Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commosso Da Un Motorino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io avevo il phantom che bei ricordi

Comment

• Font Size
      ...non riesco a capirvi...non ho mai avuto un motorino 50cc x un semplice motivo....LI ODIAVO e li ODIO anche oggi!!!
      Mamma era agitata x i miei 14 anni....sai com'?...
      io la tranquillizzavo... TRANKI MAMY...non mi piacciono i CINQUANTINI!!
      ...poi aggiungevo...a 16...LA MOTO!!!
      ..infatti cos? fu....HONDA NSR 125 F,blu e nera cerchi arancio..che moto...

Comment

• Font Size
        1 domenica al mese ... ma non ce ne era per nessuno

Comment

• Font Size
          le gilera erano troppo belle...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC View Post
            me lo sono sempr echiesto.. tutto ad un tratto.. a 20 anni... da leovinci cominciai a vedere in giro leo vince .. ma sono lo stesso marchio?

cmq il kit piu' assurdo ai tempi era il fabrizi.. 90 cc.. dovevi buttar eun monoblocco per montarlo.. durava 20 giorni.. ma eri il re del quartiere
            io mi ricordavo del 102 fabrizi hihihihihihi...io sul typhoon ho cominciato con il polini stradale e giannelli....che ripresa non ce n'era per nessuno...ho messo su la malossi corsa ma niente...quindi sono passato al simonini,rapporti lunghi la lancetta andava sotto hhihihi mi mancava il 19 e il variatore ma andava alla grande lo stesso....io ho sempre voluto il 16 pari della mykuni hihiihihihi

Comment

• Font Size
              le gilera erano troppo belle...
              A Renate c'era un signore in pensione che era diventato il nostro idolo perch? a tempo perso ci costruiva le marmitte su misura con la curva d'erogazione che pi? ci piaceva

Solo che a volte il regime di rotazione cui arrivava il motore era eccessivo per il gruppo biella-albero

Comment

• Font Size
                io ho trovato la pace dei sensi : prestazioni/affidabilita' con il polini corsa debitamente allargato con condotti lavorati e pistone e fasce decisamente piu' performanti... x il resto ho provato di tutto... in 3 anni 7 marmitte tanto per citare lo scarico... carburatori mi sono fermato al 25.. poi costantemente 21 dell'orto ( ne ho cremati 3... a furia di impennare (apri e chiudi)si grippava sempre il cilindro della "ghigliottina" e si bloccava il gas... figata è...")

Comment

• Font Size
                  Io sono partito dal Ciao sc originale , sono passato al Cobra con motore 80 minarelli, poi a 16 anni all'Arizona Hawk 125 con su la 200 e simonini, poi a 20 anni c'? stata un'evoluzione non da poco passando ad una moto "bestiale" Gsx-R 750 del 89 (con canne e testa rifatte e cromate, flussaggi e carburatori del 42)........dopo entriamo gi? nell'era moderna!

Bei tempi si!

Comment

• Font Size
                    io avevo tutto della top tranne il variatore

Comment

• Font Size
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      ecco qui il mio fifty....

ke ho ancora perfettamente funzionante (ma non assicurato...)

70cc Malossi, marmitta Leovinci (non LeovincE) e carburatore 16/16 ....non avevo abb.za soldi x la benzina ke t ciuccia il 19 eheheheh
                      spettacolo!! io avevo il top verde col 75, la tua stessa marmitta ed avevo fato mettere la 4rta: era un razzo!!!

Poi ho avuto il gilera bullit: gi? levando gli strozzi era un potenza, molto meglio del fifty top come motore e telaio

Comment

• Font Size
                        Aahhh che ricordi... dopo un paio di Ciao/Bravo debitamente pasticciati passai al mitico Zip con preparazione completa Malossi... quante birrette vinte nelle garette di accelerazione con gli amici...

poi arriv&#242; il Suzuki Gamma 125 a suggellare la mia esperienza di giovane duetempista, ma a quella pi&#249; che cambiare i pistoni non mi sono mai azzardato a fare...

Comment

• Font Size

Rigorosamente nero opaco con scritta honda sui lati.

-Tubi in treccia
                          -Freno tarox maggiorato
                          -Forcelle ZX '98 rifatte
                          -Mono RS24 Malossi
                          -Carter lavorati
                          -Albero Malossi equilibrato
                          -MHR bifascia
                          -Guarnzione testata abbassata
                          -Lamelle morbide
                          -Condotti accorciati carburatore
                          -Filtro Aria
                          -Variatore, cinghia, rapporti Malossi
                          -Correttore di coppia Malossi
                          -Gomme IRC

e questa opera d'arte...

Non era fatto per tirare in allungo... era un Dragster... velocit? massima non andava oltre i 100-105 Km/h... ma in tutta roma in quegli anni non esisteva un motorino che gli stava avanti in accellerazione... anche i Quartz di Corso Francia facevano pippa fino a 90 Km/h...

Il Vichingo con le donne aggrappate alle gambe che avevo disegnato a china sullo scudo lo ricordano in molti ancora nei loro peggiori incubi...

Quello ZX lo lasciai dentro a una Twingo, smontai tutto e lo misi sotto ad un SR (modello simile), ci andai in giro per un'altro anno e poi me lo rubarono. Per fortuna salvai la marmitta. Mi ricomprai un altro ZX, stavolta originale, non avevo piu tempo e voglia di smanettarci ogni dieci minuti, e ci continuai ad andare in giro per molti anni. Ora giace in garage sotto chili di polvere e ciaffi vari.

Tre anni fa mi ricapit? uno zx bombardato tra le mani per qualche giorno.
                          Sono indescrivibili le sensazioni che ho riprovato guidando quel motorino modificato... ridevo dalla felicit? mentre mi si alzava di gas... avevo di nuovo 16 anni...
                          Quella sera con quel motorino ho fatto una follia, avevo ritrovato la deficenza dei sedicianni.
                          Last edited by macicca; 24-09-09, 13:53.

Comment

• Font Size
                            ho capito va'.....devo scannare un po' di foto

Comment

• Font Size

QUANTI BEI RICORDI, E QUANTE PINNE!!!!

Dopo le varie 70cc 80cc il cilidro migliore 60 Polini con carburatore 19 centrale e marmitta Sito HP era micidiale pinnava che era una favola, l'unico neo era il freno dietro con il filo!!
                              Last edited by joker72; 24-09-09, 14:17.

Comment

• Font Size
                                Ieri ero fermo al semaforo.. e sento un rumore e un olezzo di miscela che non sentivo da anni... mi passa a fianco un fifty hf completamente originale
                                m'? successa la stessa cosa un paio di settimane fa!
                                vado a casa di un'amica e lei, al contrario di tutte le altre volte, mi fa portare la moto in garage e cosa vedo???? il mio sogno da 14enne!!!!

son tornato indietro di un'eternit?... e lei ha liquidato il tutto con uno sprezzante "ah s?, era il motorino di mio fratello"... PAZZA!!!!!

Comment

X
                                Working...