non è uno qualunque ma chi è quindi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qualcuno mi spiega? [economia/finanza]
Collapse
X
-
-
Questo è un'argomento che m'interessa molto, la stessa domanda che si è posto Alex me la son posta molte volte anch'io anche in passato, sul fatto di stampare denaro...
...seguo con molta attenzione...
Comment
-
Non è che visto che il valore della sterlina è crollato contro l'euro cercano di salvarsi in questo modo per poi entrare nell'euro con un cambio stabilito a tavolino di favore?
Comment
-
Originally posted by LukeRR View PostNon ? che visto che il valore della sterlina ? crollato contro l'euro cercano di salvarsi in questo modo per poi entrare nell'euro con un cambio stabilito a tavolino di favore?
Per? potrebbe essere una questione di tempi.
Mi spiego:
questa forte immissione di valuta avr? senz'altro l'effetto di portare ad una svalutaione della sterlina, ma questo non accadr? oggi o domani, ma in tempi pi? lunghi. Prima che questo accada, i bastardones inglesi adottano l'euro e si salvano il cu/o!
Non mi meraviglierei se questo fosse tutto un piano loro per avere i benefici del maggior flusso cash, senza scontarne i guai!
Perfetto stile inglese.
Comment
-
Originally posted by Stop and Go View PostIo non la sapevo cos? complicata...
In ogni fase discendente del ciclo congiunturale ? una delle soluzioni che i governi possono e devono adottare. La disponibilit? di liquidi aumenta... i tassi scendono... gli investimenti aumentano... e il ciclo ricomincia
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostSemmai sarebbe il contrario: se la sterlina si svaluta, ci vogliono pi? pound per ogni euro.
Per? potrebbe essere una questione di tempi.
Mi spiego:
questa forte immissione di valuta avr? senz'altro l'effetto di portare ad una svalutaione della sterlina, ma questo non accadr? oggi o domani, ma in tempi pi? lunghi. Prima che questo accada, i bastardones inglesi adottano l'euro e si salvano il cu/o!
Non mi meraviglierei se questo fosse tutto un piano loro per avere i benefici del maggior flusso cash, senza scontarne i guai!
Perfetto stile inglese.
Comment
-
Originally posted by THEPRETENDER View Postnella situazione attuale, invece, con il sistema bancario di fatto insolvente, le banche anzich? promuovere la liquidit? loro fornita dalla banca centrale funzionano purtroppo come dei veri e propri "buchi neri", trattenendo presso di s? l'extra-liquidit? di cui hanno disperato bisogno per finanziare l'attivo di bilancio (tossico e non tossico) di cui non riescono a disfarsi... ? gi? successo durante il "lost decade" giapponese... in ogni caso se pensi che il quantitative easing sia normale amministrazione vai a leggerti l'articolo di prima pagina del financial times di questo weekend...
Comment
-
Originally posted by alexab13 View Postquesta forte immissione di valuta avr? senz'altro l'effetto di portare ad una svalutaione della sterlina, ma questo non accadr? oggi o domani, ma in tempi pi? lunghi. Prima che questo accada, i bastardones inglesi adottano l'euro e si salvano il cu/o!
Perfetto stile inglese.
Comment
-
io non li farei più entrare nell'euro!
hanno rotto i maroni e fatti i fighetti coi loro pound e adesso ke sono in crisi vorrebbero entrare: naaaaaaaaaa
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postaggiungo
(dato riportato da diverse testate nazionali e internazionali)
il commercio internazionale nei primi mesi del 2009 ? sceso ai livelli del 1945......
e che il nostro premier x sconfiggere la crisi ? andato a roma a fare spese ..
e siccome ha visto che nei negozi chic era pieno di gente .. ha detto che la crisi ? solo colpa dei media
chiss? quanti polli gli credono
intanto regaliamo una decina di miliardi per il ponte e per 4 centrali interstellari
Comment
-
Originally posted by Peppotto View Postio non li farei pi? entrare nell'euro!
hanno rotto i maroni e fatti i fighetti coi loro pound e adesso ke sono in crisi vorrebbero entrare: naaaaaaaaaa
In effetti .......
Cmq non credo che sia cos? facile per l'UK fare manovre solamente finanziarie sulla loro moneta e poi, al momento giusto, entrare nell'Ue con l'euro
Darei infatti per scontato che nei trattati sia previsto che la richiesta debba essere fatta molti anni prima, e che la valutazione del valore del cambio debba prendere in considerazione un periodo precedente abbastanza lungo.
Per dire che tutti sono fottuti (banche, imprese, ecc.) secondo me non ci vuole un genio dell'economia, e non perch? sia evidente, ma perch?, evidenziando al massimo la crisi, ? statisticamente probabile indovinarci, perch? cmq una crisi c'?, e perch? tanto per gli operatori il periodo ? sempre cmq nero (cos?, tanto per risparmiare le tasse, ecc. ).
Io cmq mi domando: la crisi parrebbe molto legata alla banca dei fratelli Lehman: possibile che sia tutta colpa loro ? (e se fosse vero, perch? sono ancora ...viv.. ehmm, a giro per il mondo ? ).
Comment
X
Comment