Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allevare un merlo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Allevare un merlo

    Mio pap? ha trovato un piccolo di merlo in giardino.Dato che non troviamo il nido e che in giro rischia di essere mangiato dai gatti l'abbiamo portato in casa.Ora ? in garage dentro un nido provvisorio.Gli abbiamo dato un p? di frutta e pane da mangiare.E' molto piccolo quindi ancora non riesci a volare e a mangiare da solo.
    Qualcuno mi pu? consigliare cosa devo fare? Cosa mangiano?
    Domani nel caso chiamo la Lipu

  • Font Size
    #2
    allora in primis vai in un negozio a prendere del mangime per uccelli...
    poi prepari un pastone pestando il mangime fino a ridurlo in grani molto fini e lo misceli a dell'acqua
    per nutrirlo ti consiglio di prendere un bastoncino fino...largo circa 4 o 5 millimetri...e con un coltellino tagliare da una parte e dall'altra fino a farlo diventare come una spatola....come la punta di un cacciavite a taglio...ed imboccarlo con quello....
    tra qualche settimana sarà il caso che cominci con dei vermetti a pezzettini...che puoi comprare in un negozio di pesca come esca viva....
    ma solo vermi...non prendere i bigattini....devi comprare vermi di terra....

    cmq se vuoi mi contatti in msn e ti spiego meglio...
    Last edited by M0T0M@N!@c0; 18-05-08, 16:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      capitato a me più volte...il quartiere è pieno di gatti, portalo in un centro LIPU altrimenti nel giro di 2 giorni schiatta...consiglio spassionato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vfr'89 View Post
        capitato a me pi? volte...il quartiere ? pieno di gatti, portalo in un centro LIPU altrimenti nel giro di 2 giorni schiatta...consiglio spassionato
        ma non ? vero...ne ho allevati parecchi....mio padre ? un cacciatore e spesso capitava che si riproducessero gli uccelli da richiamo...tra cui i merli....e toccava allevarli noi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ha bisogno di acqua da bere? Noi l'abbiamo messo in uno scatolone con un pò di stoffa per tenerlo caldo,può andare bene?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by psyki View Post
            Ha bisogno di acqua da bere? Noi l'abbiamo messo in uno scatolone con un pò di stoffa per tenerlo caldo,può andare bene?
            sarebbe preferibile mettergli una lampadina classica che lo scalda....l'acqua la prende dal pastone che ti ho detto...adesso non so quanto tempo abbia...ma se è piccolo piccolo non beve dalla ciotola....quando comincerai coi vermi allora potrai mettergli dell'acqua...

            ah una cosa è importante....deve mangiare spesso....5 o 6 volte al giorno....dagliene fin che è sazio...
            Last edited by M0T0M@N!@c0; 18-05-08, 17:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              sarebbe preferibile mettergli una lampadina classica che lo scalda....l'acqua la prende dal pastone che ti ho detto...adesso non so quanto tempo abbia...ma se ? piccolo piccolo non beve dalla ciotola....quando comincerai coi vermi allora potrai mettergli dell'acqua...

              ah una cosa ? importante....deve mangiare spesso....5 o 6 volte al giorno....dagliene fin che ? sazio...
              Se ? per quello ? tutto il pomeriggio che gli diamo da mangiare.Ogni tanto si abbiocca poi lo trovi di nuovo col becco aperto
              Vedr? di attrezzarmi per la lampadina.La stoffa quindi non basta?Meglio magari un panno?
              Oppure lo metto a dormire col gatto

              Comment


              • Font Size
                #8
                lascia perdere la stoffa...al massimo metti del cotone...ma già la lampada scalda a sufficenza...
                mi raccomando...metti una lampadina piccola....20W o poco più....non mettere 100W sennò lo cucini...ed è ancora presto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  son 24 anni che ne allevo uno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pensavo parlassi di questo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vfr'89 View Post
                      capitato a me pi? volte...il quartiere ? pieno di gatti, portalo in un centro LIPU altrimenti nel giro di 2 giorni schiatta...consiglio spassionato
                      tz?, queste sono cose da milanesi in campagna di lipu non ce n'? bisogno. Mio nonno li allevava per il canto, gli preparava un pastone di pane raffermo bagnato+ uovo sodo, diciamo che la quantit? di pane deve essere 2 volte l'uovo. Poi lo imbecchi come ti hanno detto sopra, e sono d'accordo anche con la lampadina. Se l'animale non ? debilitato dal freddo o dalla pioggia seguendo questi suggerimenti dovresti riuscire a salvarlo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Questo non è un merlo è una fogna! Ha sempre il becco aperto in cerca di qualcosa accidenti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dagli tregua col cibo o lo imbombi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            dagli tregua col cibo o lo imbombi....
                            Beh per stasera basta altrimenti domattina ? pronto per il forno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se ha appetito è un ottimo segno!
                              Anche a me capitava spesso di trovare degli orfanelli, purtroppo alcuni mi sono morti dopo pochi giorni, ma, in effetti, erano molto inappetenti, probabilmente erano malati oppure già parzialmente svezzati e quindi "selvatici". Al contrario con alcuni le cose sono andate molto bene e li ho completamente addomesticati.

                              In bocca al lupo per la cura del tuo nuovo amico!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X