Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lele sta calmo] Crisi, lavoro, straordinari....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALPINESTARS View Post
    Quoto! Lele
    spesso per inefficienza dei propri dipendenti ...
    Io li tengo sempre appesi ad un filo con un fucile puntato ,e' l'unico modo per farli lavorare.
    Direi che ? un ragionamento quantomeno sbagliato...

Se un lavoratore ? felice e sa che rendendo di pi? avr? dei vantaggi, fidati, render? di brutto...

Se lo tieni sempre sul filo del rasoio e non lo stimoli, ti moller?... Prima o poi, ma ti moller?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALPINESTARS View Post
      Quoto! Lele
      spesso per inefficienza dei propri dipendenti ...
      Io li tengo sempre appesi ad un filo con un fucile puntato ,e' l'unico modo per farli lavorare.
      Diepnde dai dipendenti che hai...
      e da che tipo di lavoro fai!

Sinceramente essendo il mio un lavoro di ufficio, di progettazione, se dovessi star sempre li col fucile puntato sarei col culo all'aria da un pezzo...

diciamo che punto piu su una loro motivazione una loro realizzazione.
      ma forse eprche son figure professionali piu difficili da trovare.

ovvio se avessi dei dipendenti come dei cinesi, magari sarebbe un altro tipo di rapporto.

certo che se devo imbastire il rapporto con un fucile puntato ed appesi ad un filo...

boh... compro un frustatore automatico... mah...

oh forse e' colpa del mio carattere, ma non riuscirei ad andare avanti con un rapporto cosi!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post

Se un lavoratore ? felice e sa che rendendo di pi? avr? dei vantaggi, fidati, render? di brutto...

Se lo tieni sempre sul filo del rasoio e non lo stimoli, ti moller?... Prima o poi, ma ti moller?...
        quoto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post

dipende da quanto al datore interessa quel dipendente e la sua crescita.
          ovvio se e' un garzone, un magazziniere, magari e' piu facile fare come fa...

pero' boh per come sono io caratterialmente, tendo a metterci un sentimento nel lavoro di gruppo, oltre che un mero fatturato!
          poi oh degustibus.

ovvio pure io ho messo alla porta un paio di disegnatori perche fancazz isti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            dipende da quanto al datore interessa quel dipendente e la sua crescita.
            ovvio se e' un garzone, un magazziniere, magari e' piu facile fare come fa...

pero' boh per come sono io caratterialmente, tendo a metterci un sentimento nel lavoro di gruppo, oltre che un mero fatturato!
            poi oh degustibus.

ovvio pure io ho messo alla porta un paio di disegnatori perche fancazz isti...
            beh certo i fannulloni ci sono in tutti i posti

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              quoto
              finche il rapporto lavoratore/dipendente e' un cerchiamo di aiutarci con un certo rapporto, secondo me si va avanti...

ma... se e' io punto il fucile a te... io uso la mutua a me... per cazzeggio....

mah.. per me, e ripeto per me.... si va poco in la....

(PERCHE SE DEVO PUNTARE IL FUCILE, E' SBAGLIATO SIA IL MIO METODO, SIA IL DIPENDENTE CHE HO ASSUNTO!)

Comment

• Font Size
                beh certo i fannulloni ci sono in tutti i posti
                esatto, e se devo sfruttarli con minacce o licenziamenti alle porte...
                per un mero fatturato, piu tosto faccio dividere le ns strade, e mantengo le mele buone che ho!

Comment

• Font Size
                  per? immagina un'ambiente di lavoro dove il datore di lavoro spreme come i limoni i propri dipendendi non gli da mai un po di gratitudine e che ti fa capire cmq che qualunque sforzo tu faccia non sar? mai abbastanza porti solo ad un malumore generale dei propri dipendendi che alla lunga alla prima possibilit? buona non faranno i salti mortali per andarsene

Comment

• Font Size
                    esatto, e se devo sfruttarli con minacce o licenziamenti alle porte...
                    per un mero fatturato, piu tosto faccio dividere le ns strade, e mantengo le mele buone che ho!
                    ma infatti e chiaro che nessuno vuole regalare soldi a nessuno per? ? anche giusto che se un dipendente merita gli venga riconosciuto almeno e purtroppo in italia questo accade molto raramente

