Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pretendere biglietti scontati per protestare.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Loca.P View Post
    Protestare ? un diritto e lo si fa nel miglior modo che si crede.
    Se si protesta senza far clamore non si attira attenzione.
    Hanno soppresso i treni per via delle proteste?Colpa di Trenitalia,perch? avrebbero mai divuto sopprimere i treni?Mica gli studenti sono ultras di calcio.
    Mi spiace che hai dovuto subire la "parte negativa" di una protesta ma d'altronde se tutto fosse a posto la protesta non ci sarebbe mai stata.
    Cerchiamo di guardare al di la del proprio naso.

eh no... il clamore lo devi creare dove le decisioni vengono prese...

se il clamore lo cerchi dove c'? gente che non c'entra niente finisci per farteli pure nemici quando magari potrebbero anche essere d'accordo con la protesta.

Se tutto fosse a posto.. la questione ? che non metti a posto le cose rompendo le palle all'uomo comune.

Comment

• Font Size
      La gente che fa scioperi ? alla stessa stregua degli studenti che protestano.
      "piccola" differenza: lo studente NON ha diritto a scioperare, il lavoratore SI'

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post

se il clamore lo cerchi dove c'? gente che non c'entra niente finisci per farteli pure nemici quando magari potrebbero anche essere d'accordo con la protesta.

Se tutto fosse a posto.. la questione ? che non metti a posto le cose rompendo le palle all'uomo comune.
        Mai parole pi? giuste!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          "piccola" differenza: lo studente NON ha diritto a scioperare, il lavoratore SI'
          tecnicamente hai ragione, infatti (nel caso del liceo) sul libretto delle giustificazioni di assenza non ? ammessa la risposta CAUSA SCIOPERO.

gli studenti per? da sempre si uniscono per far sentire la propria voce e scendere in piazza.

comunque vorrei dire a loca p. del quale sicuramente ammiro l'ideologia ma non molto il modo di esporla, che il mio primo "sciopero" (scritto fra virgolette) lo ho fatto a 15 anni contro una decisione del ministro Moratti. era il 14 ottobre 2002. a roma ci siamo andati in 3 milioni e mezzo, ma nessuno chiese di pagare il biglietto del treno la met?.

Comment

• Font Size

Originally posted by Alberto2811 View Post
            tecnicamente hai ragione, infatti (nel caso del liceo) sul libretto delle giustificazioni di assenza non ? ammessa la risposta CAUSA SCIOPERO.

gli studenti per? da sempre si uniscono per far sentire la propria voce e scendere in piazza.

comunque vorrei dire a loca p. del quale sicuramente ammiro l'ideologia ma non molto il modo di esporla, che il mio primo "sciopero" (scritto fra virgolette) lo ho fatto a 15 anni contro una decisione del ministro Moratti. era il 14 ottobre 2002. a roma ci siamo andati in 3 milioni e mezzo, ma nessuno chiese di pagare il biglietto del treno la met?.
            Continuo a quotare il tuo modo di scrivere, pensare e agire...

Comment

• Font Size
              Scusate ma.. leggevo ora che degli studenti hanno chiesto il biglietto a met? prezzo per andare a Roma a protestare... sicuramente meglio che certi tifosi che pretendono di viaggiare senza pagarlo.

Ma allora sono io l'unico coglione (io e altre migliaia di persone) che per anni ha pagato fior di quattrini perch? pendolare, che deve pagare 30 euro di abbonamento atm mensile.. eppure anche il lavoro ? un diritto.

Coglione io e gli altri che ogni giorno ci sorbiamo treni in ritardo, carrozze scassate con aria condizionata a cannone o zero... vagoni che d'inverno sono o forni o celle frigorifere.. treni strapieni. Perch? non vengono a protestare per quello che migliaia di persone che lavorano o studiano devono subire da 30 anni?
              I soliti post ....
              Mi limiter? a solo questa reply e basta ...
              Gli studenti sono TUTTI pendolari la differenza ? che TU lavori LORO no

Comment

• Font Size
                guarda che io è dal 2000 che prendo il treno, prima per andare a studiare e poi lavorare.

se sono tutti pendolari a maggior ragione come pretendono di pagare il biglietto metà prezzo?

poi quelli che invece vogliono viaggiare gratis per andare a vedere una partita.. li lascerei in mezzo alle campagne.
                Last edited by AndreaRS250; 11-11-08, 14:51.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  I soliti post ....
                  Mi limiter? a solo questa reply e basta ...
                  Gli studenti sono TUTTI pendolari la differenza ? che TU lavori LORO no
                  Come ho scritto io poco sopra la tua risposta... prima di lavorare, noi che lavoriamo... abbiamo studiato come TUTTI gli studenti, e prima di tutto siamo stati studenti...

Ma non per questo devi pagare la met? il biglietto del treno per andare a protestare in una zona X....

Qualunque siano le motivazioni, sbagliate o giuste che siano (senza scendere in politica)... Si tratta di rispetto per gli altri... tutto qu?...
                  Last edited by Everluk; 11-11-08, 14:52.

Comment

• Font Size
                    aggiungo che come pendolare (quindi studente o lavoratore poco cambia) ho e abbiamo pensato di fare proteste non mostrando l'abbonamento (ma pagandolo) perchè ogni anno (o 6 mesi non ricordo) si perdono 8 giorni di lavoro per i ritardi... figurati cosa si arriva a pensare leggendo certe pretese.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Come ho scritto io poco sopra la tua risposta... prima di lavorare, noi che lavoriamo... abbiamo studiato come TUTTI gli studenti, e prima di tutto siamo stati studenti...

