Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multa assurda e possibile ricorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Multa assurda e possibile ricorso

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio riguardo il possibile ricorso che vorrei fare per una multa veramente assurda. Però vorrei avere la quasi certezza di vincerlo e fare poi denuncia di abuso di potere nei confronti del simpatico signore, per tutto il tempo perso.
    Circa due mesi fa sono stato fermato per un banale controllo da parte della polizia stradale. Dopo aver consegnato patente e libretto, una camionetta dei carabinieri si fermava dicendo al poliziotto di avermi visto piegare come se fossi a Monza (testuali parole) un mezzo chilometro prima del posto di blocco. Tanto per dire che ero a 100 all'ora in tangenziale con il limite dei 90, immaginate le pieghe.
    Il simpatico poliziotto allora cominciava a compilare la multa. Io ho insistito che nella dichiarazione fosse ben specificata che l'infrazione (che non è mai stata compiuta) era stata suggerita e non visibile nella sua zona d'intervento.
    E' nato un piccolo diverbio, dove io ho dichiarato che mi bastava dicesse che l'intento era semplicemente fare cassa; a quel punto me ne sarei andato.
    Arrabbiato per le mie parole, mi diceva che era vent'anni che faceva quel lavoro. Io rispondevo che allora doveva porsi qualche domanda se era ancora a fare multe dopp tanti anni.
    Preso il verbale, mi sono allontanato.
    Oggi mi è arrivata una seconda multa dove dichiara che partivo con violentissima ed eccessiva accelerazione (sempre parole sue) perdendo il controllo del mezzo e per sola fortuna rimanevo in piedi. Allucinante, il vile si è preso la sua vendetta dichiarando il falso.
    Siccome sono altri 5 punti per guida pericolosa che si vanno a sommare agli altri 5 presi per velocità non commisurata (come ripeto la presunta infrazione è avvenuta mezzo chilometro prima il posto di blocco), rischio di perdere la patente e un sacco di soldi per un frustrato fallito, posso fare ricorso?
    Ho veramente bisogno di un aiuto
    Grazie a tutti
    Last edited by Burny; 05-05-08, 13:41.

  • Font Size
    #2
    io andrei al volo dal mio avvocato a sentire che si puó intraprendere contro una m...a come quella

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo l'unica cosa che ti salva ? un testimone che pu? avallare la tua tesi (amico che ti seguiva in auto?! e ti ha visto?!) e poi andare dritto da un avvocato...certo hai fatto passare un p? troppo tempo per?...E' una rogna ora perch? le prove sono contro di te anche se credo alla tua versione...non sarebbe lap rima volta che s'inventano queste recite per fare l loro multe da presentare a fine giornata!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che me#da, certi elementi sarebbero da gonfiare di botte...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Poi dice che ce l hanno con loro....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Danae View Post
            Purtroppo l'unica cosa che ti salva ? un testimone che pu? avallare la tua tesi (amico che ti seguiva in auto?! e ti ha visto?!) e poi andare dritto da un avvocato...certo hai fatto passare un p? troppo tempo per?...E' una rogna ora perch? le prove sono contro di te anche se credo alla tua versione...non sarebbe lap rima volta che s'inventano queste recite per fare l loro multe da presentare a fine giornata!
            la prima contravvenzione la sto per pagare, amen. La seconda mi ? arrivata oggi a casa via posta

            Comment


            • Font Size
              #7
              che io sappia la perdita di controllo del mezzo (come la mancata osservazione della distanza di sicurezza) è applicabile solo in caso di incidente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lollo7 View Post
                Che me#da, certi elementi sarebbero da gonfiare di botte...
                ? brutto da dire, ma veramente il disprezzo contro queste autorit? che dichiarano il falso pur di fare cassa ? troppo. Pensate che neanche il tempo di ripartire aveva gi? fermato un altro veicolo, quindi figuratevi come poteva vedermi.
                Ma per certe violazioni non ? necessario essere fermati?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma che razza di gente c'? in giro ????

                  No dico siamo pieni di gentaglia che ruba e stupra e dobbiamo sentire ste storie....vai dall'avvocato e fagli un culo a capanna a sto emerito xxxxx

                  Credo che il giudice di pace possa essere d'aiuto in questi casi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Burny View Post
                    la prima contravvenzione la sto per pagare, amen. La seconda mi ? arrivata oggi a casa via posta

                    Dovevi muoverti subito...sar? che certe cose uno non se le immagina..ma ahim?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho addosso una rabbia che non vi dico, mi sento preso per il culo, ed il fatto di non poter far nulla mi fa incazzare ancora di più. Pagherei per avercelo davanti a me senza la sua divisa che gli dona tanta arroganza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusa ho riletto meglio

                        multa per guida pericolosa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vai tranquillo a fare una bella querela... Tanto per iniziare.. che costa nulla... E falla nello stesso posto dove "lavora" sto simpaticone... O, ancora meglio, presentati li con un amico che ha visto la scena e chiedi spiegazioni
                          Questo per inizare....
                          Poi provo a indovinare chi ti ha fermato....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il punto che la multa la ho presa in provincia di vicenza, poco dopo bassano venendo da padova. Durante la settimana sono a padova, arrivare fino a pove del grappa mi fa perdere un sacco di tempo, per di più ora che devo anche laurearmi. Veramente scandaloso, è una vergogna.
                            La multa è per guida pericolosa, la prima la pago, quest'ultima è veramente una truffa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma a parte la seconda nella prima ce lo hai fatto scrivere che non era stato testimone oculare?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X