Comment

• Font Size
                      sinceramente mi vien da ridere, o mi verrebbe da fanculare, tutti quei politici, imprenditori ecc ecc che dicono non c'e' crisi, ci riprendiamo ecc eccc...
                      premesso che per ora a noi la crisi non ci ha sfiorato...
                      ma in giro c'e' moooolta gente che sta di m....
                      con veri casini tra mutui ed impossibilita' di lavoro eccc eccc...

e quando sento dire la crisi non esiste... mi fa di un incazz are che non avete idea...

un po come dire "Beh io sto bene, e se sto bene io, stan bene tutti... e degli altir menefotto" mah....

Comment

• Font Size
                        per? immagina un'ambiente di lavoro dove il datore di lavoro spreme come i limoni i propri dipendendi non gli da mai un po di gratitudine e che ti fa capire cmq che qualunque sforzo tu faccia non sar? mai abbastanza porti solo ad un malumore generale dei propri dipendendi che alla lunga alla prima possibilit? buona non faranno i salti mortali per andarsene
                        esatto, come legge, se rileggi sopra, ti ho ben specificato, preferisco meno dipendenti, o cmq gente motivata, gratificata, e ben o cmq decentemente retribuita!
                        perche so che son cavalli sui quali posso puntare!!!! e non puntare il fucile

Comment

• Font Size
                          sinceramente mi vien da ridere, o mi verrebbe da fanculare, tutti quei politici, imprenditori ecc ecc che dicono non c'e' crisi, ci riprendiamo ecc eccc...
                          premesso che per ora a noi la crisi non ci ha sfiorato...
                          ma in giro c'e' moooolta gente che sta di m....
                          con veri casini tra mutui ed impossibilita' di lavoro eccc eccc...

e quando sento dire la crisi non esiste... mi fa di un incazz are che non avete idea...

un po come dire "Beh io sto bene, e se sto bene io, stan bene tutti... e degli altir menefotto" mah....
                          quoto.. io ? da marzo che sono disoccupato dopo quasi 8 anni che lavoravo in una piccola azienda a contratto a tempo indeterminato dall'oggi al domani mi sono trovato senza lavoro e potrei portare tante testimonianze di gente con mutui arretrati e che stanno per perdere la propria casa perch? a 50 anni non c'? pi? un cane che ti vuole assumere

Comment

• Font Size
                            oppure spesso per avarizia dei propri datori di lavoro che ti spremono sempre di pi? senza lai darti un minimo di gratitudine e riconoscenza perch? in fondo se hai le taschine piene ? si perch? sei un bravissimo imprenditore ma ? grazie anche e soprattutto ai propri dipendenti
                            io cosa ho detto ?

Comment

• Font Size
                              Quando va bene è facile avere....
                              Quando va male meno...
                              Ma se la logica è solo il mero dare e avere il rapporto non credo duri molto.
                              Io sarò stato pirla... ma quando pigliavo 600euro e ero in ufficio ci staco anche 12 ore se era per imparare... o per finire lavori... Certo son stato un pirla.... ma visto poi i livelli di paga a cui son arrivato (parlando solo monetariamente) ho avuto ragione...

Moriremo tutti
                              Last edited by Devilman; 09-11-09, 16:04.

Comment

• Font Size
                                io penso che molti si comportino anche scorrettamente.. gli dai un dito e si prendono mano braccio spalla tutto.. guardate nel nostro piccolo..quanti di voi sono dipendenti d'ufficio.. il capo vi lascia la possibilità di guardare su internet ogni tanto.. e tanti sono perennemente collegati a spammare.. tutti i santi giorni..
                                io penso che sia giusto avere misura nelle cose.. io se fossi datore di lavoro permetterei un accesso al web limitato .. che ne so..20minuti al giorno durante le ore di lavoro.. oppure accesso continuo ma solo a siti d'ufficio..
                                metterei piu pause brevi ma pretenderei di vederli a testa bassa sul loro lavoro.... e gratificherei chi rende meglio..
                                oppure porrei dei piccoli limiti .. che ne so.. darei ad ognuno piena libertà di far il cacchio che vuole ma porrei dei limiti ben precisi di tempo per svolgere il proprio lavoro..

Comment

X
                                Working...
                                X