Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confessioni RADIOFONICHE: ALLUCINANTI... rimango basito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nel senso che non è rifiutando di andare con una accoppiata che "si salva la coppia" perché la ragazza, in questo caso, la cosa grave l'ha già fatta,
    ...e invece che ne sai che in quel momento non gli fai del bene...

...magari ti guarda e ti dice "FROCIO"....ma magari ti guarda e ti dice "GRAZIE"....

..non so se mi sono spiegato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luckygio View Post
      e poi condanniamo le case chiuse eh si...

..che ipocriti che siamo noi italiani
      d'altra parte la bigamia ? avere una moglie di troppo. la monogamia lo stesso...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        io ho una teoria diversa..le ragazze meno carine (o cessi abominevoli per voi) secondo me possono essere pi? portate a tradire, prima di tutto perk? un uomo ke ci prova lo trovi sempre, e poi perk? se sei abominevole nn ti farai di sicuro scappare l'occasione di andare con un ragazzo in pi?..
        le belle invece magari ne hanno avuti di pi? in precedenza, ? vero ke sn pi? corteggiate, ma ? vero anke ke se stan con te ti han scelto e selezionato tra tanti..

no?
        Ma sai Isa...potrei darti ragione osservando alcune persone che ho conosciuto..ma in realt? credo che in linea di massima non sia cos?..anche perch? si ha sempre di pi? la tendenza a cercare di attrarre senza puntare solo sul fattore bellezza..per cui sempre pi? spesso non sono pi? le bellone quelle a selezionare

..mia opinione eh

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          ...e invece che ne sai che in quel momento non gli fai del bene...

...magari ti guarda e ti dice "FROCIO"....ma magari ti guarda e ti dice "GRAZIE"....

..non so se mi sono spiegato...
          Premettendo nuovamente che io non l'ho mai fatto, tantomeno quindi lo farei adesso che son sposato, ti rispondo:

NO, non ti sei spiegato, nel senso che, per me, una che fa cos? ? DEFICIENTE!!! Cio?, una accoppiata (sposata o meno) che ? cos? determinata a tradire fino al punto da mettersi in una situazione in cui pu? trombare e poi, se tu ti rifiuti, ri ringrazia?!? Secondo me ha delle turbe psichiche, scraturite da un'insicurezza patologica, che per il mio carattere ? inaccettabile...
          E poi di cosa dovrebbe ringraziarmi, scusa? Di aver salvato il suo rapporto che andava cos? tanto bene da spingerla in quel momento a trovarsi l? con me?!? Per bisogno di un'altra persona o per ripicca, per far pagare qualcosa al suo lui ? uguale, sempre di rapporto infelice si tratta, quindi non c'? niente di cui rallegrarsi nell'averlo "salvato"...

Insomma, secondo me un comportamento del genere sarebbe di una stupidit? intollerabile... Ripeto, secondo me...

Comment

• Font Size
            La fedelt?, biologicamente, ? CONTRO NATURA: non lo dico io ma illustri studiosi/psicologi/psicoterapeuti della coppia ecc.ecc..
            D'altronde mi sembra anche un'affermazione, almeno in parte, condivisibile. Riflettiamo un attimo, serenamente e senza falsi moralismi: quali sono le due UNICHE e VERE ragioni dell'esistenza degli esseri viventi? 1) la sopravvivenza (mangiare, bere, dormire, ecc.) e 2) la perpetruazione e continuazione della specie di appartenenza (e quindi l'accoppiamento tra esemplari di sesso opposto e la successiva riproduzione per assicurare la continuazione della specie).
            Bene, mi chiedo e vi chiedo: alzi la mano chi noi (uomini e donne) non ha mai, e dico veramente mai, pensato di voler fare sesso, con una persona magari vista solo di sfuggita per strada, durante la spesa, in posta, ecc. ecc., solo per puro piacere ed attrazione fisica: beh, a mio modesto parere, credo nessuno di noi........ E' una cosa istintiva, si pensa a mettere al mondo quanti pi? "cuccioli" possibili, e non ci si pu? fare nulla, ? cos? e basta! Certo, poi possiamo stare a discutere all'infinito sull'opportunit? o meno, sulle varie implicazioni morali e psicologiche, su quello che distingue l'essere umano dalle altre specie animali (dovrebbero essere il raziocinio, l'intelletto e la morale...... ma a quanto sento in giro non sarei pi? cos? sicuro.....), ma il discorso di fondo rimane. E mi si pu? controbattere finch? si vuole che " ah ma io non sono cos?", "io non tradisco, semmai lo/la lascio prima" ed altre amenit? simili, ma io devo ancora conoscere uomini e donne che non hanno ancora tradito o che non vorrebbero farlo: l'istinto ? pi? forte della ragione.
            A voi i commenti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Roby73 View Post

