Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'amicizia... pensieri e parole...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    Ho avuto un paio di buoni amici fra i 18 e i 30. Poi uno si ? perso e l'altro ultimamente sembra approfittare parecchio della frase "se non ci diciamo queste cose fra amici" per risultare abbastanza maligno (mi vanno bene le critiche sincere, quelle costruite un po' meno)
    Da tempo mi sono comunque accontentato di avere qualche persona a cui posso chiedere un aiuto (entro certi limiti, ovviamente) perch? sanno che farei del mio meglio se loro avessero bisogno di me.
    Mi pare che l'amicizia nel senso in cui la vede (e la desidera) Luciano sia pi? una caratteristica degli anni della giovent? e della prima maturit?.
    Forse perch?, dopo aver preso parecchie botte nei denti, con l'et? diventi un po' pi? scettico.
    Originally posted by mrfonzy View Post
    quoto anche io alla mia et? sto diventando scettico se esiste veramente l' amicizia
    Anch'io come voi ho molto scetticismo in merito, non ho l'esperienza di Enio per? dal mio canto quasi alle porte dei 35 come ben dici Nonno di botte nei denti ne ho prese abbastanza, tanto da portarmi a veder questo sentimento con un bel velo di scetticismo...
    Pi? che altro ogni tanto mi sforzo di pensare che qualche cosa di buono ci pu? essere ed ? proprio l? che la "delusione", lo dico tra virgolette perch? in parte te lo aspetti sempre, comunque appunto arriva...

Comment

• Font Size
      Ciao Luciano.... le tue parole sono toccanti... ho avuto l'immenso piacere di conoscerti e per quel pochino che sono riuscita a capire sei una persona molto sensibile... e ti posso dire solo una cosa: PORTA AVANTI I VALORI DELLA VITA CHE TI HANNO INSEGNATO.. di solito si dice che CHIUSA UNA PORTA SI APRE UN PORTONE.... io ti auguro Buona Fortuna per tutto quello che avrai voglia di fare nella tua vita... e gli "amici" veri si contano sulle dita di una mano....

Comment

• Font Size
        Originally posted by iannuzzina13 View Post
        Ciao Luciano.... le tue parole sono toccanti... ho avuto l'immenso piacere di conoscerti e per quel pochino che sono riuscita a capire sei una persona molto sensibile... e ti posso dire solo una cosa: PORTA AVANTI I VALORI DELLA VITA CHE TI HANNO INSEGNATO.. di solito si dice che CHIUSA UNA PORTA SI APRE UN PORTONE.... io ti auguro Buona Fortuna per tutto quello che avrai voglia di fare nella tua vita... e gli "amici" veri si contano sulle dita di una mano....
        Ciao Chiara!!!

E' stato un piacere anche per me conoscere te e il tuo Marco, ti ringrazio per quanto da te scritto nonostante ci si sia visti una sola volta, cmq la sensibilit? f? parte della mia persona ma unita ad essa anche due bei piedi ben saldi in terra ed una testa attaccata per bene sulle spalle, e di conseguenza negli anni fino ad'oggi sono arrivato inesorabilmente comunque al fatto che chi sbaglia pu? esser perdonato, ma chi continua a sbagliare e soprattutto su determinate cose paga pegno e per colui non c'? pi? posto nel mio cerchio della fiducia...

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio View Post
          Mi pare che l'amicizia nel senso in cui la vede (e la desidera) Luciano sia pi? una caratteristica degli anni della giovent? e della prima maturit?.
          Forse perch?, dopo aver preso parecchie botte nei denti, con l'et? diventi un po' pi? scettico.
          Originally posted by mrfonzy View Post
          quoto anche io alla mia et? sto diventando scettico se esiste veramente l' amicizia
          l'ultima botta sui denti l'ho presa 15 giorni f? e ci credevo veramente in quell' amicizia invece e stata una delusione totale
          Secondo me , e sottolineo il "secondo me" , il problema sta proprio nel fatto che idealizzate (come il 90% della gente) troppo le persone ed i sentimenti che gravitano attorno ... io ho imparato che bisogna contare sempre ed in primis su se stessi ... quel che arriva poi e' sempre un "di pi?" gradito e contribuisce a distinguere le perosne autentiche . Resta pero' che faccio sempre il possibile per non dipendere da nessuno , quando possibile ... anche per non emttere involontariamente l'altro in difficolta , magari cheidendogli qualcosa che a lui costa .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Gran bella risposta la tua!...

