Originally posted by Mary74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Buddismo
Collapse
X
-
Originally posted by giova3419 View PostScusa Xerox, TU sarai cristiano, IO onestamente NO! Sono ateo, punto e basta! Che poi abbia subìto alcune cose (tipo il battesimo, ad esempio) ed altre le abbia fatte prima di raggiungere la consapevolezza della mia posizione (l'ateismo) non signifca nulla. Infatti:
- Non credo in un ente superiore (per usare le tua parole);
- Non penso in termini di inferno e paradiso, di padre onnipotente, ecc (in termini di bene e male ovviamente sì, ma non c'entra nulla con la religione, attiene alla coscienza umana...);
Figurati, è un discorso teorico oppinabile con qualsiasi semplice, ed evidentemente necessaria, individuazione.
TU stando nel razionale puoi anche chiedermi la foto di *** (l'ho fatta, ed è donna!! ) ma ciò non toglie che la cultura occidentale sia indotta ad uniformarsi ai comportamenti sociali secolari, fondamentalmente cristiani. E le dinamiche del senso di colpa legate al buono/cattivo, bene/male etc. sono cattoliche.
Poi per il resto sono solo "convenzioni", perchè non mi risulta la coscienza umana sia sempre condivisa.
Comment
X
Comment