E mi si può controbattere finchè si vuole che " ah ma io non sono così", "io non tradisco, semmai lo/la lascio prima" ed altre amenità simili, ma io devo ancora conoscere uomini e donne che non hanno ancora tradito o che non vorrebbero farlo: l'istinto è più forte della ragione.
              A voi i commenti.
              D'accordo in tutto tranne che nell'ultima parte, che riporto.
              Ecco quindi il commento:

Istintivamente tromberei tutte quelle da cui fisicamente sono attratto (come tutti, d'altra parte se il pisello funziona risponde agli stimoli...);

Razionalmente invece no. Non voglio farlo ovvero voglio rinunciare a farlo (che è lo stesso) per amore del mio attuale rapporto, che ritengo per me il migliore possibile e che non voglio pertanto compromettere per nulla al mondo.

Quindi io, in sostanza, se per volontà si intende l'istinto mitigato dalla ragione (ovvero dopo esser passato attraverso questa e da essa elaborato), attualmente NON VOGLIO tradire...
              Last edited by giova3419; 15-07-08, 11:44.

Comment

• Font Size
                ancora con questi argomenti triti e ritriti?
                fatevene una ragione: la fedelt? ? per la vita sentimentale ci? che ? la coerenza per la vita dello spirito: una confessione pura e semplice di fallimenti

Comment

• Font Size
                  La fedeltà, biologicamente, è CONTRO NATURA: non lo dico io ma illustri studiosi/psicologi/psicoterapeuti della coppia ecc.ecc..
                  D'altronde mi sembra anche un'affermazione, almeno in parte, condivisibile. Riflettiamo un attimo, serenamente e senza falsi moralismi: quali sono le due UNICHE e VERE ragioni dell'esistenza degli esseri viventi? 1) la sopravvivenza (mangiare, bere, dormire, ecc.) e 2) la perpetruazione e continuazione della specie di appartenenza (e quindi l'accoppiamento tra esemplari di sesso opposto e la successiva riproduzione per assicurare la continuazione della specie).
                  Bene, mi chiedo e vi chiedo: alzi la mano chi noi (uomini e donne) non ha mai, e dico veramente mai, pensato di voler fare sesso, con una persona magari vista solo di sfuggita per strada, durante la spesa, in posta, ecc. ecc., solo per puro piacere ed attrazione fisica: beh, a mio modesto parere, credo nessuno di noi........ E' una cosa istintiva, si pensa a mettere al mondo quanti più "cuccioli" possibili, e non ci si può fare nulla, è così e basta!

A voi i commenti.

Non vorrei risponderti con la solita frase fatta....ma permettimi..'tra il dire e il fare....direi che in mezzo c'è la correttezza'.
                  Direi che siamo parte del mondo animale ma che illustri studiosi/psicologi/psicoterapeuti della coppia ecc.ecc hanno scoperto distinguersi da noi perchè 'ragioniamo'.

Sai...la capacità di controllare l'istinto, purtroppo gli animali non l'hanno quindi non me la prenderei con loro poverini. Se poi consideriamo che molte specie soprattutto mammifere procreano con un solo compagno...direi che se fossimo animali...il problema sarebbe risolto .

Io ritengo che le situazioni uno se le crea e se le cerca. Ogni caso andrebbe visto per quel che è e credo che il giudizio degli altri resti sempre troppo superficiale.
                  Ci sono situazioni frivole di tradimento per il gusto di farlo e tradimenti che nascondono ben altre gravità...quindi non me la sento mai di giudicare le azioni degli altri perchè ognuno paga sulla sua pelle le conseguenze.

Non mi piace che venga detto 'tutti tradiscono e basta' perchè in questo caso in quel tutti mi sento coinvolta e al di là di ogni pensiero 'fedeltà' per me resta una forma di rispetto forse più verso me stessa.

