Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
spiritualita^:chi conosce ramtha..o la donna che lo canalizza?
Collapse
X
-
Interessante la concezione della nascita dell'universo come punti di coscienza.
Domanda: se il tempo è nato dalla formazione di una distanza tra punti, significa che c'erano già delle dimensioni "espanse" al punto da consentire di derivare una distanza tra i punti.
A questo punto allora il Vuoto non potrebbe essere "assenza di qualsiasi ente". Perchè in questo modo deve contenere comunque almeno un'ente di tipo dimensione.
Oppure ancora, come han fatto svilupparsi una serie di eventi distinti e collegati da un nesso causale (creazione primo punto di coscienza-->contemplazione di sè-->formazione secondo punto di coscienza-->distanza tra i punti-->formazione spazio e tempo) prima che si formasse il tempo? Senza la dimensione tempo non esistono nessi causali.
Grazie per le spiegazioni.
Comment
-
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
mmh.. lasciando perdere le vagonate di post su questioni personali degli utenti (che non ho capito se son scherzi o meno, ma non mi riguarda ergo non ci metto bocca).. mi pare una filosofia come quelle che si studiano a scuola.
filosofia che può essere anche intesa come religione.. ma sono scettico e mi sembra la solita manfrina.
Comment
-
Originally posted by Chobin73 View PostInteressante la concezione della nascita dell'universo come punti di coscienza.
Domanda: se il tempo ? nato dalla formazione di una distanza tra punti, significa che c'erano gi? delle dimensioni "espanse" al punto da consentire di derivare una distanza tra i punti.
A questo punto allora il Vuoto non potrebbe essere "assenza di qualsiasi ente". Perch? in questo modo deve contenere comunque almeno un'ente di tipo dimensione.
Oppure ancora, come han fatto svilupparsi una serie di eventi distinti e collegati da un nesso causale (creazione primo punto di coscienza-->contemplazione di s?-->formazione secondo punto di coscienza-->distanza tra i punti-->formazione spazio e tempo) prima che si formasse il tempo? Senza la dimensione tempo non esistono nessi causali.
Grazie per le spiegazioni.
Comment
-
Originally posted by Giulius999 View Postbeh ? un argomnto complesso..direi un modo di essere ch porta a caambiare la concezione di s?.
Anche in corso del dott.Vanucci a padova ho potuto sentire da diverse esperienze come molti seguaci siano cambiati e abbiano un alra visone di quello che per me ormai ? il VUOTO. non nel senso che si intende, come tu sai.
Ramtha insegna che l'universo conosciuto origina in un oceano di pura potenzialit? chiamato Vuoto. Nel Vuoto - che pu? essere descritto solo nei termini limitati di un linguaggio analogico - nulla esiste, ma dal Vuoto tutto ? derivato. In un passato senza tempo, il Vuoto contempla se stesso, e da questa contemplazione scaturisce un punto di coscienza originario, il Punto Zero, cui ? affidato il compito di trasformare in atto la potenza del Vuoto. Il Punto Zero a sua volta contempla se stesso e un secondo punto di coscienza appare nel Vuoto. Nell'intervallo fra i due punti emergono lo spazio e il tempo, e un flusso che include le particelle originarie di energia (simili alle particelle subatomiche) da cui nascono altri punti di coscienza ("entit?") e l'universo. L'esistenza, a questo stadio, ? caratterizzata dalla frequenza molto alta alla quale vibrano i punti di coscienza e le particelle di energia. A un certo punto, desiderando esplorare ulteriormente il Vuoto, i punti di coscienza si allontanano dal Punto Zero. Questo movimento porta alla formazione di un secondo livello di esistenza caratterizzato da un rallentamento della frequenza delle particelle...vabb?..ma ? difficile da spiegare.
A novembre se vuoi all'accademia MontruccHio a torino c'? un corso di Frank Cimino, uno dei primi seguaci
Comment
-
fose sei ancora un pò scettico, lo capisco...anch'io lo ero al primo incontro con un adepto che mi ha spiegato il tutto...
ma quando finisci di parlarne il pensiero va solo li
se sapevo che andavi mi sarei aggregato cribbio
a novembre.....a novembre
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postpure te a novembre vai?
Toccher? alla fine che mi aggrego anche io.
E' che non ci capisco nulla.
Serve una elevata istruzione o cosa?
x l'istruzione bisogna chiedere a giulio, lui sa....
ma credo che in principio ci voglia un piccone per abbattere il muro che tanto hanno intorno sull'argomento..
Comment
X
Comment