Originally posted by Fra9
View Post
ciao caro FRA
ho rispetto per la tua idea e la tua giovane età mi fa capire le tue parole
posso solo dirti che potendo ti avrei portato con me in alcune caserme che ho visto quanto ero a naja e avresti modificato radicalmente la tua opinione
detto francamente anche senza spina per il cellulare per un tot di tempo si vive uguale, si è vissuti per milioni di anni senza del tutto
ed anche spalare il fango & co. e/o pulire i bagni come ho fatto io e milioni di Italiani prima, durante e dopo di me innanzitutto non ci ha uccisi nè resi invalidi e poi ci è servito eccome perchè ci ha insegnato a pulirli innanzitutto senza l'ausilio delle mamme/mogli/donne di servizio e soprattutto il rispetto del lavoro degli altri visto che, sapendo cosa vuol dire farlo, li si tiene in ordine quando li si usa; e non è poco posso garantirtelo
sul punto 2 posso in parte essere d'accordo anche se a fianco dell'Esercito professionista le forze di leva andavano mantenute, modi di usare quei giovani ce ne sarebbero stati anche tra le mura amiche, se si temeva per la loro sorte mandandoli in zone calde (anche qui ci sarebbe da discutere ma è un'altro discorso)
sul punto 3 sono d'accordo anche se ribadisco che l'ambiente scolastico e famigliare non possono formare la persona definitivamente, occorre un percorso fuori e l'unico era quello della naja
ettore
Comment