Si innesca un processo a catena che devasta il mio modo di essere TRADISCI==>MENTI==>BUGIARDO==>INSICURO...ecc..ecc

Diavolaccia dixit
                  Last edited by Luckygio; 15-07-08, 11:48.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by diogeneilcinico View Post
                    ancora con questi argomenti triti e ritriti?
                    fatevene una ragione: la fedelt? ? per la vita sentimentale ci? che ? la coerenza per la vita dello spirito: una confessione pura e semplice di fallimenti
                    Cio? volevi dire "infedelt?" e "incoerenza" o volevi scrivere proprio ci? che hai scritto?

Nel primo caso hai sintetizzato bene il mio pensiero (che ho espresso pi? prolissamente poco sopra);

Nel secondo la penso in maniera diametralmente opposta dalla tua (Messieur Lapalisse insegna...) e ti chiederei di spiegarti meglio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Premettendo nuovamente che io non l'ho mai fatto, tantomeno quindi lo farei adesso che son sposato, ti rispondo:

NO, non ti sei spiegato, nel senso che, per me, una che fa cos? ? DEFICIENTE!!! Cio?, una accoppiata (sposata o meno) che ? cos? determinata a tradire fino al punto da mettersi in una situazione in cui pu? trombare e poi, se tu ti rifiuti, ri ringrazia?!? Secondo me ha delle turbe psichiche, scraturite da un'insicurezza patologica, che per il mio carattere ? inaccettabile...
                      E poi di cosa dovrebbe ringraziarmi, scusa? Di aver salvato il suo rapporto che andava cos? tanto bene da spingerla in quel momento a trovarsi l? con me?!? Per bisogno di un'altra persona o per ripicca, per far pagare qualcosa al suo lui ? uguale, sempre di rapporto infelice si tratta, quindi non c'? niente di cui rallegrarsi nell'averlo "salvato"...

Insomma, secondo me un comportamento del genere sarebbe di una stupidit? intollerabile... Ripeto, secondo me...
                      ....se generalizziamo tutti i tipi di situazione il tuo discorso potrebbe reggere...ma penso che ci sono vari tipi di circostanze...c'? quella che ? proprio una poco di buono, e penso che in quel caso ci sia poco da fare...penso invece che ci sono altre situazioni in cui una donna o un uomo, si trovano magari in difficolt?, hanno mille problemi, mille preoccupazioni...per carit? non giustifico, ma sono le cose che oggigiorno sentiamo spesso, e magari hanno un momento di debolezza extra coniugale...come detto errare ? umano...a
                      ...in quei casi, una persona che potrebbe essere un amante casuale, collega di lavoro, amico o conoscente...con un no secco, o con un rifiuto ptrebbe farti capire quello che stai facendo...poi se le cose vanno veramente male e te vuoi tradire la volta dopo non te lo fai dire due volte, ma magari invece la negazione ti aiuta a capire che stai facendo la cosa sbagliata...

...poi come detto pi? volte punti di vista....

Comment

• Font Size
                        Cio? volevi dire "infedelt?" e "incoerenza" o volevi scrivere proprio ci? che hai scritto?

Nel primo caso hai sintetizzato bene il mio pensiero (che ho espresso pi? prolissamente poco sopra);

Nel secondo la penso in maniera diametralmente opposta dalla tua (Messieur Lapalisse insegna...) e ti chiederei di spiegarti meglio...
                        io, se fosse possibile, l'avrei chiesto direttamente ad o.wilde che tuttavia, secondo me, intendeva esattamente quello che ha scritto

Comment

• Font Size
                          D'accordo in tutto tranne che nell'ultima parte, che riporto.
                          Ecco quindi il commento:

Istintivamente tromberei tutte quelle da cui fisicamente sono attratto (come tutti, d'altra parte se il pisello funziona risponde agli stimoli...);

Razionalmente invece no. Non voglio farlo ovvero voglio rinunciare a farlo (che ? lo stesso) per amore del mio attuale rapporto, che ritengo per me il migliore possibile e che non voglio pertanto compromettere per nulla al mondo.

Quindi io, in sostanza, se per volont? si intende l'istinto mitigato dalla ragione (ovvero dopo esser passato attraverso questa e da essa elaborato), attualmente NON VOGLIO tradire...