Anch'io la penso come te, per? poniamo il caso che si riceva da una persona qualche bel gesto senza chiederlo, ma per il piacere di essa di compiacerci o di farci cosa gradita o d'aiuto... nel caso questa persona poi in qualche modo sottolinei con altri il suo operato come un qualche cosa che in parte gli ? pesato e quindi di irripetibile, facendovi sentire magari in parte di peso, e agli occhi degli altri una persona magari in parte opportunista... anche l? dove non osereste mai ripetere tal cosa per vostra personalit?... quali sarebbero i vostri pensieri in merito a quest'ultima situazione e persona?!...

Mi spiego meglio... ok dare e ricevere... ok farlo incondizionatamente, anch'io faccio cos?... anch'io come ha scritto Davide valuto sui fatti e poco sulle parole, ma appunto parlando di situazioni e quindi di fatti mi pongo degli interrogativi in merito a vicissitudini che si presentano tra rapporti di persone...
            ...grazie per il complimento...

..ci sono delle persone che fanno per poi creare dei crediti di favore, oppure quelli che fanno per poi avere l'orgasmica conseguenza di essere ringraziati...oppure in molti fanno per creare un precedente per cui poi se in futuro non potrai contraccambiare te lo faranno pesare...ecco perch? penso che uno debba essere coerente con se stesso e generoso incodizionatamente in modo tale che in futuro uno non rimane deluso...verso poi una persone che magari ti fa qualcosa uno deve essere sempre riconoscente, poi se questa persona te lo fa pesare allora bisogna analizzare il motivo e secondo me evitare che ci? si ripeta....

...mi sa che sono stato un p? contorto...

Comment

• Font Size
              Anch'io la penso come te, però poniamo il caso che si riceva da una persona qualche bel gesto senza chiederlo, ma per il piacere di essa di compiacerci o di farci cosa gradita o d'aiuto... nel caso questa persona poi in qualche modo sottolinei con altri il suo operato come un qualche cosa che in parte gli è pesato e quindi di irripetibile, facendovi sentire magari in parte di peso, e agli occhi degli altri una persona magari in parte opportunista... anche là dove non osereste mai ripetere tal cosa per vostra personalità... quali sarebbero i vostri pensieri in merito a quest'ultima situazione e persona?!...
              Appurtato con sufficiente certezza che le cose stanno cosi valuto se ho voglia o meno di offendere l'autore di tale comportamento . Sicuro e' che le nostre frequentazioni e la nostra amicizia e' terminata nel momento stesso in cui appuro questa mancanza di correttezza nei miei confronti . Senza possibilita' di rimedio .

Comment

• Font Size
                Non so se vi ? mai capitato che il capo officina del concessionario moto dicesse al ragazzo addetto...."Cambia l'olio a questo amico!!!"........

Nulla di pi? falso e per me fastidioso che l'uso improprio della parola "AMICO".

Ora sar? forte ma devo!!!!!!!.........io in DDG non ho AMICI.......ad alcuni di voi voglio un bene dell'anima....per alcuni di voi prenderei un paio di cazzotti!!!........ma non siamo AMICI!

Un AMICO ? colui che conosce i miei pi? intimi segreti.....con il quale condivido pensieri nascosti nell'angolo pi? recondito del mio cuore!

Un AMICO ? quello che capisce che non sono al top per come parlo o per una mossa che ripeto senza accorgermene!

