Speriamo bene.L'ho chiamato Mojito perchè quando zampetta per il garage sembra ubriaco
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Allevare un merlo
Collapse
X
-
Originally posted by il.MaCs View PostSe ha appetito ? un ottimo segno!
Anche a me capitava spesso di trovare degli orfanelli, purtroppo alcuni mi sono morti dopo pochi giorni, ma, in effetti, erano molto inappetenti, probabilmente erano malati oppure gi? parzialmente svezzati e quindi "selvatici". Al contrario con alcuni le cose sono andate molto bene e li ho completamente addomesticati.
In bocca al lupo per la cura del tuo nuovo amico!
Comment
-
Originally posted by psyki View PostMio pap? ha trovato un piccolo di merlo in giardino.Dato che non troviamo il nido e che in giro rischia di essere mangiato dai gatti l'abbiamo portato in casa.Ora ? in garage dentro un nido provvisorio.Gli abbiamo dato un p? di frutta e pane da mangiare.E' molto piccolo quindi ancora non riesci a volare e a mangiare da solo.
Qualcuno mi pu? consigliare cosa devo fare? Cosa mangiano?
Domani nel caso chiamo la Lipu
ettore
Comment
-
Ecco foto del porcellino.Ora è qui difianco a me nella scatola e sembra un pò rinco
Ettore grazie mille per il link.Sentirò la Lipu perchè sono sicuramente più in grado di allevarlo.
Comment
-
Ok ho sentito la Lipu,mi hanno detto di lasciarlo in giro ma qui c'è pieno di gatti e ieri mio papà l'ha salvato per un pelo prima che finisse sotto una macchina.Quindi mi hanno detto di portarlo da loro così lo alimentano fino a quando non è in grado di arrangiarsi da solo.
Meglio così perchè noi non abbiamo proprio tempo di stargli dietro e non so quanto camperebbe
Comment
-
Originally posted by psyki View PostEcco foto del porcellino.Ora ? qui difianco a me nella scatola e sembra un p? rinco
Ettore grazie mille per il link.Sentir? la Lipu perch? sono sicuramente pi? in grado di allevarlo.
? cresciuta benissimo.. poi quando l'ho svezzata l'ho lasciata libera..
L'avevo chiamata CIOK CIOK.. perch? faceva un "verso" simile!!
Comment
-
Originally posted by sili View PostE' una femmina.. io ne ho allevata una anche pi? piccola un'anno fa..
? cresciuta benissimo.. poi quando l'ho svezzata l'ho lasciata libera..
L'avevo chiamata CIOK CIOK.. perch? faceva un "verso" simile!!
Sili anche noi vorremmo allevarla ma come facciamo che siamo sempre tutti in giro?Questa gira dappertuto e si infila in tutti i buchi che trova
Comment
-
Originally posted by psyki View PostCome fai a dire che ? una femmina? Cavoli allora le devo dare un altro nome.
Sili anche noi vorremmo allevarla ma come facciamo che siamo sempre tutti in giro?Questa gira dappertuto e si infila in tutti i buchi che trova
noi le davamo da mangiare 6/8 volte al giorno pappetta apposita.. mosche.. vermi.. fin che ha imparato da sola... e l'abbiamo liberata!!
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by psyki View PostOk ho sentito la Lipu,mi hanno detto di lasciarlo in giro ma qui c'? pieno di gatti e ieri mio pap? l'ha salvato per un pelo prima che finisse sotto una macchina.Quindi mi hanno detto di portarlo da loro cos? lo alimentano fino a quando non ? in grado di arrangiarsi da solo.
Meglio cos? perch? noi non abbiamo proprio tempo di stargli dietro e non so quanto camperebbe
lo sanno anche i bambini che non puoi lasciare un uccelletto in giro dopo verlo toccato...nel migliore dei casi verrebbe sbranato perch? incapace di scappare,nel peggiore dei casi morirebbe di stenti in quanto il tocco lo contaminerebbe di odori che farebbero si che la madre non lo riconoscesse pi? come "suo",
MAI MAI e MAI toccare un uccelletto e poi magari rimetterlo nel nido....
Comment
-
L'abbiamo portato alla Lipu,hanno detto che lo portano dal veterinario poi al centro dove lo allevano per poi liberarlo.
Anche a me è sembrato strano che mi abbia detto così anche perchè come ci torna sul nido visto che non sa volare?
Comment
X
Comment