Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Servizio Militare / Civile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Servizio Militare / Civile

... non sto qua a discutere sulla guerra, sull'utilit? o meno di avere soldati professionisti o non.
    Ma secondo voi a certi giovani di oggi, un bell'annetto di militare, non avrebbe fatto bene? Nonnismo a parte, credo che certi debosciati protagonisti della cronaca degli ultimi tempi, avrebbero modo di venir tirati su a calci nel sedere visto che le famiglie ultimamente sembrano latitare sotto il punto di vista del rigore.

• Font Size
    sono d'accordo..

tutto "FATTO IN UN CERTO MODO" educa......

per fino la sQuola

Comment

• Font Size
      diciamo che la scuola da i mezzi per poter crescere.. di certo alcuni metodi non li trovi fra i libri... vedi il rispetto e la maturità.
      Il contatto con persone mature aiuta eccome.

Comment

• Font Size
        secondo me il militare dovrebbero farlo fare a tutti!!!
        ma tutti tutti...

e poi il nonnismo per certi versi fa solo che bene.. non diamogli un accezzione negativa.... chiamiamolo rispetto per l'anzianità... che è una cosa che TUTTI dovrebbero imparare!!

Comment

• Font Size
          c'è anche altri modi per insegnare l'educazione verso i grandi, nn per forza a calci e pugni o scherzi peggiori

Comment

• Font Size
            dipende sempre da chi è che deve impararlo.. io non parlo ne di botte ne di scherzi da str... ma ripeto che in certi ambienti il rispetto lo impari al volo.

Comment

• Font Size
              Io sono dell'avviso che anche parlando di me medesimo un'annetto di militare farebbe bene...

e metterebbe in riga anche quella fila di teste di ***** che mi ritrovo per coetanei e minori....

Comment

• Font Size
                oltre al rispetto, parlo anche di un minimo di rigore e di autocontrollo.

Comment

• Font Size
                  Sono un accanito sostenitore della naja.....

Non credo che oggi sia necessario un anno di leva per apprendere qualcosa, ma un bel semestre lontano da mamma non sarebbe male.

Non ho usato la parola "lontano" a caso......ritengo pi? salutari ai nostri rammolliti alcuni mesi (anche 2 o 3 bastano) a 500 km da casa prima di tornare.

Mutande da lavare.....ordini da eseguire.....freddo o caldo a seconda della stagione.......

Trovo che i giovani abbiano bisogno di un p? di disciplina....meglio se inutile....forma lo spirito e allena alla vita che non ? sempre come vorremmo.

In pi?, la visita di leva ha evitato per anni gravi sterilit? per varicocele, ormai non pi? controllato.

Rammolliti e potenzialmente sterili...............

Alle armi....alle armi!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    io aspetto l'intervento di Ettore...........lo quoto gia' da ora,perchè sarà per filo e per segno il mio pensiero sull'argomento
                    e quindi quoto anche Vichi

a me personalmente,l'anno di naja ha fatto STRAbene.....prima diciamo che ero un po' TROPPO fuori-controllo senza regole

Comment

• Font Size
                      giuro che ho pensato la stessa cosa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        giuro che ho pensato la stessa cosa
                        ? l'influsso dell'armatura d'oro

Comment

• Font Size
                          per la mia esperienza di militare.. dire che non serve a nulla è poco...

o meglio...

mi è servito a capire come NON vanno fatte le cose...

mai vista tanta approssimazione, superficialità e fancazzismo...

l'unica nota "positiva" è stata che proveniendo io da un certo ambiente (non intendo economico, ma solo culturale ) ho dovuto verificare con mano quanta parte degli italiani miei commilitoni erano analfabeti.. IMPRESSIONANTE...

la cosa ancora più impressionante è stato constatare come l'ignoranza andava di pari passo con l'arroganza..

in definitiva diciamo che tutto quello che può avermi insegnato il servizio militare si poteva riassumere nella prima settimana... il resto è stato tempo perso..

Comment

• Font Size
                            a ettore che armatura gli diamo?

comunque per dire, anche se non è stato militare, per me giocare in una squadra di gente che all'epoca era più grande di me di 10 anni è stato comunque positivo per maturare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              c'? anche altri modi per insegnare l'educazione verso i grandi, nn per forza a calci e pugni o scherzi peggiori

io sono stato in marina per 3 anni... e di calci e di pugni (che non fossero scazzottate estranee al "grado"..) non ne ho visti... scherzi ce ne sono stati tanti... alcuni buffi.. altri pi? pesanti...ma sempre senza "ammazzare" nessuno...

Comment

X
                              Working...
                              X