Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Margine di denaro quando fate tuning...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Margine di denaro quando fate tuning...

    Titolo un p? strambo...

    Curiosit?...
    Quando dovete fare acquisti per la moto...
    Come vi regolate rispetto al denaro residuo?
    Spiego...
    Volete fare un acquisto grosso...esempio SCARICO COMPLETO...ammettiamo dai 1000 di un LeoVince ai 1700 di un Arata-Yoshi-Akra...
    quanti soldi in proporzione dovreste avere in banca...10-20-30 volte tanto?
    Fate i rapporti con lo stipendio?
    Con quano risucite a risparmiare al mese?
    Che so, aspettate due mesi prima di fare acquisti?
    C'? una cifra media sul conto SOTTO la quale non scendereste mai?

  • Font Size
    #2
    Fai un finanziamento di 5? al mese.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by yzfr1rossa View Post
      Fai un finanziamento di 5? al mese.
      dai,scherzi a parte...
      esempio ...guadagni 1500 euro al mese puliti, ne risparmi ammettiamo 750...dopo quanto(o con quanto depositato sul conto)ci si azzarda a fare un acquisto INUTILE da 1100-1700?

      Comment


      • Font Size
        #4
        preso un completo con manco il triplo del costo in banca

        Comment


        • Font Size
          #5
          io la moto la compro subito con silenziatori akra , mono Ohlins , tubi in treccia . Dopo diche' non reputo necessari altri interventi in quanto la moto mi deve piacere per come la casa la produce e non reputo necessario cambiare altri pezzi ai fini prestazionali in quanto no mi sento ancora in grado di sfruttare il potenziale della moto originale .

          Mi piace vedere il tuning se fatto bene ed in modo completo ma solo sulle moto altrui ... per em sarebbe troppo dispendioso in termini di tempo .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giulius999 View Post
            preso un completo con manco il triplo del costo in banca
            ecco, questa era un tipo di risposta che aspettavo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              io la moto la compro subito con silenziatori akra , mono Ohlins , tubi in treccia . Dopo diche' non reputo necessari altri interventi in quanto la moto mi deve piacere per come la casa la produce e non reputo necessario cambiare altri pezzi ai fini prestazionali in quanto no mi sento ancora in grado di sfruttare il potenziale della moto originale .

              Mi piace vedere il tuning se fatto bene ed in modo completo ma solo sulle moto altrui ... per em sarebbe troppo dispendioso in termini di tempo .
              in termini di tempo?
              Mah, sullo Zx12r ho sostituito tutto il sostituibile...
              Sullo ZZR volevo controllarmi un p?...
              ma poi ho cominciato il ragionamento del fare le cose con margine...
              e quindi...
              ridete pure...
              ho comprato un cerchio solo!
              Ora lo scarico che ho s? si ? macchiato e lo trovo molto brutto...e volevo cambiarlo...con un Arata...e stavo valutando...prezzo...e margini...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Personalmente ho affrontato la cosa per gradi, cio? pianificando gli investimenti un p? per volta, nel corso di un anno e mezzo ho preso (Scarico - Mono - Centralina - Tubi - Carene) ora nel corso del prossimo inverno mi accingo a prendere (Frizione - Cambio Elettronico).

                La cosa non ? ne semplice, poich? devi comunque vivere tu e la tua famiglia, almeno questa ? la mia situazione, tra l'altro ho la fortuna di avere la casa di mia propriet?, per? devo dirvi che la ricerca del fare TUNING per la moto mi diverte un SACCO perch? tu rendi UNICA la moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ecco, questa era un tipo di risposta che aspettavo...
                  beh la passione per la moto ? na cosa irrazionale per me

                  poi si cresce..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giulius999 View Post
                    beh la passione per la moto ? na cosa irrazionale per me

                    poi si cresce..
                    a me lo dici...
                    solo che a me trasmette emozioni anche negative...ansie...
                    sai che pensavo di andare da uno psicanalista?
                    sono serio...
                    non so...sento la cosa troppo morbosa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      a me lo dici...
                      solo che a me trasmette emozioni anche negative...ansie...
                      sai che pensavo di andare da uno psicanalista?
                      sono serio...
                      non so...sento la cosa troppo morbosa...
                      Son daccordo alcune volte ? capitato anche a me.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Troppo difficile dirlo.

                        Punto 1 - Non faccio tuning. E' come buttare il soldi (mia PERSONALE opinione)

                        Punto 2 - Dipende da quanto sei sensato, da quanto prendi, da quanto costa la tua moto, dal fatto che tu abbia una casa o debba comprarla ed infine anche da quanto spendi in altre cose.

                        In linea di massima... se non prendi almeno 2000Euro al mese... e spendi 1700Euro in un scarico.... hai due poissibilità :

                        1- Hai speso poco nella moto

                        2- Non dovrai mai pagare un mutuo

                        Se non rientri nello stipendio alto oppure nelle due seguenti... un giorno (vicino o lontano) sarai pentito dell'acquisto.

                        Come metto sempre tutti di buon umore !!!!



                        Personalmente ho una gran fortuna... a me diverte risparmiare. Questo si è rivelato essenziale nella vita reale... ovvero qualla fuori da casa di mamma e papà. Prima non lo avrei detto... almeno non così tanto !

                        Ricordo che, per le persone normali, 1700Euro sono 2-3 mesi di affitto o mutuo. Non noccioline... possono fare la differenza.

                        Se ti inzucchi ?

                        Se ti ruban la moto (c'è proprio u n topic in merito) ?

                        Se perdi il lavoro ?

                        Io preferisco non spendere... ed avere il mio "paracadute" da parte...
                        Last edited by Dueruote_; 17-07-08, 08:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me se hai un 5000 messi via puoi prenderlo tranquillamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dipende... cosa vuol dire 5000Euro messi via ?

                            Se ha la casa già pagata da parte dei genitori ci può stare... ma se ha 32 anni e deve ancora comprare casa (mutuo)... tutto fa brodo... anche gli Euro degli scarichi !
                            Last edited by Dueruote_; 17-07-08, 08:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Troppo difficile dirlo.

                              Punto 1 - Non faccio tuning. E' come buttare il soldi (mia PERSONALE opinione)

                              Punto 2 - Dipende da quanto sei sensato, da quanto prendi, da quanto costa la tua moto, dal fatto che tu abbia una casa o debba comprarla ed infine anche da quanto spendi in altre cose.

                              In linea di massima... se non prendi almeno 2000Euro al mese... e spendi 1700Euro in un scarico.... hai due poissibilità :

                              1- Hai speso poco nella moto

                              2- Non dovrai mai pagare un mutuo

                              Se non rientri nello stipendio alto oppure nelle due seguenti... un giorno (vicino o lontano) sarai pentito dell'acquisto.

                              Come metto sempre tutti di buon umore !!!!



                              Personalmente ho una gran fortuna... a me diverte risparmiare. Questo si è rivelato essenziale nella vita reale... ovvero qualla fuori da casa di mamma e papà. Prima non lo avrei detto... almeno non così tanto !
                              Per quanto riguarda il fare o non fare sono aspetti del tutto soggettivi....

                              Per quanto riguarda l'aspetto economico son daccordo conte perchè purtroppo bisogna pur vivere.
                              Last edited by yzfr1rossa; 17-07-08, 08:22.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X