Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Margine di denaro quando fate tuning...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Dipende... cosa vuol dire 5000Euro messi via ?

Se ha la casa gi? pagata da parte dei genitori ci pu? stare... ma se ha 32 anni e deve ancora comprare casa (mutuo)... tutto fa brodo... anche gli Euro degli scarichi !
    Verr? un p? salato forse il brodo.

Comment

• Font Size
      Dipende... cosa vuol dire 5000Euro messi via ?

Se ha la casa gi? pagata da parte dei genitori ci pu? stare... ma se ha 32 anni e deve ancora comprare casa (mutuo)... tutto fa brodo... anche gli Euro degli scarichi !
      io intendevo in una situazione in cui sei senza altri debiti...

mi scuso se non l'ho specificato

Comment

• Font Size
        Benjofactory, penso che oggi con la crisi che c'? in giro sar? difficile che qualcuno non abbia IMPEGNI finanziari in ballo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          in termini di tempo?
          Si ... il mio problema e' il tempo e la passione per la moto ne richiede davvero parecchio . Aspetto sempre la sera per ultimare le cose che mi rimangono indietro durante il giorno ma nonostante stia in officina pressocche' tutte le sere fino alle 23.00 non riesco mai a fare tutto ... immaginati se aggiugnessi il tuning alla mia bella moto ...

Ognuno ha le sue menate

Comment

• Font Size
            Titolo un p? strambo...

Curiosit?...
            Quando dovete fare acquisti per la moto...
            Come vi regolate rispetto al denaro residuo?
            Spiego...
            Volete fare un acquisto grosso...esempio SCARICO COMPLETO...ammettiamo dai 1000 di un LeoVince ai 1700 di un Arata-Yoshi-Akra...
            quanti soldi in proporzione dovreste avere in banca...10-20-30 volte tanto?
            Fate i rapporti con lo stipendio?
            Con quano risucite a risparmiare al mese?
            Che so, aspettate due mesi prima di fare acquisti?
            C'? una cifra media sul conto SOTTO la quale non scendereste mai?
            per cio' che concerne i terminali io prendero' sempre e solo cose artigianali.. costano meno fanno molto piu' macello... sono piu' uniche ...

il terminale dimarca mi sa piu' di roba da bar che altro... altro discorso sono i collettori... che hanno un loro perch? .........

Comment

• Font Size
              Troppo difficile dirlo.

Punto 1 - Non faccio tuning. E' come buttare il soldi (mia PERSONALE opinione)

Punto 2 - Dipende da quanto sei sensato, da quanto prendi, da quanto costa la tua moto, dal fatto che tu abbia una casa o debba comprarla ed infine anche da quanto spendi in altre cose.

In linea di massima... se non prendi almeno 2000Euro al mese... e spendi 1700Euro in un scarico.... hai due poissibilit? :

1- Hai speso poco nella moto

2- Non dovrai mai pagare un mutuo

Se non rientri nello stipendio alto oppure nelle due seguenti... un giorno (vicino o lontano) sarai pentito dell'acquisto.

Come metto sempre tutti di buon umore !!!!

Personalmente ho una gran fortuna... a me diverte risparmiare. Questo si ? rivelato essenziale nella vita reale... ovvero qualla fuori da casa di mamma e pap?. Prima non lo avrei detto... almeno non cos? tanto !

Ricordo che, per le persone normali, 1700Euro sono 2-3 mesi di affitto o mutuo. Non noccioline... possono fare la differenza.

Se ti inzucchi ?

Se ti ruban la moto (c'? proprio u n topic in merito) ?

Se perdi il lavoro ?

Io preferisco non spendere... ed avere il mio "paracadute" da parte...
              Sei una persona posata ... quasi innaturale alal tua eta' nella societa' di oggi

Comment

• Font Size
                Originally posted by ponteHRC View Post
                per cio' che concerne i terminali io prendero' sempre e solo cose artigianali.. costano meno fanno molto piu' macello... sono piu' uniche ...

il terminale dimarca mi sa piu' di roba da bar che altro... altro discorso sono i collettori... che hanno un loro perch? .........
                Sulle prestazioni non sempre e' vero questo ... ma al puro tuning il tuo parere e' indicutibile

Comment

• Font Size
                  Io cercherei di avere almeno dieci volte tanto in banca, ma sto pagando il mutuo e la casa nuova ha continuamente delle spese...
                  Certo, il giorno che mi avanzasse uno stipendio pieno (con straordinari annessi) credo che il completo a passaggio alto della Titanium Force per la mia SV lo prenderei!

Comment

• Font Size
                    Dunque, intanto grazie a tutti ,come sempre...

Allora specifichiamo un p?...e aggiungiamo delle simpatiche variabili...

Da quanto mi avete detto voi...rispetto allo scarico ho un margine enorme...