L'errore nel quale si incorre pi? facilmente ? proprio questo.......scambiare la simpatia, anche la pi? spinta, in AMICIZIA!

Non escludo che qualcuno di voi possa diventare il mio migliore AMICO.......domani!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Secondo me , e sottolineo il "secondo me" , il problema sta proprio nel fatto che idealizzate (come il 90% della gente) troppo le persone ed i sentimenti che gravitano attorno ... io ho imparato che bisogna contare sempre ed in primis su se stessi ... quel che arriva poi e' sempre un "di pi?" gradito e contribuisce a distinguere le perosne autentiche . Resta pero' che faccio sempre il possibile per non dipendere da nessuno , quando possibile ... anche per non emttere involontariamente l'altro in difficolta , magari cheidendogli qualcosa che a lui costa .
                  Parole sante!!!!... la mia stessa identica linea di pensiero e azione!!!...

...ma se qualche cosa arriva, un bel gesto verso te quando tu comunque non hai assolutamente chiesto nulla, lo apprezzi moltissimo... per? poi ti rendi conto che comunque ci? che gravita attorno alla tua persona ? un'immagine messa gi? da colui/colei che ti ha aiutato/a, come se tu avessi "preteso" quel qualche cosa, questo non ? bello...

Comment

• Font Size
                    Parole sante!!!!... la mia stessa identica linea di pensiero e azione!!!...

...ma se qualche cosa arriva, un bel gesto verso te quando tu comunque non hai assolutamente chiesto nulla, lo apprezzi moltissimo... per? poi ti rendi conto che comunque ci? che gravita attorno alla tua persona ? un'immagine messa gi? da colui/colei che ti ha aiutato/a, come se tu avessi "preteso" quel qualche cosa, questo non ? bello...
                    Quelli sono falsi amici Ever ... poi pero' c'e da dire che la situazione la devi poinderare tu perche' il confine tra una persona meschina e tra una frase scappata in piu' e' molto labile ...

Come spesso accade non reputo che noi qui sul forum potremmo trarre conclusioni inopinabili ed oggettive .

P.s. penso di aver intuito a cosa ti riferisci ... spero di sbagliare .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Non so se vi ? mai capitato che il capo officina del concessionario moto dicesse al ragazzo addetto...."Cambia l'olio a questo amico!!!"........

Nulla di pi? falso e per me fastidioso che l'uso improprio della parola "AMICO".

Ora sar? forte ma devo!!!!!!!.........io in DDG non ho AMICI.......ad alcuni di voi voglio un bene dell'anima....per alcuni di voi prenderei un paio di cazzotti!!!........ma non siamo AMICI!

Un AMICO ? colui che conosce i miei pi? intimi segreti.....con il quale condivido pensieri nascosti nell'angolo pi? recondito del mio cuore!

Un AMICO ? quello che capisce che non sono al top per come parlo o per una mossa che ripeto senza accorgermene!

L'errore nel quale si incorre pi? facilmente ? proprio questo.......scambiare la simpatia, anche la pi? spinta, in AMICIZIA!

Non escludo che qualcuno di voi possa diventare il mio migliore AMICO.......domani!
                      Parole sante Marco!!!

A prescindere da DDG o meno, dal quale si possono scorgere persone Ok con le quali si possono creare i presupposti per iniziare un rapporto di simpatia che pu? trasformarsi in amicizia...

...quel che f? pensare e d? fastidio, ? proprio l'esempio da te citato con il capo officina che nomina appunto il cambio dell'olio all'Amico di turno... appunto sentir nominare quella parola impropriamente...

Comment

• Font Size
                        L'ho preso nel cul. talmente tante volte che ormai ogni parola è superflua....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Quelli sono falsi amici Ever ... poi pero' c'e da dire che la situazione la devi poinderare tu perche' il confine tra una persona meschina e tra una frase scappata in piu' e' molto labile ...