Io sono d'accordo con te, infatti anch'io non voglio tradire mia moglie, ma rimane il fatto che l'istinto mi farebbe trombare ogni femmina che vedo per strada, ? pi? forte di me, non posso farci nulla (e credo che valga per la totalit? degli esemplari di sesso maschile ): che poi rimanga solo un pensiero e basta, ? un altro discorso. Il mio intervento precedente era unicamente per discutere del fatto che la voglia di tradire il proprio/la propria partner abituale ? una cosa che istintivamente non si pu? controllare, anche se poi ovviamente molte persone non agiscono, ma rimangono mere idee senza nessun seguito (almeno per me ? cos?).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luckygio View Post

Ci sono situazioni frivole di tradimento per il gusto di farlo e tradimenti che nascondono ben altre gravità...quindi non me la sento mai di giudicare le azioni degli altri perchè ognuno paga sulla sua pelle le conseguenze.

Non mi piace che venga detto 'tutti tradiscono e basta' perchè in questo caso in quel tutti mi sento coinvolta e al di là di ogni pensiero 'fedeltà' per me resta una forma di rispetto forse più verso me stessa.

Si innesca un processo a catena che devasta il mio modo di essere TRADISCI==>MENTI==>BUGIARDO==>INSICURO...ecc..ecc

Diavolaccia dixit

Gio, io non ho mai giudicato nessuno nè ho mai detto che tutti tradiscono e basta: ho semplicemente detto che istintivamente, l'accoppiarsi, è un qualcosa alla quale non ci si può sottrarre. Ripeto: che poi rimanga una mera idea, senza passare alle vie di fatto per molte persone è vero, ma è altrettanto vero che tutti noi abbiamo gettato lo sguardo su quella bella ragazza e su quel bel ragazzo che passeggiava davanti a noi....... lo guardavamo solo per vedere com'era vestita/vestito?

Seriamente: il mio primo intervento non era un post per giudicare chicchessia, era semplicemente per cercare di dare una chiave di lettura se vogliamo un attimino "scientifica" al perchè ed al percome si tradisca..... tutto qua.

Peace & Love
                            Last edited by Roby73; 15-07-08, 12:16.

Comment

• Font Size
                              La fedelt?, biologicamente, ? CONTRO NATURA: non lo dico io ma illustri studiosi/psicologi/psicoterapeuti della coppia ecc.ecc..
                              Bene, mi chiedo e vi chiedo: alzi la mano chi noi (uomini e donne) non ha mai, e dico veramente mai, pensato di voler fare sesso, con una persona magari vista solo di sfuggita per strada, durante la spesa, in posta, ecc. ecc., solo per puro piacere ed attrazione fisica: beh, a mio modesto parere, credo nessuno di noi........ E' una cosa istintiva, si pensa a mettere al mondo quanti pi? "cuccioli" possibili, e non ci si pu? fare nulla, ? cos? e basta! Certo, poi possiamo stare a discutere all'infinito sull'opportunit? o meno, sulle varie implicazioni morali e psicologiche, su quello che distingue l'essere umano dalle altre specie animali (dovrebbero essere il raziocinio, l'intelletto e la morale...... ma a quanto sento in giro non sarei pi? cos? sicuro.....), ma il discorso di fondo rimane. E mi si pu? controbattere finch? si vuole che " ah ma io non sono cos?", "io non tradisco, semmai lo/la lascio prima" ed altre amenit? simili, ma io devo ancora conoscere uomini e donne che non hanno ancora tradito o che non vorrebbero farlo: l'istinto ? pi? forte della ragione.
                              A voi i commenti.
                              2 cose veloci :

1) la monogamia e' nella nostra cultura ... oggigiorno SOLO PER COMODITA' (il resto sono inequivocabilmente scuse) ci si appella a questi discorsi piu' o meno condivisibili per poter divertirsi quanto ci piace facendoci assomigliare sempre piu' alle bestie . Oggi non si ha piu' alcun controllo degli istinti e la cosa e' comoda per noi single ma devastante per chi si imbarca nella costruzione di una famiglia . I miei genitori , come altri , sono insieme da 31 anni e dalla loro monogamia hanno tratto felicit? e serenit? ... io li guardo e li vedo felici . Mi sa che alla fine i vecchi valori sono sempre i piu' idonei a vivere meglio e piu' serenamente ... anche se sono impegnativi . Forse il problema di oggi e' che manca voglia di impegnarsi , cognizione delle cose e seriet? .

2) chiedevi un esempio di uno che non ha mai tradito ed ha sempre avuto correttezza verso il partner ... eccomi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ormai la distinzione tra uomo e bestie e' venuta meno
                                credimi Lele... le bestie son molto meglio di noi esseri umani

Comment

X
                                Working...
                                X