Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'amicizia... pensieri e parole...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by caniggia View Post
    comunque,molte persone cercano di tener nascosti sentimenti,idee o problemi...ilperch? davvero non lo capisco....Il pi? delle volte a parlare si risolvono molti,ma molti problemi,sopratutto ascoltando le idee e le possibili soluzioni che ti danno gli altri,e certamente devono essere persone che reputi amici,altrimenti a fatica ne risci a parlare se non riponi fiducia in loro....Molte volte per? anche amici di vecchia data non estraneano i loro pensieri e problemi per non disturbare o perch? pensano che chi st? di fronte non possa capire il problema.
    ? questo che non capisco in determinate persone perch? nascondersi e non parlare e chiudere un amicizia cos? si vede che se tu li reputi amici x loro non ? lo stesso

Comment

• Font Size
      Originally posted by mrfonzy View Post
      ? questo che non capisco in determinate persone perch? nascondersi e non parlare e chiudere un amicizia cos? si vede che se tu li reputi amici x loro non ? lo stesso
      Pienamente daccordo!!!...

Comment

• Font Size
        Cmq l'amicizia ha varie sfumature ... io ad ogni modo , non la considero tale finche' non viene messa alla prova in una situazione critica . Vedo ed ho visto un sacco di falsi "amiconi" che nel momento in cui occorreva dare una mano spontaneamente o anche solo schierarsi hanno preferito fare i codardi e farla da comodo ... a questi nulla dico e nulla faccio ma dirado i rapporti perche' non ritengo valga la pena di approfondire l'amicizia .

E' pieno il mondo di amici fratelli dopo 2 minuti ... e francamente quando vedo attribuire un sentimento come amicizia o amore o stima dopo poco tempo mi si forma un sorrisetto malefico in viso ... segno piu' che altro di compassione e tenerezza verso l'ingenuita' di chi crede in questi sentimenti "lampo"

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Cmq l'amicizia ha varie sfumature ... io ad ogni modo , non la considero tale finche' non viene messa alla prova in una situazione critica . Vedo ed ho visto un sacco di falsi "amiconi" che nel momento in cui occorreva dare una mano spontaneamente o anche solo schierarsi hanno preferito fare i codardi e farla da comodo ... a questi nulla dico e nulla faccio ma dirado i rapporti perche' non ritengo valga la pena di approfondire l'amicizia .

E' pieno il mondo di amici fratelli dopo 2 minuti ... e francamente quando vedo attribuire un sentimento come amicizia o amore o stima dopo poco tempo mi si forma un sorrisetto malefico in viso ... segno piu' che altro di compassione e tenerezza verso l'ingenuita' di chi crede in questi sentimenti "lampo"
          Hai ragione, diciamo che ? un sentimento molto personalizzato....cucito su misura....e ci vuole molto tempo per fare un lavoro fatto bene!

Anche a me ne sono capitati molti ed ho agito di conseguenza come ho scritto qualche post pi? in su.....chiamiamola una selezione naturale, fisiologica.

Purtroppo ? cos?, si sono persi molti valori che io ritengo fondamentali negli ultimi anni. Per fortuna non sembro l'unico a pensarla cos?...

Comment

• Font Size
            ogni persona ha il suo modo di agire,però,Ever,non sempre è giusto o sacrosanto.Più si media e meglio è....se poi con la mediazione non si risolve nulla...allora è il momento di passare a metodi più drastici e diretti....e ognuno si deve rendere consapevole e responsabile delle proprie azioni.Ad ogni azione corrisponde una reazione,che in questo caso,non sempre è uguale e contraria!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ever ho letto velocemente perche' e' improponibile per me leggere con attenzioen un topci cosi lungo durante il giorno ... pero' da quel che ti consoco posso reputarti un ragazzo genuino e sentimentale . Un ragazzo che da molto peso ai sentimenti siano essi amicizia , amore o quant'altro .

L'amicizia e' un bel sentimento ed e' cosa piu' o meno rara a secodna della rilevanza che gli si vuole attribuire ... io dal canto mio mi ritengo MOLTO fortunato perche' ho avuto la fortuna di avere 2 Amici ... (uno lo conosco da 23-24 anni e l'altor da 3-5 non ricordo bene ) . So che c'e chi pensa di averne 100 di amici ma in realta' non ne ha nemmeno uno ... so che chi non si aspetta gran che dagli altri poi riceve 100 volte piu' di quanto potesse immaginare ... ecc ecc ... ma alla base di tutto io dico che "chi semina bene" anche tra mille critiche ed anche se le persone di poco conto gli si scagliano contro ... poi alla fine raccoglie sempre i frutti dei propri semi

Sempre
              l'amicizia ? una nave abbastanza grande per portare due persone quando si naviga in acque tranquille, ma riservata ad una sola quando il mare si fa agitato

Comment

• Font Size
                io penso che gli amici sono molto rari mentre i conoscenti son tanti e si differenziano nel modo in cui sono presenti .

gli amici possono anche essere a 10.000 km di distanza ma se hai bisogno ci sono sempre e indistintamente

i conoscenti anche se li hai a porteta di mano in caso di necessit? si dileguano a velocit? supersonica .

per questo il mio motto ?:

mai aspettarsi nulla ma dare tutti se stessi quando potrai chiamare qualcuno amico sar? per la vita.

lamps sgassssssssss

Comment

X
                Working...
                X