MA:

Lavoro in proprio...non esistono certezze(ma faccio il fisioterapista, proprio senza lavoro non dovrei rimanere...)

Ho gi? comprato un altro scarico all'inizio dell'anno, di cui non sono molto soddisfatto...Pagato 1100...per ora ho trovato da venderlo a 450...quindi aggiungo spesa a spesa...

Non esistono scarichi omologati per ZZR1400...Attualmente monto un Micron con terminale con omologazione per emissione sonora...ma lo ZZR1400 ? un Euro2...senza catalizzatori NON sarebbe comunque in regola....per? il terminale ha la stampigliatura "e" e il suo bravo dbkiller...ma si ? macchiato e onestamente fa un p? cacare...
                    Passerei ad Un Arata...SENZA stampigliatura MA con db-killer...mi hanno assicurato un rumore civile...
                    Ribadisco, in teoria entrambi sarebbero passibili di contravvenzione...

Quindi aggiungiamo il fatto che la spesa ? per un accessorio che potrebbe anche crearmi delle grane(multa da 300 e rotti, rimontare il vecchio scarico, ripresentarsi in Motorizzazione ecc)...

Ma c'? anche da dire che per ora sono a quota 3500 km percorsi da Marzo e non sono mai stato fermato...inoltre ? difficile che mi becchino a cannone sul Trebbia magari in penna tra le auto...

Per risp a DueRuote...
                    Concordo sull'inutilit? della maggior parte del tuning...
                    Per ora SOLO due cose mi han dato miglioramenti SENZA rovesci di medaglia:

Sospensioni e cerchi...beh sullo Zx12r lo scarico ? stato un buon acquisto...ma non paragonabile a sospe e cerchi...

Il fatto ? che sono davvero malato di elaborazione...quando vedo qcosa sulla moto che non sia ricavato dal pieno mi intristisco...vado in sbattiemnto...
                    e ss? che avevo cominciato cos? bene con lo ZZR1400...volevo lasciarlo stock...

Comment

• Font Size
                      A proposito di zzr1400, vai a vedere sul sito www.ti-force.com.
                      C'è il completo a passaggio alto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                        A proposito di zzr1400, vai a vedere sul sito www.ti-force.com.
                        C'è il completo a passaggio alto...
                        Conosco, conosco

Siamo in linea con i migliori jap(Arata e Tsukigi)

Last edited by gabelbrucken; 17-07-08, 11:46.

Comment

• Font Size
                          e ss? che avevo cominciato cos? bene con lo ZZR1400...volevo lasciarlo stock...

troppo forte!!!

per il quesito..questa volta non riesco a risponderti: la zxr400 l'avevo gi? trovata con lo scarico artigianale, ho messo su solo qualcosa in ergal per poche centinaia di euro...perch? mi mancava la giusta somma

ma..ad averceli...su una moto sicuramente ci andrei gi? pesantemente..non per un fattore di immagine..tutt'altro..anzi fuori al motociclista da bar apparirebbe come quasi stock...ma dinamicamente..tutta un'altra storia...
                          e poi parto dal presupposto che deve seere la mia moto...non la X(lettera dell'alfabeto) moto....ma anche questo ? un discorso abbastanza estremo....

Comment

• Font Size
                            Io evito determinate spese così grosse... diciamo che mi accontento dei terminali... o cose messe sù con molta pazienza nel tempo... di certo non m'indebito per la moto!

Comment

• Font Size
                              Troppo ... fin'ora ho speso tutto ciò che ho guadagnato o quasi in tuning alla moto ... non è uno stipendio intero però ho speso un bel pò di soldi, se facessi un rapporto con lo stipendio bhé sarebbe 0, qualchecosa perché mi è anhe capitato di spendere di più di ciò che gudangavo

Però ecco ci penso bene e cerco di spenderli bene, per esempio non spenderei mai e poi mai 1500€ per un completo ... il compleot l'ho preso a molto meno ... usato ...
                              Last edited by buzzy84; 17-07-08, 13:08.

Comment

• Font Size
                                Titolo un p? strambo...

Curiosit?...
                                Quando dovete fare acquisti per la moto...
                                Come vi regolate rispetto al denaro residuo?
                                Spiego...
                                Volete fare un acquisto grosso...esempio SCARICO COMPLETO...ammettiamo dai 1000 di un LeoVince ai 1700 di un Arata-Yoshi-Akra...
                                quanti soldi in proporzione dovreste avere in banca...10-20-30 volte tanto?
                                Fate i rapporti con lo stipendio?
                                Con quano risucite a risparmiare al mese?
                                Che so, aspettate due mesi prima di fare acquisti?
                                C'? una cifra media sul conto SOTTO la quale non scendereste mai?
                                se faccio un acquisto di qualunque tipo non mi deve pesare sul c/c se no non compro e aspetto quando avr? pi? soldi...

Comment

X
                                Working...
                                X