Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ennesima truffa a Napoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ennesima truffa a Napoli

    Ieri sono andato a Napoli. Parcheggio l'auto a Mergellina, e mi reco presso il parcometro per prendere il tagliando da esibire sul cruscotto durante il fermo dell'auto.
    Inserisco 1,50 euro, ma mi accorgo che il tasto che bisogna premere per far stampare il tagliandino ? stato incollato, qualcuno ha inserito della colla tra i bordi. Giro il pulsante rosso che serve a farsi restituire i soldi in caso di problemi, ma stranamente le monete non mi vengono restituite... mmm... il tutto ? molto strano... riesco ad inserire la mano nella stretta apertura da dove devono (dovrebbero...) uscire le monete, ma noto che vi ? stata inserita una spugna, in modo da non permettere alle monete di fuoriuscire... mmm... inizia a sorgermi qualche sospetto...
    Cosa ancora pi? strana, ? che l? vicino staziona un tipo assieme a due donne ed una bambina, i quali mi guardano insistentemente e confabulano tra di loro.
    Ad un certo punto, il tizio si avvicina e mi dice che il parcometro non funziona, mi invita a "lasciare perdere", e mi dice che lui sta l? per "dare un'occhiata alle auto, offerta a piacere". Gli rispondo che devo ancora andare a prendere il libretto degli assegni, quando lo avr? gli potr? dare qualcosa.
    Mi reco presso una pattuglia della polizia municipale che ? poco distante da l?, spiego il fatto, e mi viene risposto che devo rivolgermi agli addetti di "Napolipark", loro non possono farci nulla.
    Ok, faccio da me, cerco in vari modi di togliere la spugnetta, ma non ci riesco, nonostante ci? riescono a cadere varie monete per un totale di 13 euro, poi desisto perch? mi si iniziano a spellare i dorsi delle dita per la notevole insistenza con cui devo agire per cercare di togliere la spugna.
    Intanto il gruppetto dei 4 mi guarda con insistenza, sempre confabulando tra di loro, il tizio maschio mi guarda in cagnesco.
    Mi riprendo gli 1,50 euro che avevo inserito, ed il resto lo regalo ad un vecchietto che ? l? vicino a chiedere l'elemosina.
    Ritorno verso la macchina, ed il tizio mi apostrofa "per me non tieni niente?", ed io gli rispondo nuovamente che sto andando a prendere il libretto degli assegni, alch? lui mi invita a ritornare pi? tardi "quando non ci stanno quelli l?", indicando la pattuglia della polizia municipale, gli rispondo che dovr? aspettare fino a luned?, perch? oggi e domani le banche sono chiuse, e me ne vado.
    Sono sempre pi? schifato da questo posto.

    Quando andate nella citt? del sole, del mare e della munnezza, fate attenzione a non farvi rubare i soldi in questo modo!
    Occhio!

  • Font Size
    #2
    purtroppo la povertà obbliga a trovare soluzione alternative, in mancanza di educazione, istruzione e vigilanza sulla legalità.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mamma mia... Che schifezza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Però ammazza che trucco ! Bloccare il tasto che richiede la stampa del biglietto, cosi sei obbligato a girare la chiavetta che restituisce i soldi, e invece loro ci hanno piazzato una spugna che i soldi non li fà cadere..

        Nonostante tutto lo schifo....direi che sono dei geni!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GMR View Post
          Per? ammazza che trucco ! Bloccare il tasto che richiede la stampa del biglietto, cosi sei obbligato a girare la chiavetta che restituisce i soldi, e invece loro ci hanno piazzato una spugna che i soldi non li f? cadere..

          Nonostante tutto lo schifo....direi che sono dei geni!
          tu non li hai mai visti vendere a decine di giapponesi turisti delle bottiglie di plastica vuote con la scritta "aria di napoli"


          guarda che fessi non lo sono

          Comment


          • Font Size
            #6
            solita tristezza..

            Comment


            • Font Size
              #7
              ci vado spesso. peccato .lo so, ma ? una citt? stupenda.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                purtroppo la povert? obbliga a trovare soluzione alternative, in mancanza di educazione, istruzione e vigilanza sulla legalit?.
                frase ambigua......

                diciamo che e' la condizione di disagio in cui viene tenuta la zona dai malavitosi..a costringere a fare ste' cose....all'arrangiarsi....

                pero'.....questo non toglie la patina di schifo che ti salta addosso quando vai dal quelle parti....devi stare sempre in campana...(e non campania!!!)


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E pensare che i Napoletani riescono anche a difendere questa città

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    frase ambigua......

                    diciamo che e' la condizione di disagio in cui viene tenuta la zona dai malavitosi..a costringere a fare ste' cose....all'arrangiarsi....
                    io comincio a dubitare che siano solo i malavitosi a volerlo ... quando c'era da "andare contro" alle forze dell'ordine per la questione munnezza ... i Napoletani si sono uniti in forza ... facessero cosi anche con le mafie non avrebbero piu' ragioen di esistere le associazioni mafiose . IMHO .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      io comincio a dubitare che siano solo i malavitosi a volerlo ... quando c'era da "andare contro" alle forze dell'ordine per la questione munnezza ... i Napoletani si sono uniti in forza ... facessero cosi anche con le mafie non avrebbero piu' ragioen di esistere le associazioni mafiose . IMHO .
                      quoto, la faccenda delle 100 persone che difendevano dei malavitosi proprio nnon mi ? andata gi? (e non ? la prima volta).
                      E non venitemi a dire che a Napoli non sono tutti cos?.
                      Sar? in parte anche vero che non sono tutti cos?, ma vi assicuro che qui a Trento se un delinquente viene prelevato dalla polizia non lo difende nessuno, ma si dovr? difendere solo in tribunale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        purtroppo la povert? obbliga a trovare soluzione alternative, in mancanza di educazione, istruzione e vigilanza sulla legalit?.
                        l'idea di lavorare fa cos? schifo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          l'idea di lavorare fa cos? schifo?
                          a me no, a loro magari s? non lo so.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            proprio pochi minuti fa guardavo il TG...l'argomento era la durezza della pensa per i fatti di roma e degli ultras napoletani... al che un tipointervistato esordisce con una frase da perfetto imbecille... indica al cameraman di inquadrare un panorama di napoli...e dice "chista è napule" (o come razzo si scrive)poi da sfogo a tutta la sua idiozia dicendo che è ora di finirla che napoli finisca nelle prime pagine dei giornali,che napoli non è la munnezza,non è la camorra,non è gli ultras...naturalmente usando un italiano approssimativo e spesso e volentieri rimarcando l'inflessione dialettale con parole in dialetto...al che mi chiedo...ma a scuola l'italiano lo insegnano ancora??

                            io non sono eccessivamente razzista....apprezzo molte persone del sud....il mio responsabile è di Salerno ed è una persona stupenda...lo stesso Kstoro qui del forum altrettanto....ma ragazzi...mio d.i.o si contano sulle dita.... per il resto sarebbe da recintare napoli...

                            veramente...sentire certe cose mi rende ancor più orgoglioso di essere nato nella Serenissima Repubblica e di essere Veneto...quasi quasi faccio na petizione per tornare nell'Austro-ungarico o nel Lombardo-Veneto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              a me no, a loro magari s? non lo so.
                              ovviamente non era riferito a te, ma alla situazione da te descritta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X