazza.
        ci sono però anche persone che si fanno il mazzo quadro e trovano l'accesso al web un'ottimo modo di staccare la testa dal porprio lavoro in quei pochi minuti.
        la cosa ad esempio che non mi piace nella mia azienda è il fatto che ci sia gente che fa più pause caffè che altro.
        una volta è per il caffè
        la seconda per la sigaretta
        poi ancora per il caffè

e va a fnire che le ore effettive di lavoro sono poche.
        non c'è nessuno che controlla.
        e questo mi da davvero fastidio perchè a confronto io esco alle 5 e mezza ma lavoro 8 ore piene, c'è chi esce un'ora dopo facendo finta di aver lavorato di più quando in realtà l'ultima mezz'ora l'ha passata in sala fumo....
        è tutto estremamente soggettivo, i "privilegi" in ufficio dipendono da molte cose.
        e spesso chi lavora di più di altri non viene neppure gratificato nelle grandi aziende....

Comment

• Font Size
          sinceramente mi vien da ridere, o mi verrebbe da fanculare, tutti quei politici, imprenditori ecc ecc che dicono non c'e' crisi, ci riprendiamo ecc eccc...
          premesso che per ora a noi la crisi non ci ha sfiorato...
          ma in giro c'e' moooolta gente che sta di m....
          con veri casini tra mutui ed impossibilita' di lavoro eccc eccc...

e quando sento dire la crisi non esiste... mi fa di un incazz are che non avete idea...

un po come dire "Beh io sto bene, e se sto bene io, stan bene tutti... e degli altir menefotto" mah....
          In alcuni settori la crisi non ha lasciato segni evidenti. E' un dato di fatto.
          Io mi occupo di IT e lavoro per studi legali. Ti assicuro che c'e' tutto meno che crisi.

Discorso completamente diverso per la meccanica. Li' la crisi c'e' e tanto anche!

Originally posted by Isa.xox View Post
          io penso che molti si comportino anche scorrettamente.. gli dai un dito e si prendono mano braccio spalla tutto.. guardate nel nostro piccolo..quanti di voi sono dipendenti d'ufficio.. il capo vi lascia la possibilit? di guardare su internet ogni tanto.. e tanti sono perennemente collegati a spammare.. tutti i santi giorni..
          io penso che sia giusto avere misura nelle cose.. io se fossi datore di lavoro permetterei un accesso al web limitato .. che ne so..20minuti al giorno durante le ore di lavoro.. oppure accesso continuo ma solo a siti d'ufficio..
          metterei piu pause brevi ma pretenderei di vederli a testa bassa sul loro lavoro.... e gratificherei chi rende meglio..
          oppure porrei dei piccoli limiti .. che ne so.. darei ad ognuno piena libert? di far il cacchio che vuole ma porrei dei limiti ben precisi di tempo per svolgere il proprio lavoro..
          Dipende anche dal lavoro.
          Ti faccio il mio esempio...
          Io gestisco l'infrastruttura di rete e i server. Se, come adesso, sto installando della roba e facendo dei test, ho piu' tempo libero perche' devo aspettare che la macchina faccia quello che deve fare.
          Se invece devo fare un'analisi, devo pianificare un'attivita' o qualsiasi cosa che non ha tempi morti, se rimanessi qui a postare "ruberei" lo stipendio.
          Poi oh, ci sono giorni nei quali si e' piu' o meno inclini al lavoro, ma da li' a non fare niente ce ne passa...

Esatto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            Dipende anche dal lavoro.
            Ti faccio il mio esempio...
            Io gestisco l'infrastruttura di rete e i server. Se, come adesso, sto installando della roba e facendo dei test, ho piu' tempo libero perche' devo aspettare che la macchina faccia quello che deve fare.
            Se invece devo fare un'analisi, devo pianificare un'attivita' o qualsiasi cosa che non ha tempi morti, se rimanessi qui a postare "ruberei" lo stipendio.
            Poi oh, ci sono giorni nei quali si e' piu' o meno inclini al lavoro, ma da li' a non fare niente ce ne passa...
            Bellissimo anche quando mi danno dei lavori ultraripetitivi (cazzate tipo modificare dei record di un db o fare modifiche a qualche programma) pensando "poverino, chiss? quanto ci metter?"... E invece basta uno script e fa tutto la macchina...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              Bellissimo anche quando mi danno dei lavori ultraripetitivi (cazzate tipo modificare dei record di un db o fare modifiche a qualche programma) pensando "poverino, chiss? quanto ci metter?"... E invece basta uno script e fa tutto la macchina...
              Esatto.
              La differenza e' che il mio capo sa ste cose, quindi mi dice direttamente: "Fai uno script che mi dica chi ha la mailbox > 1GB e intanto fai $random attivita'"

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lince View Post
                Esatto.
                La differenza e' che il mio capo sa ste cose, quindi mi dice direttamente: "Fai uno script che mi dica chi ha la mailbox > 1GB e intanto fai $random attivita'"
                Da me invece sono tutti ignorantoni per fortuna...
                Non hai idea di quanto sia bella la mia vita dal punto di vista lavorativo...

Peccato per il resto...
                Last edited by Foglio; 09-11-09, 16:58.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  io cosa ho detto ?
                  si si infatti io sono daccordo con te lele magari avessi avuto un datore di lavoro che la pensa come te

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pierry View Post
                    se ti trovassi senza lavoro con una famiglia a carico e il muto da pagare avresti poco da ridere su questa disgrazia
                    mah..perry...in realta' io c'ho gia' poco da ridere...(mutuo, debiti, e 4 bocche da sfamare.....tagliato tutto il superfluo....moto compresa, che giace inutilizzata nel garage da mesi)

ma che devo fare?? spararmi??

e' ovvio che la mia era una battuta sul "moriremo tutti"...non una mancanza di sensibilita'.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      mah..perry...in realta' io c'ho gia' poco da ridere...(mutuo, debiti, e 4 bocche da sfamare.....tagliato tutto il superfluo....moto compresa, che giace inutilizzata nel garage da mesi)

ma che devo fare?? spararmi??

e' ovvio che la mia era una battuta sul "moriremo tutti"...non una mancanza di sensibilita'.....

si lo so ti chiedo scusa è stato un momento di alterazione dovuto allo stato in cui mi trovo purtroppo non volevo esprimere cattiveria nei tuo confronti scusami
                      Last edited by pierry; 12-11-09, 13:53.

Comment

X
                      Working...