Ma non per questo devi pagare la met? il biglietto del treno per andare a protestare in una zona X....

Qualunque siano le motivazioni, sbagliate o giuste che siano (senza scendere in politica)... Si tratta di rispetto per gli altri... tutto qu?...
                      aggiungo che come pendolare (quindi studente o lavoratore poco cambia) ho e abbiamo pensato di fare proteste non mostrando l'abbonamento (ma pagandolo) perch? ogni anno (o 6 mesi non ricordo) si perdono 8 giorni di lavoro per i ritardi... figurati cosa si arriva a pensare leggendo certe pretese.
                      Voi confondete abbonamento con biglietto ... a me un bliglietto per scendere a roma costerebbe come l'intero abbonamento.
                      Si protesta nella zona x perch? una protesta per essere tale deve essere centralizzata e consentire la partecipazione altrimenti che protesta ? ?!
                      Guardate (e lo dico andando contro i miei principi) che vi ? una motivazione pi? che fondata e che si ? obbligati a protestare ... non ? che uno si sveglia la mattina perde una giornata e dei soldi per andare a protestare (IN QUESTO CASO).
                      Tanto per chiarire
                      LAVORO = ? a fine mese
                      STUDIO = mancetta (del cazz) a fine settimana ed ? uan grazia

Saluto

Comment

• Font Size
                        Voi confondete abbonamento con biglietto ... a me un bliglietto per scendere a roma costerebbe come l'intero abbonamento.
                        Si protesta nella zona x perch? una protesta per essere tale deve essere centralizzata e consentire la partecipazione altrimenti che protesta ? ?!
                        Guardate (e lo dico andando contro i miei principi) che vi ? una motivazione pi? che fondata e che si ? obbligati a protestare ... non ? che uno si sveglia la mattina perde una giornata e dei soldi per andare a protestare (IN QUESTO CASO).
                        Tanto per chiarire
                        LAVORO = ? a fine mese

Saluto
                        Non si confonde nulla... sempre di servizio a pagamento si parla...

Per tua informazione, per quanto possa ovviamente interessarti, domenica ero uno dei tanti pendolari che facevano con biglietto alla mano pagato ben 118 euro su un treno Eurostar... molti treni son stati soppressi per manifestazioni e scioperi... (Non st? a discutere motivazioni o altro)... per mia fortuna son riuscito a rientrare a Roma, ma molta gente che aveva pagato biglietti di treni che non son partiti son rimasti poi a piedi, perdendo il giorno dopo di lavoro con tutte le conseguenze negative del caso... molti son poi saliti sul treno dov'ero io (per fortuna non soppresso ), ma sul quale si ? viaggiato come un carro bestiame....

Comment

• Font Size
                          Tanto per chiarire
                          LAVORO = ? a fine mese

Saluto
                          e allora che si comprino l'abbonamento.. perch? se io per caso sto a casa 15 giorni non mi scontano il resto del mese perch? "se no costa troppo".

A parte il controsenso di chiedere soldi allo stato per protestare contro lo stato.. ripeto.. si vuole andare tutti a roma? allora si paga, nessuno obbliga all'uso di un mezzo.
                          Studio=mancetta del *****? ah bene, per? i soldi per comprarsi la plestescion, la scarpa ****, l'aperitvo e tutto il resto ci sono sempre... a maggior ragione se uno crede nella protesta ? disposto a fare rinunce... se no a me viene in mente un comportamento pari a quello di un parassita. E poi vorrei capire... 60 euro per chi lavora sono diversi dai 60 per chi non lavora? i genitori fanno la spesa con i soldi del monopoli? Cambia la tasca ma sempre 60 euro rimangono.

Comment

• Font Size
                            Quando c'? uno sciopero vi mettete ad inveire contro gli scioperandi o contro chi perpetra il sorpruso nei loro confronti?
                            contro chi sciopera se questo in qualche modo causa un danno agli altri

mica per altro esistono le fasce protette per i mezzi, ad esempio!!!

Comment

• Font Size
                              ps. i soldi per fare benza al tuo gixxer li chiedi allo stato perchè la benza costa troppo o cosa?

Comment

• Font Size
                                e allora che si comprino l'abbonamento.. perch? se io per caso sto a casa 15 giorni non mi scontano il resto del mese perch? "se no costa troppo".

A parte il controsenso di chiedere soldi allo stato per protestare contro lo stato.. ripeto.. si vuole andare tutti a roma? allora si paga, nessuno obbliga all'uso di un mezzo.
                                Studio=mancetta del *****? ah bene, per? i soldi per comprarsi la plestescion, la scarpa ****, l'aperitvo e tutto il resto ci sono sempre... a maggior ragione se uno crede nella protesta ? disposto a fare rinunce... se no a me viene in mente un comportamento pari a quello di un parassita. E poi vorrei capire... 60 euro per chi lavora sono diversi dai 60 per chi non lavora? i genitori fanno la spesa con i soldi del monopoli? Cambia la tasca ma sempre 60 euro rimangono.
                                Null'altro da aggingere su tutto ci? che hai scritto Andrea!!!!

Originally posted by ladyduke View Post
                                contro chi sciopera se questo in qualche modo causa un danno agli altri

mica per altro esistono le fasce protette per i mezzi, ad esempio!!!
                                Perfetto, straquoto!!!

Comment

X
                                Working...
                                X