Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io sto aspettando in questi giorni dalla mia banca il nuovo bamcomat con i chip di nuova genertazione che dovrebbero essere molto + difficili da clonare . li stanno testando mi hanno detto.. ..
io ho gia una carta con microchip, altro che testare.. la han quasi tutti i pos ormai
come fanno? semplice, usano degli skimmer modificando i pos ai supermercati, o anche agli sportelli bancomat..
a volte ti trattengono la carta, a volte trattengono i soldi, a volte clonano la tessera magnetica e grazie a una webcam "vedono" che tasti pigi (per questo è meglio coprire sempre con l'altra mano le dita con cui digiti il pin.
non sono informato se riescano a prendere il pin con una tastiera modificata che fa da keylogger...
in ogni caso io manco mi ricordo il codice per l'anticipo contanti via visa, quindi figuriamoci loro.. però mi è andata bene che hanno usato la carta e non il bancomat.. probabilmente avevano il pin ma hanno sbagliato qualcosa.
permaloso come al solito, tu dici che non ti fidi, io ti rispondo che fai male e tu ti risenti.
l'esempio del casello calza a pennello, la gente non si fida senza sapere di cosa non si fida.
Io mi risento ? ah ah ah ah ma va la !
Sei tu che mi metti in bocca cose che non dico ... io finora non hoa vuto esigenze di acquistare sul web . Quando mi capita (rarissimamente) lo faccio con le prepagate e , per quanto tu ne dica , io continuo a reputarlo il modo migliore per acquistare su internet
Sei tu che mi metti in bocca cose che non dico ... io finora non hoa vuto esigenze di acquistare sul web . Quando mi capita (rarissimamente) lo faccio con le prepagate e , per quanto tu ne dica , io continuo a reputarlo il modo migliore per acquistare su internet
Mi arriva un telegramma dalla DB ... chiamo ... mi hanno clonato la carta di credito e la PRIMA domanda che mi han fatto e' stata "lei , per caso , fa acquisti in internet ?"
cartaSI mi disse che la mia era stata sospesa a causa di un tentativo di clonazione da parte di un NEGOZIO.
sinceramente tra una banca e l'azienda che gestisce direttamente le carte, credo di più alla seconda.
Si beh certo ... infatti a me l'han clonata in un ristorante . Era solo per dirti che lo scrupolo di usare una prepagata per il web non e' del tutto infondato come invece mi dicevi tu ieri .
Solo che sti bastardi a suon di clonare le carte di credito limitnao fortemente la loro diffusione cosi come l'uso del web per acquisti ... il che , di conseguenze , limita alcuni sviluppi del web stesso . Questo e' il VERO danno che generano questi farabutti !
Si beh certo ... infatti a me l'han clonata in un ristorante . Era solo per dirti che lo scrupolo di usare una prepagata per il web non e' del tutto infondato come invece mi dicevi tu ieri .
Solo che sti bastardi a suon di clonare le carte di credito limitnao fortemente la loro diffusione cosi come l'uso del web per acquisti ... il che , di conseguenze , limita alcuni sviluppi del web stesso . Questo e' il VERO danno che generano questi farabutti !
LELE non ? tanto il "mezzo" web ad essere insicuro, ? il "come" lo si usa.
Per farti capire, se tu prelevi ad un bancomat avrai un PIN giusto? Se quel PIN te lo tatui in fronte ecco qui che ? tutt'altro che sicuro... Cos? come basta smarrire la ricevuta di un pagamento con CC dove c'? la tua firma unita al numero di carta....
Alla stessa maniera, AD ESEMPIO, facendo acquisti con un pc potenzialmente non sicuro o su siti non affidabili "mina" ALLA grande la sicurezza anche se tu usi SSL a 1024bit...
Parlando pi? da "informatico" puoi avere le crittografie che vuoi, se hai un keylogger sotto sei fottuto...
Dopo oltre 20anni che ho la carta senza mai aver avuto un problema, hanno clonato anche la mia, infatti poco fà, mentre ero a casa, mi è arrivato un sms che diceva che era appena fatto un prelievo, quindi ho bloccato tutto all'istante.
Di seguito sono arrivati altri 3 sms di tentati prelievi andati male
Stì figli di putt@na!!!!!!
Ma stà volta sono c@zzi loro, perchè la carta questi giorni non l'ho mai usata, eccetto 1 volta in un posto fuori Roma e guarda caso i prelievi li hanno fatti in uno sportello bancomat fuori roma, non distante da lì.
Siccome la banca ha le telecamere puntate fuori e dentro sullo sportello automatico, quando andrò a sporgere Denuncia alle FFOO, fornirò molti dati e particolari così gli basterà mettere sotto "schiaffo" il pagobancomat dell'esercizio commerciale in questione x incul@re qualcuno.
Dopo oltre 20anni che ho la carta senza mai aver avuto un problema, hanno clonato anche la mia, infatti poco f?, mentre ero a casa, mi ? arrivato un sms che diceva che era appena fatto un prelievo, quindi ho bloccato tutto all'istante.
Di seguito sono arrivati altri 3 sms di tentati prelievi andati male
St? figli di putt@na!!!!!!
Ma st? volta sono c@zzi loro, perch? la carta questi giorni non l'ho mai usata, eccetto 1 volta in un posto fuori Roma e guarda caso i prelievi li hanno fatti in uno sportello bancomat fuori roma, non distante da l?.
Siccome la banca ha le telecamere puntate fuori e dentro sullo sportello automatico, quando andr? a sporgere Denuncia alle FFOO, fornir? molti dati e particolari cos? gli baster? mettere sotto "schiaffo" il pagobancomat dell'esercizio commerciale in questione x incul@re qualcuno.
Comment