Come spesso accade non reputo che noi qui sul forum potremmo trarre conclusioni inopinabili ed oggettive .

P.s. penso di aver intuito a cosa ti riferisci ... spero di sbagliare .
                          Sai Lele il passaggio ? haim? si molto labile tra una frase scappata e una persona "meschina"... forse meschina ? un p? forte come termine ma in ognni caso forse rende l'idea...
                          Quando poi si ha per? conferma di una linea di comportamento seguente a determinate cose b?, sinceramente lascia pochi spazi e pochi dubi in merito...

Ps: parlo di fatti di vita, esperienze e vicissitudini che possono far parte come anche no, appunto di conoscenze fatte su un forum...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vichingo View Post

In parte quoto il discorso in parte NO, e ne abbiamo gia parlato su msn....

In DDG Conosco molte persone, chi un po meglio chi un po peggio, quindi come dici tu, per alcuni mi farei in 4 ho simpatia, rispetto e quello che vuoi...

Ma altri non mi vergogno a chiamarli e reputarli AMICI in quanto sanno di me veramente vita, morte e miracoli e sarei un falso a dire il contrario.

Poi possiamo stare a parlare ore ed ore, di comportamenti, di prese per il cul.o, di buon viso davanti e sputtanamento appena volti le spalle, tanto con i "rapporti a distanza" occhio non vede cuore non dole... ecc ecc ecc

diciamo che per quest'ultima categoria ? come giocare alla roulette russa..
                            prova a schiacciare il grilletto, se ti capita il proiettile ( sputtanamento ) sei tu che hai sfidato la sorte

Comment

• Font Size
                              Originally posted by speed01 View Post
                              L'ho preso nel cul. talmente tante volte che ormai ogni parola ? superflua....
                              Dipende spesso da che tipo di persone ci si circonda, spesso ? difficile valutare e quindi si pu? incombere in una bella presa nel cos? detto "deretano"...

St? di fatto che mio malgrado sono abituato a considerare chi mi si pone davanti come una probabile persona da coltivare (se ne ha i presupposti) comportandomi con la mia solita linea, l'esser ci? che sono senza veli, e soprattutto in base a ci? faccio tesoro delle esperienze precedenti ma allo stesso tempo non faccio scontare comportandomi come se quest'ultimo dovesse piantarmelo l? dietro ci? che ho ricevuto in passato da altre persone.

E' un p? come se incontrassi un'altra ragazza e gli farei scontare la messa nel cu.lo che mi ha dato la precedente... insomma...

Cos? ci si racchiude e si resta soli Cesare, e lo dice uno che l? dietro l'ha preso pi? di quanto non lo abbia preso tu, esperienze ed et?, fidati...

Comment

• Font Size
                                Dipende spesso da che tipo di persone ci si circonda, spesso è difficile valutare e quindi si può incombere in una bella presa nel così detto "deretano"...

Stà di fatto che mio malgrado sono abituato a considerare chi mi si pone davanti come una probabile persona da coltivare (se ne ha i presupposti) comportandomi con la mia solita linea, l'esser ciò che sono senza veli, e soprattutto in base a ciò faccio tesoro delle esperienze precedenti ma allo stesso tempo non faccio scontare comportandomi come se quest'ultimo dovesse piantarmelo là dietro ciò che ho ricevuto in passato da altre persone.

E' un pò come se incontrassi un'altra ragazza e gli farei scontare la messa nel cu.lo che mi ha dato la precedente... insomma...

Così ci si racchiude e si resta soli Cesare, e lo dice uno che là dietro l'ha preso più di quanto non lo abbia preso tu, esperienze ed età, fidati...
                                Per quanto riguarda "ogni parola è superflua" la penso e continuo a pensarla cosi, per un semplice motivo

te lo mettono nel c.lo persone che conosci da 26 anni ( nel mio caso ) da quando sei nato, sei stato all'asilo insieme, a scuola insieme, hai giocato insieme, siete cresciuti insieme, siete stati in viaggio insieme, ne avete fatte di cotte e di crude insieme, nel bene e nel male, nei casini fatti da ragazzini, e nelle stronzate fatte da maggiorenni....

tutto questo bell'insieme di cose viene infranto come un vetro colpito da un sasso quando vieni a sapere che mentre tu eri in crisi con la morosa o avevi problemi seri, le persone che ANCHE PER PRINCIPIO ritenevi AMICI INSOSTITUIBILI stanno remando contro e invece di aiutarti cercano di farti sprofondare ancora piu nella merd.a.

E questo mi è capitato con amici di vecchia data, amici conosciuti di recente, morose ecc ecc

quindi..sinceramente a me chi caxxo me lo fa fare di continuare a spendere parole per determinati atteggiamenti? non c'è peggior punizione che l'indifferenza, io senza di loro VIVO UGUALMENTE loro non lo so.

Per il restare SOLI beh io sono per il detto "meglio soli che male accompagnati" sarà per questo che di Amici, come hai potuto constatare tu quando sei salito da me.. ne ho solamente 6 fidati...e su quelli ci gioco i coglioni, non perche' sono loro, ma perchè parlano i fatti

beh sul rimanere soli non sono per niente d'accordo.... ultimissimo esempio una persona amica che ti si avvicina con la scusa dell'amicizia, ne nasce qualcosa...ne deriva qualcosa, e poi dopo alcuni mesi tu scopri che stavi facendo becco il suo moroso
                                Ok che da un'amicizia uomo-ragazza puo nascere come in questo caso interesse, ma io una mia amica anche se avessi tutto l'interesse del mondo, non la prenderei per il culo a questa maniera

quindi avoglia ad esempi per CONTINUARE A SOSTENERE che ogni frase è superflua

EDIT: E non parliamo addirittura delle persone che hai raccattato sotto un treno, per via delle legnate amorose ( lo conosci di persona e ce l'hai su msn ma nn faccio nomi, di rapolano ) che aiuti a risollevare dalla pesante crisi dove e' sprofondato, per via di una che lo prendeva per il culo in maniera catastrofica e facendo le peggiori cose, becchi lei che fa la zocc.ola con un'altro mentre E' ANCORA FIDANZATA la prendi a brutto muso, la porti davanti al tuo amico, gli apri gli occhi, smetti di farlo pendere per il culo, DAL PRINCIPIO TI RINGRAZIA, E POI TI VIENE FUORI CON UNA FRASE " SE IO CI SONO STATO MALE E' PER COLPA TUA CHE MI HAI SVELATO IL TUTTO "

ma sai che ti dico? ma sti caz.zi?

EDIT2: Con l'esempio qui sopra rispondo anche al vichingo....reputo piu amici alcuni ragazzi DDG che ho visto 3 volte, che questi che conosco da una vita

EDIT3: Per il discorso " E' un pò come se incontrassi un'altra ragazza e gli farei scontare la messa nel cu.lo che mi ha dato la precedente "

NESSUNO DICE che lei debba scontare l'inculata che mi ha dato la precedente... MA NON ESISTE NEANCHE CHE IO MI RIBUTTI A CAPOFITTO come se niente fosse e dando piena fiducia...eh no..mi dispiace tanto ma io non funziono cosi... beati voi che potete farlo

Ogni Inculata che prendo metto su 1 mattone e ci metto sotto 30kg di cemento per non farlo muovere.... e fidati che non si muove piu neanche se ci premi con un caterpillar.
                                Io non te la faccio APPUNTO SCONTARE ma per togliere quei 30kg di cemento TROPPO HAI DA LAVORARE

Sono stronzo? beh non dipende da me... a forza di prendere calci nel culo la gente si rivolta e spara
                                Last edited by speed01; 08-09-08, 11:05.

Comment

X
                                Working...
                                X